Espiazione
di Blueorchid31

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/03/20, ore 22:08

Sono solo al primo capitolo ma già la trovo interessante :P certo leggerla ora dopo l'uscita di boruto con Sarada come figlia, dovrò far finta che il mini Itachi sia il secondogenito ><

08/11/14, ore 12:07

Ultima classificata al contest "Why are you telling me lies?" indetto originariamente da Xxthe recklessxX

Grammatica: 8,6/10

Prologo:
era stesso ---> era lo stesso
un crudele ---> una crudele
questa mattina. Mi ha detto ---> questa mattina, mi ha detto

Primo capitolo:
dl fuoco ---> del fuoco
La mani ---> le mani
Ah!Questa ---> Ah! Questa
tardi?Ti ---> tardi? Ti

Secondo capitolo:
Itachi cinque ---> Itachi aveva cinque
entrambe gli occhi ---> entrambi gli occhi

Terzo capitolo:

Epilogo:
l'azzurro ---> d'azzurro
qual sarebbe ---> quale sarebbe

Stile: 9/10

Beh, quegli errori grammaticali sono più di distrazioni che errori veri e propri. Lo stile tutto sommato non è male, si legge bene, anche se in alcuni punti l'ho trovato un pochino pesante, a mio avviso.

Caratterizzazione personaggi(originali)/IC personaggi(fandom): 10/10

Premetto che io del padre di Sasuke non è che sappia molto, quindi su di lui non posso dare il mio giudizio sull'IC, ma per quanto riguardano Sasuke, suo fratello Itachi e Sakura, l'IC è ben rispettato.

Originalità: 9/10

Trovo interessante il fatto che Sasuke voglia nascondere al figlio il suo passato e quello del suo clan e i suoi... Chiamiamoli flashback su quando era lui ad avere l'età del figlio. Ho adorato in particolare il finale, dove li porta alla tomba e gli dice la verità.

Gradimento Personale: 8/10

Ho fatto una fatica assurda a capire di chi parlavi all'inizio; primo, perché quando c'era "Itachi" io credevo ti riferissi al fratello di Sasuke... L'inizio è stato un po' incasinato, ma poi la storia non mi è dispiaciuta molto, anche se le mancava quel fattore che me la facesse apprezzare per bene e che mi tenesse incollata allo schermo.
Non mi ha presa molto e per questo il voto non è molto alto. Forse è colpa mia che non l'ho capita fin da subito e quindi non mi ha trasmesso molto.

Per un totale di: 45,6/50

12/10/14, ore 00:50

Bellissima, brava. Alla fine Sasuke ha capito che per realizzare l'Idea di Itachi, cioè che lui avrebbe sicuramente cambiato il Clan Uchiha, doveva dire tutto ai suoi figli anche se l'ha ascoltato solo Itachi, visto che a Mikoto oltre l'età troppo piccola non ci ha fatto caso, eh eh. Spero di leggere altre tue storie. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

10/10/14, ore 15:11

Ciao tesoro, finalmente riesco a recensire l'epilogo di questa meravigliosa fanfiction.

Un finale perfetto, a mio parere, non mi aspettavo niente di meno da te. La decisione di Sasuke di aprire quella scatola di sofferenza che ha tanto custodito, rivelando il suo passato e quello del Clan Uchiha, è stata la migliore e la più giusta.
Ha rivelato ai suoi due figli la cruda, perché è così, non si può chiamare in nessun altro modo, verità. Ha portato la sua famiglia davanti alla tomba di suo fratello Itachi, e ha raccontato del apparente tradimento di quest'ultimo e anche del suo, di come ha lasciato il suo team, e quella che è adesso sua moglie, al loro destino, senza preoccuparsene.
La piccola Mikoto non capisce, è ancora troppo piccola. Ma Itachi junior si dimostra dispiaciuto e comprensivo verso il padre. Un comportamento maturo per la sua età.
Amo più il finale angst, è il mio pane quotidiano, ma questa storia doveva assolutamente terminare in questo modo, è giusto così. Quell'ultima frase, l'ultimo pensiero di Sask'e mi ha fatto sorridere, non poteva finire in altro modo se non con un merito alla memoria del fratello Itachi.
Bravissima, i miei più sentiti complimenti. Spero proprio che questa storia venga considerata a dovere al contest, in bocca al lupo. ^^
Per quanto mi riguarda, non ringraziare, non ho fatto niente di speciale, anzi, ho solo recensito una fanfiction che merita moltissimo, e in ritardo per lo più. Mi scuso di nuovo per questi, ormai, abitudinali disagi.
Metto subito questo capolavoro nelle ricordate, ci si sente.
Un abbraccio grande

Adhara_
(Recensione modificata il 10/10/2014 - 03:13 pm)

06/10/14, ore 16:14

Eccomi tesoro! I miei ritardi sono sempre spaventosi, ma oggi voglio recensire almeno due storie. XP

Che dire? Itachi junior è proprio un gran furbetto, far pensare ai genitori di aver messo da parte il passato del padre e poi, a tradimento, iniziare a indagare di nuovo, quasi con ingenuità.
Sasuke non può più fuggire ormai, dovrà raccontare il suo passato a suo figlio, dovrà dirgli la verità.
Ho amato la tua decisione di rammentare la morte di Itachi (la seconda, per precisare) e soprattutto le sue commoventi parole. Sasuke ricorda proprio quel momento prima di addormentarsi, e sembra che le parole di suo fratello lo rinfranchino e lo aiutino a prendere una decisione.
Quale sarà?
Capitolo emozionante e ovviamente, non c'è neanche bisogno di dirlo, scritto divinamente. Non posso fare a meno di metterti tra gli autori preferiti!
Un bacione :3

Adhara_

Ps Ho letto Entelechia, la seguirò sicuramente. Recensirò il prima possibile e ne approfitto per scusarmi del ,ormai, abitudinale ritardo.

(Recensione modificata il 06/10/2014 - 04:16 pm)

27/09/14, ore 15:43

Eccomi di nuovo!
Questa volta sono riuscita a fare due recensioni nello stesso giorno! Sono orgogliosa di me stessa u.u
Scherzi a parte, questo capitolo ci riporta alla storia principale. Vediamo sempre un Sasuke immerso nei ricordi, e un Itachi junior che ripercorre la stessa infanzia del padre. Sasuke, infatti, sta compiendo gli stessi errori di Fugaku, non rendendosi conto che il passato lo sta inseguendo, senza lasciargli tregua.
Solo grazie a Sakura si accorge degli sbagli che fa, di stare diventando come suo padre. Ma vuole cambiare, non vuole che suo figlio passi le sue stesse pene.
E così prende una decisione. Quale sarà?
Un capitolo molto coinvolgente, vado subito a leggere gli altri (non so se riuscirò a recensire oggi).
Bravissima, ma non è una novità.
Un abbraccio

Adhara_
(Recensione modificata il 27/09/2014 - 03:45 pm)

27/09/14, ore 15:09

Ciao tesoro, finalmente mi sono fatta viva, con il mio solito ritardo che non può non mancare ormai.
Questo capitolo, come hai già detto, è il terzo parallelismo. Un flashback tutto dedicato al passato del clan Uchiha e, soprattutto, al dolore e alla sofferenza che Itachi ha dovuto passare in quegli anni. Il peso che aveva sulle spalle era smisurato, e la missione di cui era incaricato era così crudele e difficile che nessun'essere umano poteva compiere senza impazzire, senza morire dentro, nell'anima. Solo il suo desiderare pace gli dà la forza di sterminare il suo clan, la sua famiglia.
Be, il legame che c'è tra Sasuke e Itachi penso sia uno dei più complicati e al tempo stesso intensi del manga di Naruto. Un legame che alterna amore e odio, pace e guerra.

Il capitolo è scritto benissimo, i passaggi sono precisi e i dialoghi tra i personaggi rispecchiano quasi perfettamente quelli del manga/anime originale.
Veramente molto brava, mi è piaciuto viaggiare nel passato degli Uchiha.
Un bacione

Adhara_
(Recensione modificata il 27/09/2014 - 03:10 pm)

19/09/14, ore 18:53

Ciao :)
Prima di tutto ti ringrazio molto per avermi citata nello spazio dell'autore :) mi ha fatto davvero molto piecere :D
Il capitolo l'ho adorato, ho riso per la caduta di Sakura dal letto a causa della piccola (e pestifera) Mikoto, al tentativo di Sasuke di nascondere il corpo dell'animaletto sotto le foglie per non spaventare la bambina :) ma ti confesso che alla fine quando Sasuke decide di raccontare tutta la storia al piccolo Itachi mi sono commossa, mi sono venute le lacrime gli occhi :')
Adoro le tue storie, sono davvero fantastiche! Mi fai emozionare sempre :D
Un bacio :D A presto :D

Talitha_love

19/09/14, ore 18:16

Adoro questo finale! Il caprone ha capito di dover aprire quella cassetta seppellita nell'angolo più remoto del suo cuore e devo dirlo che l'ha fatto nel migliore dei modi. La verità, bella o brutta che sia, deve essere sempre detta e affrontata. Il piccolo Itachi si è dimostrato un bambino veramente maturo, comprendendo a pieno le parole del padre, a differenza della piccola Mikoto, ma è giustificata dato che è ancora troppo piccola.
Ancora una volta ti sei superata, scrivendo una ff bellissima, il tuo ringraziamento non è necessario perché di fatto non credo di aver fatto niente di speciale...
Spero vivamente che questa ff venga apprezzata nei migliori dei modi anche al contest a cui partecipa. Vale veramente!
A presto tesoro, un bacione grande grande

19/09/14, ore 14:16

Ciao tesoro !
Ed eccoci all` epilogo, decisamente piu` allegro dei capitoli precedenti, perche` Sasuke ha finalmente deciso di perdonarsi e raccontare tutta la storia del clan ai suoi figli, con grande gioia di Itachi junior e di Sakura. I suoi figli lo hanno salvato dall` abisso di rimpianti, recriminazioni e colpe nel quale si e` gettato da solo, ora puo` davvero guardare al futuro con al suo fianco la sua chiassosissima famiglia. Come sperava Itachi, Sasuke ha costruito un nuovo futuro per il clan. Mi e` piaciuta molto l` ultima frase che rispecchia quella che gli ha detto Itachi prima di morire di nuovo " io ti amero` per sempre".
Per quanto riguarda il piccolo aiuto nel ritrovare le citazioni, e` stato un piacere rileggere capitoli tanto intensi a livello emotivo. Come ben sai adoro i fratelli Uchiha.
Un bacione.
Meryl
P.S. Corro a leggere il secondo capitolo di Kitchen

19/09/14, ore 14:13

Heylà !
Eccoci arrivati a l'ultimo capitolo, mi dispiace che sia finita mi ero affezionata a la storia e a mini-Itachi.
Passando alla storia : scritta come sempre benissimo, finalmente Sasuke si toglie il peso più grande e capisce, ciò che ha sbagliato e ciò che gli ha insegnato e detto suo fratello.
La parte che più mi è piaciuta è stata la passeggiata al cimitero.
Ottimo come finale.
Un saluto da Federica :)

13/09/14, ore 12:16

Eccomi, con un ritardo spaventoso, ma ci sono e chiedo venia!
Spero tu possa abituarti presto ai miei ritardi, perché ci saranno sempre XD

Passando al capitolo... Che posso dire? Veramente coinvolgente, quando sono arrivata alle ultime battute ho detto "No! È già finito?". I parallelismi tra Sasuke e Itachi Junior sono stupendi, è fantastico come tu riesca a farmi immaginare tutte le scene che descrivi, a farmi immedesimare negli stati d'animo dei personaggi; la fuga del piccolo Itachi, la difficoltà che Sasuke ha a raccontare e ricordare il passato, la paura di Sakura che tutto "si ripeta" che il dolore ritorni.
I miei più sentiti complimenti. Ora scappo scusami. Ma sto scrivendo mentre sono dalla parrucchiera! XD
Mi farò perdonare con gli altri capitoli, recensendo come si deve.
A presto, un bacione

Adhara_
(Recensione modificata il 13/09/2014 - 12:17 pm)

12/09/14, ore 22:27

Ciao :)
adoro il capitolo, pensavo che il piccolo Itachi avesse smesso con le domande riguardo il passato della sua famiglia, invece no... povero Sasuke mi è dispiaciuto vederlo in quello stato... e se Sakura continuerà a rompere i piatti dovanno veramente mangiare sul tavolo!
spero che aggiornerai presto perchè sono curiosissima di leggere il seguito :) ciao :)

Talitha_love

09/09/14, ore 21:53

Heylà!
Migliori di capitolo in capitolo!
Sasuke esorcizza a modo suo il passato, grazie proprio ai parallelismi tra le due situazioni, vivi con un piede nel futuro ma con un occhio nel passato cosa che lo sta portando alla quasi follia.
Itachi vuole delle risposte ma dovrà aspettare, ma quando le avrà a parer mio saranno straordinarie.
Scritto in una grammatica impeccabile, ho solo un dubbio ma chidori non si scrive con la maiuscola?
Lieta di aver letto questo capitolo e long.
Continua così!
Un saluto da Federica:)

09/09/14, ore 12:36

Adorabile sasuke !!! Bellissimo capitolo 😍😍!! Aggiorna presto !! Bellissimo i flash- back !!
Kiss
Kiss