2984
di Luke987654321

06/10/14, ore 01:21

Caro Luke! Che dire di questa tua perla? Non mi soffermo sugli errori di grammatica-battitura, insignificanti rispetto alla bellezza della tua storia. Adoro la fantascienza distopica, adoro i personaggi malvagi (Snow in assoluto è tra i miei favoriti) e quelli originali, e qui c'è tutto. Dei personaggi che amiamo è sempre bello scoprirne spezzoni di vita che gli autori non hanno voluto specificare nelle loro opere, e ho trovato bella e, in un certo senso, struggente l'idea di un BFF per il nostro Presidente. Nel suo cuore scarno, persino l'amicizia non ha nessun valore. Solo il ricordo della madre defunta sembra riscaldarne le fibre rinsecchite.
Il finale azzeccatissimo, molto Coriolanus-Style! :)
Quindi, racconto che si fa leggere molto bene, appagante e ben scritto!

07/09/14, ore 16:34

scusa per il ritardo, ma ero in francia e non ho potuto leggere e recensire... ':)
comunque.
complimenti, la cura con cui scrivi è impressionante, c'è solo qualche piccolo errore di battitura, ma è praticamente insignificante;
il lessico che usi è perfetto, infatti non ci sono ripetizioni...
ma questa recensione non è scritta per analizzare solamente ciò che hai scritto..ma per farti i complimenti.
è perfetta!
ora devo solo leggere il libro consigliato!!
a presto!
la ladra di libri

05/09/14, ore 22:45

la FF è a dir poco fantastica. i particolari con con la scrivi, la cura nell'ortografia e nelle emozioni che trasmetti.
L'evoluzione del personaggio di John mi è piaciuta moltissimo.
Lui, che da bambino essendo cresciuto a Capitol City, amava il suo essere Capitolino e soprattutto un amici fidato del Presidente Snow. ha saputo riconoscere gli orrori dei Giochi e il dolore e la povertà nei distretti.
Mentre la leggevo avevo la pelle d'oca soprattutto quando hai descritto la tortura che ha dovuto subire John. Hai veramente un talento straordinario per la scrittura.
Bravissimo

05/09/14, ore 17:28

Sono davvero sconvolta... Hai saputo tessere una trama interessante e ricca di particolari fin dal primo capitolo... Davvero, sei GRANDE =)

03/09/14, ore 11:50

Allora...
Non posso non farti i miei complimenti!
Non so perché sia la prima a lasciare una recensione, visto che questa ff è ottima.
Mi piace il tuo stile e, tranne qualche insulso errore di battitura, anche la grammatica è perfetta.
Parlando della storia...
Non so come ti sia venuta in mente questa idea, ma hai scritto un capolavoro.
Per dirla tutta, la fine è traumatica!
Scherzi a parte.
Non hai idea di quanto mi piaccia la tua OS.
Il riferimento poi a 1984 è azzeccatissimo.
Hai analizzato in modo perfetto il personaggio di John, da quando era "cieco" rispetto ai distretti, a quando capisce di dover cambiare le cose, fino a quando subisce il depistaggio.
Veramente, non so cosa dire di più, a parte che mi piacerebbe scrivere come te.
Un bacio LeoValdez00