What I lost
di smartys ayane

12/10/14, ore 19:46

Recensione per il premio speciale "Bocca Aperta".
Questa storia è la rivincita delle donne! Sono proprio soddisfatta ora che l'ho letta XD dunque: Mikasa è un personaggio davvero molto strano e particolare (l'ho anche interpretata al romics O.o) soprattutto per il suo attaccamento a Eren, che è pienamente giustificato dal loro passato. Eren è sempre troppo preso da se stesso e la sua vendetta per poter pensare a lei da un punto di vista sentimentale e naturalmente lo è anche in questa AU! Solo che qui non ha giganti da uccidere è.é ed è ancora meno giustificato della serie originale, ragion per cui gli sta bene che Mikasa si sia messa con Jean U.U e adesso sta praticamente rosicando ahahahah! E poi la frase "mai, nemmeno per un minuto, Jean avrebbe potuto amarla quanto aveva fatto lui" NON VERO CARO IL MIO YEGAR è.é questo è quello che pensi tu! Muahahhahaha (ok, l'ho presa troppo sul personale O.o).
Bellissima OS ^^

07/09/14, ore 00:05

Ti dirò di non conoscere assolutamente il fandom. Non è neanche il mio genere di canzone. Tu ti chiederai: e allora che vuoi? Stavo solo dando un'occhiata alle storie che partecipano al contest... ma appena ho iniziato a leggere sono rimasta rapita. Assolutamente perfetta, questa storia! Mi ha straziata e adoro quando le storie lo fanno, davvero.
Si sente tutta la mancanza, descritta con le parole giuste, con le immagini efficaci.
Mi è venuta in mente una citazione di Calvino "Se infelice è l'innamorato che invoca baci di cui non sa il sapore, mille volte più infelice è chi questo sapore gustò appena e poi gli fu negato."
Credo davvero che nella tua storia si avverta questo... il dolore di qualcosa che si ha avuto e che mai più si potrà avere.
Complimenti!!!

01/09/14, ore 11:06

Ho adorato quest'unico capitolo, hai descritto alla perfezione tutti i pensieri di Eren e la sua sofferenza (e io ho goduto, non provando molta simpatia per lui xD).
In questa storia c'è praticamente tutto quello che vorrei succedesse anche nel manga, ed è anche per questo che la amo. Oltre al fatto che difficilmente non mi piace qualcosa di tuo :)

01/09/14, ore 01:36

Io sto piangendo T.T storia bellissima, ma tristissima, nel tuo stile per lo meno. I sentimenti di Eren li stavo provando io! Seriamente sto ragazzo si deve svegliare u.u
Anche se Mikasa con Jean li vedo troppo bene insieme, quindi non mi dispiacerebbe xD complimenti e alla prossima

01/09/14, ore 01:04

Ok, sono di nuovo io XD
Avevi annunciato nella tua precedente risposta, a questa ff, ed hai ragione; mi è proprio piaciuta. Certo, non era l'Eremika che mi aspettavo, ma mi è piaciuta comunque. La Jeankasa non mi dispiace, anche se come l'Eremika (essendo la mia otp) non c'è nessuna ship. Mi è piaciuta sopratutto perchè si è parlato dei sentimenti di Eren, si è accorto di quanto Mikasa sia importante per lui (cosa che sta già dimostrando nel manga dopo il cap. 50, anche se a piccoli passi, essendo troppo occupato a farsi rapire e a farsi legare come un pollo). Mi è dispiaciuto che non è finita come una classica Eremika, ma non non è comunque stato un brutto finale. Alla frase di Eren "Anche se mai, nemmeno per un minuto, Jean avrebbe potuto amarla quanto aveva fatto lui." il mio cuore ha fatto un singhiozzo e si è accasciato lancinante, bella, davvero. Eren è vero, non è innamorato di Mikasa, ancora. Prova un grande affetto che mano, a mano si sta trasformando in qualcosa di più, sarà una cosa lenta, formata da tanti piccoli gesti, ma dal capitolo 50, Eren si è reso veramente conto di quello che è Mikasa, e sono sicura che entro la fine del manga ci sarà una svolta immensa per i sentimenti di lui, fidati ho fiuto per queste cose XD.

Buonanotte, ed a presto ^^

31/08/14, ore 23:59

Tu, splendida donna.
Sì, dico proprio a te.
GRAZIE.
DAL PROFONDO DEL CUORE.
Grazie perché, per quanto questa storia sia scritta (e molto bene, aggiungerei) dal punto di vista di Eren, finisce per essere una Jeankasa. Che è tutto quello di cui ho bisogno da quando ho iniziato a seguire SNK.
Sia benedetto il contest, la canzone che hai scelto e i due pairing che hai trattato: questa fiction è perfetta.
Eren che si rende conto di quanto fosse importante per Mikasa è praticamente un miracolo che sono ancora in attesa che accada nel manga (sempre che succeda, eh), così come spero che la relazione-non-relazione tra la ragazza e Jean prenda il volo perché, andiamo, sono meravigliosi.
Ma veniamo alla tua storia. Ci manca solo che ti assilli con i miei scleri '^^
Il risveglio turbolento del protagonista e quel senso di nostalgia mi avevano tratta in inganno: credevo che Mikasa sarebbe ritornata da lui e che le cose sarebbero tornate a posto. Ma poi hai focalizzato i suoi pensieri su Armin, Sasha e Connie, su come tutti gli ricordino la ragazza. E ho lanciato un grido di soddisfazione (non me ne importa niente se è quasi mezzanotte e ho svegliato mia madre, quando si presenta un OTP c'è poco da fare) nel momento in cui finalmente Eren ha detto di non aver più visto Jean "da quando sapeva che il tesoro era passato nelle sue mani".
Quanta giustizia e verità in una sola frase!
È esattamente quello che mi aspetto succeda se nel manga Jean e Mikasa finissero insieme. *Prega intensamente che avvenga il prima possibile*
Ma vogliamo parlare dell'analisi dei pensieri della mia adorata Ackerman?
"Si era accorta che Eren non era come avrebbe voluto" ---> PRECISAMENTE. Eren non è il tipo di ragazzo tutto coccole e premure, anzi. OK, nel manga si trovano nel bel mezzo di una guerra e minacciati dai Titani ovunque si voltino, ma anche prima dell'attacco a Shingashina ha dimostrato tutta la sua impulsività, per non parlare del fatto che non sopporti la presenza di Mikasa già solo perché lei si preoccupa della sua incolumità. Ma che possiamo farci? Se uno è stupido, è stupido. *Fa' finta di niente, queste sono solo le mie considerazioni a margine. Ridici su*
Infine il momento clou.
La vede ballare, stringersi a Jean ed essere felice. E guarda un po' tu i casi della vita, si dispera perché, appunto, aveva un tesoro e non se ne era accorto.
Con tutto il rispetto, caro Eren... Ben ti sta. E mi permetto di aggiungere che non devi preoccuparti, perché Jean la amerà cento volte di più di quanto tu potessi fare.
*Fine sfogo time*
Ciò detto, ti informo che questa storia finisce dritta tra le preferite. Non posso fare altrimenti.
Non ho idea di quale sia il tuo OTP, NOTP e compagnia dicendo (oddio, spero vivamente che tu non sia una fan incallita di Eren, dati tutti gli insulti qui raccolti XD Perdonami, nel caso), ma ti prego, ti scongiuro: se l'ispirazione dovesse bussare di nuovo alla tua porta, fa' un pensierino alla Jeankasa. Guarda, mi metto in ginocchio e a mani giunte. Questo Fandom ne ha bisogno e io sono in astinenza T-T *Come se importasse a qualcuno. Dettagli*
Di nuovo complimenti e in bocca al lupo per il contest,

Amor31

PS: invoco ancora perdono per la recensione sconclusionata. Abbi pietà del mio cervello fuso '^^