Farewell, my friend
di Mad_Dragon

06/09/14, ore 10:26

Ciao ~
It's me...

Volevo ricambiare la tua recensione e dato che questa era nella lista di os da recensire eccomi qui! Allora,  anche a me piace molto usare titoli inglesi, anche se boh può darsi che cambierò più avanti, comunque adesso uso titoli in inglese. A me piace di più, perché dato che uso l'italiano ogni giorno i titoli inglesi hanno quel non so che di nuovo che a me personalmente piace, quindi bravo. Come primo impatto devo dire che è molto corta, sono molto rare cose così corte qua a comunque e gradisco e il più delle volte hanno un significato anche abbastanza profondo. Quindi buttiamoci nella lettura.

Ho capito l'urban legend, la conosco anch'io. È quella che dice che Blu dopo la lotta con Rosso (sulla M/N) ha un raticate, mentre dopo non ce l'ha più e molti dicono che sia morto. Non si sa, poiché comunque alla Game Freak piace trollare noi poveri giocatori. Comunque, la os è veramente molto bella, anche se corta ha un significato bellissimo e devo dire abbastanza profondo, complimenti! È riuscito bene il tuo "esperimento" (da quello che ho capito), solo critiche positive!

Barks

03/09/14, ore 15:47

A prescindere da tutto una storia così non può avere le critiche.
Ciao Rovo!
Questa è una delle tematiche più sfruttate all'interno del fandom! Ciò però non rende poco originale la storia, anzi, questo moto interiore, flusso di parole venute praticamente dal cuore da parte del ragazzo, è perfetto.
Si denota chiaramente l'emozione di Blue nel momento in cui ricorda il compianto e defunto Raticate, compagno (come si evince dal tuo racconto) di una vita, spazzato via dal fato e dalla sua ira funesta (oh Pelide Achille).
Ebbene, è molto breve. La forma è abbastanza buona, stilisticamente, anche se effettivamente era impossibile fare errori in così poco spazio, sarebbe stato come affogare in un bicchiere d'acqua (e so che c'è qualcuno che sarebbe capace). In ogni caso hai fatto anche qui un buon lavoro, bellina l'impaginazione anche se forse un po' troppo semplice.
Mi piace davvero molto come scrivi. Sappi che ti sto per mettere nella lista degli autori preferiti, perchè meriti.
Au revoir!

Andy Black

03/09/14, ore 13:35

ciao caro Rovo sono Star. ehm..a che leggenda è ispirato?
mi piace molto è toccante e dolce allo stesso tempo per me è davvero ben riuscita ciao^^

03/09/14, ore 12:54

Heilà Rovo!
Ma come ti vengono certe idee? è davvero... cioè... Hai fatto un lavoro breve ma intenso...
Suscita malincionia, questo è vero, ma ha anche un certo tono di dolcezza che fa capire quanto veramente è brutto dimenticarsi delle persone, degli amici e di se stessi a volte...
Ti sei ispirato alla leggenda del Raticate no?
Almeno hai posto fine a tante teorie inutili a tuo modo, anche se ho sempre sperato l'avesse depositato nei box ^^"
Che dire... mi hai fatto riflettere su molte cose... sembra quasi una poesia in tema PokémonDestiny XD
Ci si becca in giro! Ancora complimenti per la trovata!
Saluti
SMGIGGETTO