I quattro guardiani di Hogwarts
di FreddiePie

17/11/14, ore 23:57

Da subito mi sono chiesta: chi sarà mai quella persona incappucciata che se ne va per Londra? Beh, sicuramente quello stolto di Pitch!
Hai reso bene l'idea della notte cuba e delle strade di Londra.
Lo scambio di battute tra Gothel e Pitch è stato divertentissimo e devo dire che mi sono dispiaciuta un po' quando l'uomo nero dice di aver ucciso i genitori di Rapunzel.
Come prologo direi che è più che accettabile!

02/09/14, ore 23:24

Una vaga senza meta su EFP, in cerca di qualche ff interessante...e si trova 'sta bellezza *^*

No va beh, ma devi trattenere tutta questa perfetta narrazione *-*
Le descrizioni sono ottime, i dialoghi del tutto IC.

Poi, beh, si parla di un Hogwarts!AU. Hogwarts. Harry Potter. La regina Rowling. I big four. Troppa magnificenza.

Hai reso benissimo i villain, soprattutto Gothel e Pitch. A parte il fatto che insieme ce li vedo sempre perfetti. Poi qui, soprattutto alla frase « Beh... » Incominciò Pitch, guardando divertito Gothel. « Complimenti, stai per diventare mamma! » sono schiattata XD
Mor'du l'ho sempre adorato come villain. Forse ancora di più in versione orso, ma rimane sempre un tipo rispettabile (e da tenere alla larga D: ), anche Drago (quel cervello di troll ç_ç I miei feels sono morti al cinema T^T

Pitch ha ucciso i genitori di Punzie? M-ma come? No...no ç__ç

Come ho già detto, e come tu hai menzionato nelle note finali, usi molte descrizioni, e sono fantastiche. A partire dalla prima, in cui descrivi l'ambiente notturno. Essendo una Potterhead, e amando i capolavori della Regina, in cui le descrizioni piovono a palate, non posso che adorarle
Quindi, fai pure ^o^

Mmh, essendo la Mericcup la mia OTP, aspetterò le scene Mericcuppose(?) a braccia aperte *^*
Lo farò anche per le Jackunzel, ma la Mericcup rimane sempre la Mericcup *o*

Capisco la tua insicurezza, perchè anche io ho intrapreso da poco una long sui nostri amati quattro. E so l'ansia che ti prende per ogni fottuto aggiornamento
Ma ci farai l'abitudine, ed ogni recensione ti strapperà un sorriso (spero anche la mia, per quanto possa essere decente x'D ) ^///^
Aspetto ansiosissima il prossimo capitolo :3
Tanti feels anche a te , e alla prossima recensione :D

m o o n l i g h t -

02/09/14, ore 22:32

Ecco, amo tutto questo.
Il prologo è stato per me come una luce che mi ha attirato.
E' scritto bene e spinge il lettore a voler sapere di più.
Alterni la comicità alla tragedia. Molto bene!

Alla prossima :)
(Recensione modificata il 14/11/2014 - 03:34 am)

02/09/14, ore 21:19

Io adoro i Big Four e Hogwarts, quindi devi continuare.
Ti pregoo. ..

02/09/14, ore 20:19

*O* Mi piace! Come prologo si prospetta una fanf interessante!
Sono proprio curiosa di saperne di più sulle cose che devono cercare e sul "Bene superiore".
I caratteri sono palesemente quelli dei film! Gothel schifata e Pitch ironico/maligno.
Voglio il primo capitolo!!!! ahahah
(Recensione modificata il 03/09/2014 - 11:36 pm)

02/09/14, ore 18:28

Cavoli, che inizio!! *-*
L'introduzione mi aveva colpita, ma leggendo questo prologo mi hai lasciato senza parole! A parte il fatto che è un Hogwarts! AU e amo troppo questo mondo legato ai grandi quattro, la narrazione è la cosa che mi ha colpito di più. *^* Sei pazzesca: hai reso tutto così scorrevole e chiaro che non ci credo! Cioè, è scritta benissimo! Complimenti! E poi Pitch che ha ucciso i genitori di Punzie per avere il fiore. T.T Che cattiveria... Ma dopotutto è proprio da lui, che altro poteva fare? u.u
Carina la parte "Complimenti stai per diventare mamma" detta dell'uomo nero a Gothel! Ahah! xD Mi sono immaginata benissimo la sua faccia disgustata! :')
Oh, e hai messo Mor'du e Drago (perché è lui l'ultimo, giusto?)!! *0* Forte, tutti i migliori Villain in una fic sola.
Proprio un bell'inizio! Se ci saranno come coppie Mericcup e Jackunzel, poi, seguirò ancora più volentieri questa fic! u.ub

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 02/09/2014 - 06:59 pm)