Il carnevale di Venezia
di paperback_writer

27/09/15, ore 18:26

Eccomi qui, come potevo perdere questo capitolo 8?
La scena mi è piaciuta molto, squisita nel suo genere. Mi piace molto il fatto che entrambi capiscono subito chi hanno davanti ma che non sono disposti ad ammetterlo se non a cose fatte. Continua cosi, al prossimo capitolo!

27/09/15, ore 18:22

Ho appena visto che all' appello mancava la recensione a questo capitolo e sono subito venuta a rimediare. Mi piace molto il modo in cui hai reso John, audace e spietato, per certi versi. Ho appena visto che hai pubblicato il capitolo 8, vado subito a recensire!

21/09/15, ore 21:27

Ehi, eccomi, sono finalmente riuscita a recuperare tutti i capitoli. Wow, certo che ne avevo un bel po’ da recuperare. Da una parte meglio, così ho fatto la maratona, almeno mi sono goduta il nuovo incontro tra John e Paul che anche se è stato breve, diamine se non è super emozionante. *^* Sì, mi è piaciuto molto, con John che lo prende per mano e Paul che alla fine viene a sapere il suo nome.
Ok, sto correndo un po’ troppo. Inizio prima di tutto, col fare un piccolo appunto. Lo stile mi piace molto, mi ricorda le opere di Shakespeare, senza tanti fronzoli, e va subito alle scene più importanti. Una cosa che mi lascia a volte confusa è il fatto che certe volte si fa fatica a capire chi dice cosa, e se questo nelle scene dei primi incontri fra John e Paul è diciamo, adatto, nelle scene con gli altri personaggi dovrebbe essere un po’ più chiaro. Magari puoi metterci qualche nome in più nei dialoghi. Non lo so, è solo un’impressione che ho avuto perché molte volte ho dovuto rileggere per capire. :(
Comunque, per il resto mi piace tutto, la figura di John mi intriga da morire, quello del poeta squattrinato è il ruolo perfetto per lui. Mi interessa molto anche il suo rapporto con Stuart e Pete. Spero che li approfondirai molto presto.
Paul è la dolcezza, tutto preso dalla poesia di John e rapito da questo incontro così particolare. Mi piace anche il personaggio di Jane, una delle poche volte dove risulta simpatica. Lol. XD
Credo di temere già Yoko e Linda… argh… voglio sapere cosa combineranno. >_<
Mi dispiace di aver abbandonato la storia, ma credimi, ho passato un periodo super stressante. ç_ç Ma ora riprendo a seguire con costanza.
Intanto complimenti come sempre per la storia bellissima e originalissima, e a presto. ;)
kia

21/09/15, ore 20:52

Ma che bello questo capitolo, mi piace molto la dolce innocenza di Paul e il feeling che subito li attrae. Davvero un lavoro ben fatto! Adesso sono troppo curiosa di sapere come finisce, questa tresca u.u

21/09/15, ore 20:50

Ciao! Yoko è tornata, rullo di tamburi.
La odio, è assodato. Ma sono curiosa di sapere come andrà a finire...non tenermi sulle spine ancora per molto u.u
Sbrigati con il prossimo, mi stai decisamente troppo appassionando!

21/09/15, ore 20:47

Nuovo capitolo, nuova recensione!
Amo la poesia, ma con Poe mi ha preso dalla gola, proprio. Spero di avere altri suoi scritti, la storia ne acquisterebbe un fascino fuori dal comune. Al prossimo aggiornamento!

21/09/15, ore 20:39

Yeeeep, finalmente il primo capitolo! Che bello, mi piace davvero tanto come idea quella di ambientare una storia durante il carnevale di Venezia. Belle anche le foto! Mi piace molto come hai deciso di impostare la storia: semplice ma efficace. Complimenti e al prossimo aggiornamento!

21/09/15, ore 20:36

Cosa mi ero persa...davvero una storia da leggere tutta d' un fiato! non vedo l' ora di leggere i prossimi capitoli!

09/09/15, ore 11:57

Ehi :)
Come promesso eccomi qua, a recensire questa storia. La grandissima Goldenslumber14, andando a leggere Carnival of Venice, si accorse di esser molto rimasta indietro e si rimise in pari in tempo record (bel colpo Golden, davvero!).
Ok, dopo questo delirio iniziale, posso finalmente iniziare con la recensione vera a propria.
Mi piace davvero molto come stai facendo evolvere le vicende, nella bellissima Venezia. Mi ha colpita molto, nella lettura, il personaggio di John. È un "poeta maledetto", capace di incantare le persone con le sue capacità oratorie, ma al quale piace un po' di rischio e mistero nella vita. Per questo motivo Paul, ogni volta che lo incontra, non può che esserne affascinato sempre di più: un ombroso personaggio che condivide con lui pensieri profondi.
È bello vedere come, entrambi, siano incuriositi dal passato dell'altro.
Mozzafiato il finale del capitolo, dove il nostro caro Paul comprende che l'emergente poeta, che aveva pronunciato nel loro primo incontro quelle soavi parole, non era altro che la misteriosa maschera che tanto lo attira.
Davvero tanti complimenti, sono curiosissima di vedere chi sarà il personaggio dimenticato che, nel prossimo capitolo, risorgerà dalle tenebre (ho già qualche sospetto, ma aspetterò prima di parlare^^ ).

With Love
Goldenslumber14

08/09/15, ore 14:46

Yoko..allontanati da John.
Mi piace molto il fatto che hai reso il rapporto tra Jane e Paul di pura friendzone :'D
Ti stimo fratella.
Un bacio!

08/09/15, ore 13:00

Paul e John sono la dolcezza, mentre invece Stuart e Cynthia devono smettere di intromettersi... e.e
Brava! ♥

03/09/15, ore 22:56

Ciao Paperback! Mi è piaciuto molto leggere questo capitolo, anche se breve è ben strutturato e scorrevole :)) brava!

03/09/15, ore 13:40

Ciao! Che bellissimo capitolo, non vedevo l'ora di leggerlo!
Passiamo al capitolo; anche se Stu non mi sta molto a genio, sono preoccupata come John, per i suoi mal di testa. Ho l'impressione che siano qualcosa di più grave.
La parte di jane e Paul è stata molto divertente, haha.
Ora spero che nel prossimo capitolo ci sia un nuovo incontro fra John e Paul, li voglio insieme. ORA.
OK, scusami il piccolo sclero.
Spero aggiornerà i presto!

Alla prossima,

Martina.

10/04/15, ore 00:07

Awwwwww non mi aspettavo aggiornassi così presto pensavo avrei dovuto aspettare mesi. Ti ho già detto quanto adori tutto di questa storia dalla A alla Z quindi non trovo necessario ribadirlo. Ebbene abbia visto un capitolo molto interessante e come sempre enigmatico, solo che adesso muoio dalla voglia di sapere come proseguirà aiuto. Mi stai cuocendo come uno spiedino.

A presto ( O V V I O)
Birra

02/04/15, ore 11:38

Buongiorno!
Cosa posso dire se non: "Ahhh! Che storia magnifica e perfetta!" ? Davvero, è una fan fiction meravigliosa, spettacolare!
Amo tutto, dall' ambientazione, al carattere dei personaggi, ai loro ruoli e al linguaggio.
Spero che tu riesca ad aggiornare più frequentemente perchè adesso si che la storia si sta facendo interessante.
Ho trovato molto alla John il modo di approcciarsi a Paul hahaha così elegante ma anche abbastanza sfacciato.
Ho poi trovato bellissima la parte della scommessa e il dono "che più lo rappresenta" credo sia fantastico.
Un'altra parte che ho trovato molto alla John è stato quando ha detto che lui non ama e che glielo dimostrerá.
Di nuovo tanti sentiti complimenti!

Buona giornata,

-MaccaMyDear