To the last mile of the way.
di OneShotMaker

09/09/14, ore 17:16

Sono arrivata anche qui!
Non so da che parte cominciare. Sto cercando di vedere le cose sotto un punto di vista neutro.
Come sai, ho un certo amore incontrollato per Zayn Malik quindi questa storia mi ha lasciato un po' sconcertata.
Okay, entro in modalità neutra. Ti avviso che questa recensione sarà un papiro, insomma one shot lunga richiede una lunga recensione. Inizio con il parlare della trama.
Mi è piaciuta molto, anche se non vado matta per questo tipo di storie.
Di solito ho un certo astìo nelle storie (o film) concentrate nel ritorno di un vecchio amore mentre la/il protagonista si è fatta/o un'altra vita, infatti 'tifo' sempre per il 'presente'.
A pensarci bene, potrebbe essere una sorta di ribellione, ma ci credo poco, evidentemente sono io che sono strana e fuori dal comune.
Comunque mi rendo conto che questa storia è diversa dalle altre, e che il ritorno di Nicky era d'obbligo.
Okay, ammetto che tifavo per Zayn, sono un caso senza speranza U.U
Ora, ciò che amo di più è il fatto che è scorrevole e c'è piacere nel leggerla nonostante sia parecchio lunga. Ho amato il discorso di Nicky per la similitudine che hai utilizzato per parlare della verità e come, prima o poi, questa torna a bussarti alla porta.
Una cosa che forse ho trovato un po' troppo avventato è la reazione di Vanessa, il fatto che abbia iniziato subito a chiamare Zayn per nome. Come mi è parso di capire, lui non si è comportato male con lei, anzi le voleva bene e per quanto abbia commesso l'errore di salire in macchina e fare ciò che ha fatto, mi sembra esagerato. Anche se capisco che fa parte del carattere del personaggio di Vanessa essere piuttosto intelligente e riflessiva e quindi di vedere in faccia la realtà senza permettere che gli avvenimenti le offuschino la ragione.
Forse sono troppo puntigliosa, ma non riesco a fare a meno di studiare e analizzare i personaggi e gli avvenimenti, o perlomeno darne una mia intepretazione. Forse devo mollare la presa,  prendo troppo sul serio la cosa.
Che altro dire? Ti perdono per aver fatto morire Zayn, in un certo senso ci vedo anche una morale per la sua fine. Anche se ero piuttosto disperata.
Vabbé, la smetto che sto iniziando anche ad essere noiosa.
Aspetto una tua prossima fiction
A presto :)

09/09/14, ore 14:20

Certo che anche tu scrivi molto!
La storia mi è piaciuta molto, anche se faccio fatica a immaginare Zyan e Liam più grandi di quello che sono in realtà. Io li vedo "piccoli".
Comunque mi è piacita tantissimo, anche se di solito le storie in cui una ha un figlio da uno e glielo dice dopo anni mi lasciano un po' così... colpa delle troppo ff inglesi che ho letto sui Westlife che trattano l'argomento un po' alla leggera. Tu invece hai saputo fare molto meglio. E ho adorato l'ultima parte!

02/09/14, ore 18:32

Eccomi qui, una promessa è una promessa!
Poi tu mi dici che la mia One Shot è lunga, quando la tua invece è un sacco lunga ahahah
Anyway sono molto contenta che me l'hai consigliata perchè mi è piaciuta moltissimo, hai uno stile nello scrivere davvero molto bello e scorrevole e mi hai fatto vivere tutto quello che ha vissuto la protagonista della tua storia. Ti faccio davvero tanti complimenti perché sei molto brava!
Non so che altro dirti se non che ho amato la tua storia.
Xo, Chris