La Quiete del Vento (titolo nosense, si accettano suggerimenti)
di Lilu_wolf

03/09/14, ore 23:26

Ciaooo vii
grandeee!! E pazzesca !! Questa storia mi intriga da morire !! Poi il fatto che ci sono Edo e Lilly e una figata!! Allora il talento per la scrittura e di famiglia !!
Aggiornatela vi prego !!

Un bacio :)))

02/09/14, ore 21:55

Owh owh owh
aww aww aww
mmm mmm mmm
okay.
ciao lilu e ciao edo (esigo che lui legga questa recensione)
bien, questo è il ritorno delle pazze quali siamo e... Skisjxksoxk quanto mi piace?!?!
i draghi? Owhhhh voglio leggerne ancora... No,aw, o questa storia... Cioè non si può non amarla... E lily? Vogliamo parlarne?!?!? Okaaaay il titolo mi piace e ovviamente continuate presto che adesso pubblico anche io, sono fuera gente
baci dal tuo pandacorno
per seeeeempre e seeeeempre tua
anna
(_fely_)

02/09/14, ore 20:56

Ok, lo dico da subito: questa storia mi incuriosisce tantissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...

Non so se questa recensione verrà letta da Vì o dal suo fratellino quindi faccio in questo modo:
Se sei Vì dì a tuo fratello che ha avuto una bellissima idea
Se sei Edo complimenti, sei stato davvero bravo a inventare e scrivere questa storia ^_^...  Mi raccomando non smettere di scrivere
Baci
Luna
P.S. per il titolo io metterei: "La differenza? I draghi, ovviamente!" (So già che non vi piacerà mai ma non sono molto brava con i titoli, però volevo provare a dare una mano)

02/09/14, ore 15:55

Ciao!!
Vedo che sono la prima a commentare... allora, ho letto incuriosita da quello che hai scritto tra parentesi nel titolo ahahah :P ti consiglio di cambiarlo in qualcosa di più epico e altisonante tipo boh, sparando a caso: "Gli eredi dei draghi" o "Cronache dei due mondi" o non lo so, la storia è vostra ;)
Ti faccio alcuni appunti:
- "L’acqua gelida sul viso, ebbe il potere di svegliarmi completamente." non andrebbe la virgola
- "È il contrario di me, ovvero un campione di pallanuoto, in costante allenamento, al contrario del sottoscritto." c'è una ripetizione di "contrario": io scriverei "È un campione di pallanuoto, in costante allenamento, al contrario del sottoscritto."
- "decidemmo di scendere nel parco." manca la maiuscola
- "–Santissimo cielo!- esclamammo io e Andrew" qui, e anche in altre occasioni, chiami il vicino di casa "Andrew" invece che "Andrea"
- Vi consiglio anche di non mettere tutto in corsivo.
Ultima cosa: non è ben chiaro perchè il protagonista va a farsi un giro... capisco l'esigenza di fare arrivare i tre al parco e far succedere tutto, ma vi consiglio di dare almeno un motivo al lettore per cui lui dovrebbe fare così ;) tipo, non aveva niente da fare e ormai era sveglio, tanto valeva, oppure aveva un appuntamento con qualcuno, o che ne so ;) rende più realistica la storia ;)
Sono terribilmente pignola e rompiscatole e spero davvero di non avervi scoraggiato :'( perchè la storia promette un sacco bene dall'introduzione, e scrivi bene (a parte gli errori di distrazione che ti ho segnato, che capitano a tutti)... spero che continuiate ;)
Alla prossima, e non scoraggiatevi, continuate!!
Vy (che tanto si pronuncia come V, o Vì XD)