Perdonami, Bulma
di Nede

01/09/14, ore 19:05

Sei davvero brava.
Sarà la terza volta che la leggo!
Mi piace un sacco!
xxLudovica.xx

01/09/14, ore 11:30

Oh, che bello, angst a palate!
Ok, era un inizio idiota.
Allora, questa OS mi è piaciuta moltissimo, un po' di dramma fa sempre bene, anche di primo mattino (?), e io ne leggerei tutti i santi giorni a tutte le ore. Se poi è coinvolto Vegeta, anche meglio.
Ma parliamo un po' della storia, va.
Partiamo dalla prima parte, quella che mette in scena lo scontro tra Vegeta e Trunks.
Mi è piaciuta molto: Trunks è la parte razionale, è quello che cerca di pensare al bene di Bulma, che cerca di far ragionare il testardo Vegeta, è quello che perde le staffe di fronte alla cocciutaggine di suo padre, che impreca contro quell'orgoglio portatore di disastri, ma che alla fine non vuole combattere e si arrendere. E poi c'è Vegeta, che urla, è furente, e come al solito non motiva le proprie azioni, non dice a Trunks che a muoverlo non è l'orgoglio questa volta, venendo frainteso.
Credo che come sempre tu abbia reso bene il principe: è proprio tipico suo non spiegarsi, non dare voce a quei sentimenti che si ostina a relegare dentro si sé, venendo in questo modo frainteso e biasimato.
Sìsì, davvero un bel lavoro, zietta u.u
Passiamo ora alla seconda parte.
La prima frase è già da stretta allo stomaco:
I saiyan erano più longevi, a differenza dei terrestri, invecchiavano molto più lentamente.
Questa è una cosa con la quale qualsiasi fan della Bulma/Vegeta prima o poi deve venire a patti: o Vegeta morirà in battaglia, ancora "giovane", o sarà Bulma a morire di vecchiaia, lasciandolo solo a convivere con il dolore della perdita e a osservare anche i suoi figli lasciarlo (sono dell'opinione che Trunks e Bra, essendo mezzosangue, non siano longevi quanto il padre, ma che invecchino piuttosto velocemente a causa del sangue terrestre).
Spesso è stato affrontato il tema della vecchiaia di Bulma, con Vegeta che piange la sua scomparsa o che si prende cura di lei nella malattia, ma mai come l'hai fatto tu.
Infatti, sebbene la tematica generale sia piuttosto comune, l'hai affrontata in maniera molto originale, te lo posso assicurare.
E' infatti la prima volta che mi trovo davanti a Bulma cieca e Vegeta che si prende cura di lei senza aprire bocca, poiché non trova il coraggio di parlarle, poiché non accetta la condizione della donna che ama.
Trovo molto realistico... Tutto quanto, sì. E' tutto molto realistico, a partire dall'odio che Vegeta prova per la razza terrestre (o meglio, per la debolezza della razza terrestre) per concludere le scuse sussurrate, accompagnate da una lacrima.
E no, tranquilla, non è affatto OOC.
Come nelle tue altre post GT, Vegeta è cambiato, è maturato, e si è ammorbidito.
La situazione in cui si trova è difficile, è dolorosa, e che si lasci scappare una lacrima, protetto dalla cecità di Bulma, non mi suona per nulla strano.
Quindi, ricapitolando, OS bellissima, IC e senza alcun errore di nessun tipo.
Bravissima, zia! =D

31/08/14, ore 23:21

Ciao :)
Che cosa posso dirti? Non potevi scrivere una one-shot migliore di questa. Io adoro questa coppia, è meravigliosa, non credo c'è ne possa essere un'altra simile *.*. Posso solamente dirti che è perfetta e che mi è piaciuta tantissimo. Secondo me i personaggi non potevano essere più IC di così. Davvero hai tutta la mia stima e i miei complimenti!
Alla prossima :)
Se scriverai altro su di loro passerò a farmi un giro promesso! :)
Baci StarDoll95

31/08/14, ore 20:48

tu. Sei. Un. Genio.
L'ho amata e sai che se io dico una cosa ad una Bulma/Vegeta, significa che è vera.
Vegeta... Boh... Bulma... Trunks... Non ho parole, zia.
Questo angst, che ti riesce dannatamente bene, mi lascia sempre quell'amaro in bocca cwc
Tantissimi complimenti, ti segnalo solo una cosa: nella prima frase dopo gli asterischi... Anzi, LA prima frase dopo gli asterischi xD non l'ho capita ^^"
Per il resto è impeccabile.
Complimenti tesoro, ottimo lavoro <3

-Rohan *e dal Gohan dentro l'armadio*

31/08/14, ore 16:44

Ehi ciao sono saretta_007, piacere :D.
Allora, questa storiella mi è piaciuta molto e mi sono anche commossa molto TT.TT.
Sei molto brava a scrivere.
non vedo l'ora che scriverai un altra storia :3.
bene, ora mi dileguo.
pace e amore saretta_007.
PS
questa storia va tra le preferite :)