I quattro guardiani di Hogwarts
di FreddiePie

17/11/14, ore 23:57

Da subito mi sono chiesta: chi sarà mai quella persona incappucciata che se ne va per Londra? Beh, sicuramente quello stolto di Pitch!
Hai reso bene l'idea della notte cuba e delle strade di Londra.
Lo scambio di battute tra Gothel e Pitch è stato divertentissimo e devo dire che mi sono dispiaciuta un po' quando l'uomo nero dice di aver ucciso i genitori di Rapunzel.
Come prologo direi che è più che accettabile!

17/11/14, ore 14:32

*O* hey ma wow! Ti posso amare?
Questo capitolo devo dire che mi è piaciuto tantissimo!
Sarà stata la scena MxH? ahah Sono più dell'idea che sia stato questo senso di "mistero" a rendere questo capitolo decisamente bellissimo!
Le deposso amare?

15/11/14, ore 15:37

Che forza~!! Ho amato questo capitolo. Alla fine due fratellini su tre di Merida sono passati a Grifondoro (compreso Hubert, povero xD) mentre Harris è finito in Serpeverde, strano. Che carino Hamish che ha la cotta per Punzie *-* mi ha fatto proprio sorridere questa cosa. Oh, e poi anche la sorellina di Jack è finita in Grifondoro! Wow, non me lo sarei aspettato. Beh, a me sta più che bene: Grifondoro è la casa che preferisco! u.ub
Wait, quindi Flynn è stato mandato al posto di Skaracchio come insegnante di difesa contro le arti oscure? Questa sì che una sorpresa. u.ù
Che dolce la scenetta Mericcup! *A* Certo che la rossa non capisce proprio i sentimenti che Hic nutre per lei, eh? Che matta u.u poi finisce pure col litigarci. Spero che facciano presto pace! :/
La cosa che mi ha impressionato parecchio è stata l'inizio del capitolo. Cosa hanno fatto a Punzie quei Villain? Povera, non si merita proprio una madre come Gothel. Fortuna che c'é Hogwarts!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questa fic mi sta coinvolgendo parecchio! *^*
Ps: la filastrocca l'hai inventata tu? Sul serio? È fantastica, complimenti!
Ps2: mi piace molto il nuovo titolo!

15/11/14, ore 01:29

Quando mi sono vista il capitolo lungo mi sono detta "Finalmente torniamo a ragionare!"
Ah sì perché nel tuo caso lungo è sempre sinonimo di BELLO.
In questo capitolo i personaggi hanno le contro palle! Sia antagonisti che protagonisti.
La scena MxH mi ha…. fatto sorridere per cinque minuti buoni… adesso aspetto un momento RxJ!
La filastrocca è molto carina e l'entrata in scena di flynn l'ho adorata. Che idea!
Per non parlare del mistero... chi sarà il padre di Jack?!?
Vabbè che dire, aspetto ANSIOSISSIMA il nuovo capitolo!!! :P

14/11/14, ore 03:40

Hey non ti avevo recensito questo capitolo!
Che bello che è stato (lo so sono ripetitiva) Quando Jack ha incontrto per la prima volta rapunzel è stato bellissimoooo! (nelle mie fantasie si incontravano sempre con lui che la salvava da qualcuno!)
Merida fa scassare ahahaha Il suo senso del tatto e dello stare in mezzo alla gente fa sempre piacere in una lettrice incasinata come me eheh
Bada, ho detto lettrice, non recensore! (io non so scrivere!)
Alla prossima :)

14/11/14, ore 03:24

Molto contenta di aver letto questo aggiornamento! Eh, sì!
Devo notare che da capito in capitolo ti sai migliorare e questo è un bene!
La trama inizia ad infittirsi!! Non vedo l'ora di leggero il seguito!
(Recensione modificata il 14/11/2014 - 01:46 pm)

05/11/14, ore 15:22

Eccomi pronta a recensire! \o/
Bello il capitolo! mi è piaciuto leggere dell'indecisione che tornenta la povera Punzie!!
Bella anche la scelta di fare Maximus versione auror! Ahaha ne vedremo delle belle tra lui e Flynn? Secondo me si!
La lettera devo dire che mi ha intrigato molto! Mi ha lasciato un senso di incompiuto terribile! Voglio il prossimo capitolo! ADESSO.
Non vedo l'ora di sapere che diamine sta succedendo nella mondo magico!

Alla prossima, Desde.

16/10/14, ore 17:08

Eh, no! Quei Serpeverde che deridono il mio povero Hiccup proprio non li tollero! Meriterebbero una bella lezione e poi... Aspetta, c'era anche Jack tra di loro?! Ma insomma, Frost! Che cavolo ti prende? Ok che ancora non conoscevi bene Hic però dai...
Fortuna che ti sei scusato col castano, altrimenti non so che avrei fatto! u.u*
Oh, hai aggiunto la parte che non si era vista nello scorso capitolo, ovvero di come Rapunzel si sia fatta accompagnare da Eugene a Hogwarts! Quel ragazzo lo adoro, specie quando cerca di persuaderla a tornare a casa dalla madre! :')
"Le si spe-spezzerà il cuore?"
"A metà; un chicco d'uva." Ahaha! xD
Ma la parte più bella è stata quella dove si vede Maximus versione umana! *-* Geniale!
Oh, che dolce la scena in cui tutti e quattro passano il Natale a casa di Merida! Hanno perfino giocato a nascondino e... Wait, what? Una lettera? Da chi sarà mai stata inviata?
Sono curiosissima di leggere il seguito. *^*

09/10/14, ore 23:17

Eccomi qua, pronta a recensire! (scusa per il ritardo ma non guardo efp da un po')

Mi è piacuto questo capitolo!!!! Finalmente un po' di scene da feels! *-* Oh la mia Punzie!
Come tuo ogni capitolo tante risate e tante emozioni, aspetto il prossimo!

12/09/14, ore 22:02

« Perché ogni volta che ti vedo hai la faccia strana? »
No, ok è ufficiale: Jack è il mio idolo. xD Ahaha, mi ha fatto morire con quella frase! Certo povera Merida: prima perde un sopracciglio, poi la notte non riesce a dormire per i fuochi fatui... Non doveva essere proprio un bello spettacolo. :') Meno male che Punzie le ha sistemato il sopracciglio mancante! Altro che Mama Odie... u.u
A proposito di Rapunzel, come diavolo si sono permesse quelle Serpeverde di trattatarla in quel modo?! >_< Non oso pensare come sarebbe stata ridotta Blondie se non fosse intervenuto Jack! (Dio, quanto l'ho amato in questo capitolo? *^*)
E poi Hiccup che si arrabbia facilmente? Ci credo, povero, era ancora teso per essere capitato a Tassorosso e non Grifondoro come voleva suo padre. È confuso e, ora ha trovato Sdentato, tutto si fa più difficile per lui.
Eh, sì: Merida si è vista poco D': e da sua grande fan quale sono non vado l'ora di leggere il prossimo, dato che hai detto che sarà più presente! Yee! :D
See you at next chap!

11/09/14, ore 13:24

Hai caricato!!! *^*
Ho amato alla follia questo capitolo! Jack che è sempre il solito Jack, Merida casinista, Rapunzel sognatrice ed Hiccup che fa amicizia con Sdentato!
Mi è piaciuta la parte della lezione di volo, dove Jack prende in giro Fil!
E mi è piaciuta anche la scena dove incontra Punzie!
E anche quella dove Hic e Sdentato si incontro!
E quella dove Rapunzel mette KO Flynn!
insomma, ho ADORATO questo capitolo.

03/09/14, ore 23:36

Cavolo!! Sei velocissima!
Il primo capitolo si è proprio come me lo aspettavo. T^T
Ci sono stati dei momenti che mi hanno fatto morire dal ridere! Tipo quando Jack prende in riro Merida per i fuochi fatui xD O per il sopracciglio ahahah
Sono una fan di Jack, si è notato?! Aspetto il prossimo capitolo!!

03/09/14, ore 14:30

Se mi è piaciuto? Direi che è stato bellissimo! *^*
La lunghezza del capitolo non mi ha spaventato per niente, soprattutto se è una storia che mi intriga parecchio!
Povera Punzie, non si è vista nella scuola, mi sa che è ancora tra le grinfie di quella pazza! Però scommetto che troverà un modo per scappare da lei, deve riuscirci! *^*/
Bella la parte della famiglia di Jack, è insolito vederlo con la madre e la sorella e questo mi ha fatto venire un sorriso. ^-^
Per quanto riguarda lo shopping per comprare la roba per Hogwarts, è state geniale: cioè Eudora per la divisa e Geppetto per la bacchetta? Davvero, un'idea pazzesca!
Ahahha troppo bella Merida che, alla stazione, si arruffa i capelli apposta davanti ad Elinor! :') Quanta stima per quella ragazza. Oh, e quando ha mandato in fumo il treno? Ahaha, ha perso pure un sopracciglio! :'D
Ho amato i personaggi cameo, li trovo azzeccatissimi. Ad esempio non mi aspettavo che il ragazzino dai capelli ramati fosse Herc! Mi hai proprio stupito. Anche i personaggi di Dragon Trainer mi sono piaciuti come li hai resi! Oh, finalmente un Hiccup che teme Astrid e non ne è innamorato! *0*
Poi, diciamocelo, non hai neanche fatto uscire i personaggi dal loro carattere: lei è sempre la solita dura e lui il poveretto di turno.
In sintesi: bellissimo capitolo.
Hai già scritto il secondo? *^* Postalo presto, non vedo l'ora di leggerlo!

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 03/09/2014 - 02:36 pm)

03/09/14, ore 13:26

Ed io sono ancora qua. Eeh già e.e

Non preoccuparti per la lunghezza della fase "conosciamoci meglio", perchè a me piacciono da impazzire. E non trovo sensate le storie in cui tutto succede velocemente e in modo forzato.
Quindi, ben vengano tutte le avventure ^-^

Già il fatto che chiami il capitolo "pergamena 1" mi piace un sacco! E' una genialata *^*

Hai reso perfettamente le vite da persone normali (per quanto lo possano essere i maghi) dei quattro.
I paesi dove abitano sono giusti, come i genitori, le situazioni familiari e tutto il resto.
Comunque, quella che mi fa sempre sganasciare maggiormente dalle risate è la famiglia Dunbroch. Cioè, sono troppo coccolosi e divertenti XD E li hai resi benissimo!
Anche Rapunzel, con la madre Gothel che non la lascia andare a Hogwarts per "i maghi oscuri che tramano nell'ombra" è perfetta. Però povera Punzie ç_ç
E vogliamo parlare di Jack? ç__ç No va beh, quando abbraccia la mamma è la tenerezza fatta a ghiacciolino T^T

Anche le bacchette sono calzanti con i quattro :D Come l'animale di Jack, è perfetto xD
Mi è sempre piaciuta la fase "comprare l'occorrente a Diagon Alley" perchè si respira l'ansia del pre-scuola, e vederci immedesmati i miei adorati quattro è stato fantastico
Soprattutto Merida e sua madre, sono spassosissime XD
A me Astrid mi sta abbastanza sulle uova di drago, però diciamo che ora si è comportata abbastanza bene. ABBASTANZA.
E mi piace anche il fatto che hai deciso di usare i nomi inglesi per gli "amici" di Hic.

Ti confesso che inizialmente non avevo riconosciuto Hercules. Mi sento in colpa per questo ç_ç
Non so, anche se avevi accennato ai "capelli ramati" l'avevo ricollegato a Hiccup. Ma poi ho capito, e mi è piaciuta un sacco l'idea di aggiungerci l'eroe dell'olimpo! *-* Non ci avrei mai pensato, davvero!

L'Accioshock è la cosa più fica che ho mai sentito in una ff con l'Hogwarts!AU *---* E' stato GENIALE (l'hai inventato te giusto? Non vorrei fare figuracce ^o^")

E poi ci sono Belle e Jane, le adoro e mi è piaciuta la comparsa che gli hai fatto fare ^///^
Ma poi, mia cara Belle, che è prefetto ed è dell'ultimo anno, non dovrebbe dare il buon esempio ed evitare di comprare l'Accioshock? xD Birbantella, eheheh.

Ma quella furia rossa, perchè non tiene mai a posto la bacchetta? D: Che casino ha fatto! Per poco il mio Jackino...ehm...Jack, non ci lascia le penne ç__ç
Ma almeno hanno fatto amicizia >.<

Che dire, per lo smistamento hai scelto Headcon più usato (anche se Rapunzel non l'hai ancora smistata, ma penso la metterai in Corvonero) e, pur non essendo completamente d'accordo con questa divisione, la apprezzo ugualmente ^-^
Poi il fatto che in Grifondoro ci sia Hercules insieme a Merida mi piace ancora di più!

Insomma, aspetto ansiosa il prossimo aggiornamento (ti prego, non farmi soffrirre e pubblicalo al più presto ç_ç)

La tua nuova lettrice

m o o n l i g h t -

Ps : oddio, questa volta ho davvero esagerato! T^T Chiedo venia per la lunghezza spropositata della recensione ç__ç

03/09/14, ore 12:51

Mi piace. Davvero, mi piace tanto.
Allors, bonjur! Ho appena finito di riguardare Frozen per la terza volta - e oggi l'ho fatto pure in lingua originale, capisci il mio orgoglio xD - così, per un qualche strano motivo, ho deciso di controllare su Efp se per caso in una delle mie sezioni preferite qualche anima pia avesse deciso di pubblicare una storiella sui Big Four. E diamine, che storiella!
Innanzittutto, M e r i c c u p. L'essenza della mia vita. Scrivi una Merida/Hiccup e mi renderai la persona più felice della Terra, really. Quindi, primo punto in più. xD Secondo punto: la lunghezza del capitolo. Non scusarti affatto, i capitoli lunghissimi sono ciò di più bello al mondo, proprio perché spesso - come i tuoi - sono pieni di descrizioni sui ogni aspetto della fic, dalle emozioni che prova un determinato personaggio alla sala dove si svolgono gli eventi. E ciò, ripeto, è stupendo. ^'^ Personalmente apprezzo anche che la trama sia abbastanza "lenta", nel senso, capisco in pieno il tuo voler non affrettare le cose: alla fine si sono appena conosciuti, e non possono stringere quel legame in pochi giorni, non so se hai capito cosa intendo. xD Mi piace il RotBTD fandom proprio per l'amicizia solida e sicura che si presuppone loro abbiano, e mi piacciono ancora di più le fic che permettono al lettore di vedere come questo rapporto così bello - perché non ci sono altri modi per descriverlo, se non il superlativo di, appunto, bello - nasca e poi, successivamente, si sviluppi. Alla fine, io credo che uno degli elementi essenziali in una fanfiction sia proprio la credibilità, in ogni cosa: è un po' come se Merida e Hiccup si conoscessero la mattina e la sera stessa si baciassero. Cioè, no (perchè tanto ciò avverrà in futuro xD).
Personaggi naturalmente IC, terzo punto in più. Ho solo una cosa che non approvo, ma ormai mi sono rassegnata: lo smistamento. Jack in Serpeverde e Hiccup in Tassorosso non riesco a capirli, scusami. xD E' proprio un qualcosa che io non approvo dell'headcanon generale dell'Hogwarts!AU, poiché per me Rapunzel è Slytherin, Hiccup è Ravenclaw, Jack e Merida sono entrambi Gryffindor. Ma poi ognuno la vede come vuole, quindi se tu pensi che Hiccup sia più Tassorosso che... altro, fai pure. D'altronde, è la tua fic! ^'^
Uh, già, ho amato anche la parte delle bacchette; cioè, quando il commesso spiega a Merida e Hiccup il "significato" che hanno i legni di cui sono fatte. Boh, insomma, l'ho trovato davvero carino. E anche il "Tu sei chi vuoi essere, quindi se ti senti un eroe lo sarai indipendentemente dalla casa che ti assegnerò" che il Cappello Parlante ha detto a Jack mentre quest'ultimo veniva smistato: cioè, ma quanto posso amarti? E' stato, tipo, il mio piccolo Frost *lo coccola*.
Scusa per l'assurda recensione, ma ho visto che questo capitolo era ancora senza e mi sono detta dannazione, devo agire. xD Più che altro anche io sto pubblicando una long sui Big Four, e capisco sia l'ansia che provi quando stai per pubblicare un nuovo capitolo, sia la depressione sottile tristezza che ti sale quando non hai tante visite o, peggio, non vedi nessuna recensione. So, here I am.
Un abbraccio forte,
Effe