Five inches (a thousand lightyears)
di ale93

02/09/14, ore 22:18

Ho visto il link della storia di sfuggita nella home di fb ed ho avuto l'accortezza di aprirlo in un'altra finestra per poi dedicarmi alla sua lettura con calma. Quindi, eccomi qui a commentare. Ammetto che sono per lo più una lettrice silenziosa e che non so esprimere al meglio i miei pensieri e le mie opinioni - in quest'ultimo periodo soprattutto. Cercherò quindi di essere precisa e puntuale, senza eccedere in troppi deliri dovuti all'emozioni di una lettura alquanto appassionata.
Partiamo con la coppia. La MakoHaru. Questa è sicuramente una coppia che pare quasi annegare nel fluff e nella dolcezza; tu, invece, le hai conferito un taglio decisamente angst che ha ridotto il mio cuore in cumolo di briciole. Mi piace molto la contrapposizione fra passato e presente, rendendo l'agonia sottomarina di Haruka ancora più sofferta e pesante tanto da farmi scorgere qualche lacrima.
Hai uno stile molto diretto, oserei dire freddo. Di solito apprezzo molto gli autori che perdono tempo nelle descrizioni, in questo caso ho veramente adorato il modo con cui hai deciso di trattare la storia. Ogni singola parola colpisce e ti rende vittima di una serie di sensazioni che ti spinge a continuare la lettura.
Concludendo, un buon lavoro. Veramente piacevole.
mughetto