Serate indimenticabili
di nevermore997

04/09/14, ore 00:00

Questa storia ha un grave difetto: è finita! Ma no! devi continuarla, devi raccontarci ancora di Arianna e delle sue amiche.
Innanzitutto non ho trovato neanche un singolo refuso. Nisba. Eccellente!
Secondo, hai saputo tenere viva la trama per ogni secondo. E' come veder passare un treno. 1, 2, 3, 4, avanti sempre movimento, senza un attimo di pausa, a un certo punto vedevo a che punto ero solo con la barra di scorrimento laterale, perché la storia era ipnotica. Avvicinarsi alla fine è stata dura: nel senso che non volevo finisse!!!
Una riflessione sul genere: più che "comico" io la vedrei perfetta in "commedia", ma se fosse stata in commedia forse non l'avrei letta quindi va bene così!
Certo che Arianna è una spugna! in vino veritas, come dicevano i romani e dicevano così solo perché non avevano assaggiato la tequila.
In conclusione, non ho trovato nessun dettaglio fuori posto. Dettagli strani (intendo particolari, divertenti) tanti, ma tutti voluti e messi al momento giusto.
Insomma, 10elode e dritta nelle preferite in attesa del seguito (e del prequel)

03/09/14, ore 21:26

tu sei un genio. punto.
mi hai fatta ridere, mi hai fatta emozionare, mi hai persino un po' commossa. arianna è una protagonista semplicemente irresistibile, così acida eppure così maledettamente divertente. sono fantastici anche tutti gli altri personaggi, da lorenzo lo stronzo che alla fine è semplicemente confuso e innamorato, alle amiche pasticcione che non possono fare a meno di cacciarsi nei guai, a mattia il truffaldino che si improvvisa attore, fino a daniele l'amico premuroso che sbuca come il prezzemolo nel momento del bisogno. ti confesso una cosa, un po' speravo in un'arianna-daniele. ma solo un pochino eh, perchè alla fine si capisce che lei e lorenzo sono fatti l'una per l'altro e che il destino è quello.
mi è anche piaciuta la mini femslash tra valentina e altea (che ridere la storia degli zigomi da squalo) e tutti i personaggi secondari quali riccarco, supplì e persino la dodicenne coi tacchi da tirannosaura mi hanno fatta un sacco ridere.
ma il titolo di personaggio preferito va di filato a luca. mi fa morire la sua totale inutilità e contemporaneamente la sua funzione di comlicare ancora di più la già di per se catastrofica situazione.
le scene che preferisco invece sono
1. quella di giorgia ubriachissima che sbava addosso ad arianna trascinandola ovunque
2. quella di valentina e arianna sedute sul pavimento del bagno a raccontarsela (non so perchè ma sta situazione così intima e allo stesso tempo così squallida mi ha sia fatta ridere sia intenerita)
3. beh, la scena finale. il discorso di lorenzo è una cosa fantastica. che amore. lo voglio anche io un lorenzo, altro che gli sfigati che capitano a me.

davvero, complimenti. bellissima, divertente, emozionante, ha tutto. è pure scritta bene, pensa un po'. grazie nevermore!