Filo Rosso
di LyraB

08/09/14, ore 22:52

Ciao! Mi è piaciuta moltissimo la scena dell' "andiamo a riprenderci la nostra bambina", frase molto tenera che la dice lunga sia sul rapporto tra Jane e Lisbon sia sull'affetto che entrambi provano per Dorothy. Patrick, forse, e' colpito dalla familiarita' con cui Teresa lo coinvolge parlando della "loro" bimba, ma è anche sorpreso dai suoi stessi sentimenti; eppure, per lui, e' inevitabile voler bene a quella bambina che non e' Charlotte, come inevitabile e' il bacio che da' a Lisbon, dolce quanto spontaneo. Brava! A presto :)

02/09/14, ore 20:59

Buonasera e ben tornata dalle vacanze!
Aspettavo con ansia questo capitolo e decisamente non mi ha deluso, anzi!
Mi è piaciuto molto questo capitolo.
Finalmente abbiamo scoperto come mai Teresa non era a lavoro e a casa, venendo a sapere che semplicemente non riusciva a non fare nulla.
L'ho trovato una cosa dolce e molto da mamma, un qualcosa di protettivo e che lascia trasparire anche tutta la sua agitazione, preoccupazione ed ansia.
Patrick era decisamente scosso, non è da lui lasciare che il tea si freddi senza neanche berlo!
E beh ora passiamo ai miei tanto adorati momenti jisbon!
Cercando di trattenermi dal fangirlizzare di brutto, ti dico subito che ho trovato molto appropriata la scena.
Ho adorato la frase di Lisbon riguardo la loro bambina, un qualcosa di implicito e concreto che lascia perfettamente intuire quando anche Jane sia legato alla bimba e come, in fondo, lo siano tutti e tre in modo profondo.
E beh se ho amato quella scena ho stra, stra amato quella successiva, quando Jane la bacia e poi la guarda intensamente!
Immaginarsi i suoi guardi azzurri densi di emozione mentre la guarda è stato facile e così da Jane da risultare perfettamente IC per quanto mi riguarda!
Non vedo l'ora di leggere il continuo!!
Juliet non mi piace per nulla però, non so se ormai vedo alleati di JR ovunque o se realmente lo sia ma boh mi sembra un po' sospetta. Spero di sbagliarmi!
MA un quesito resta insoluto: chi ha preso la piccola Dorothy?
A presto!!

Xoxoxo