Pulvis et Umbra sumus
di sweetieimi

10/10/14, ore 20:31

Lama, addirittura i ringraziamenti a fine capitolo? Che carina, grazie! <3 E comunque il merito è tutto tuo, sei stata tu a scrivere quel capitolo stupendo :)
Ma passiamo al nuovo capitolo visto che come al solito ho un sacco di cose da scrivere. Questo capitolo sembra il momento di calma apparente tra due tempeste, una è appena terminata e l'altra sta per iniziare. Il risveglio di Gee e Frank è così brutalmente reale, sei stata davvero brava a descriverlo. Dico "brutalmente" perché la tua storia non è una favola, per cui anche se Gerard sembra aver superato il momento più difficile, il dolore è sempre presente e non si può far finta che non sia successo nulla. È giusto che le cose non tornino esattamente come prima perché il pensiero di Mikey è sempre lì, è "un fulmine a ciel sereno" come dici tu. Stai dando una continuità alla storia, senza cadere nel banale e senza affrettare le cose e tutto questo rende la narrazione coerente di capitolo in capitolo.
E il finale? Innanzitutto devo farti i complimenti per lo stemma, che idea stupenda! Penso che il solo stemma basti per capire che la società in cui hai deciso di ambientare la storia è completamente diversa dalla nostra: i valori negativi che noi disprezziamo vengono nobilitati con una corona d'alloro.
La scena dell'interrogatorio è davvero ansiosa e inquietante: le catene ai polsi e la scena quasi da film delle sedie che si girano, una alla volta, fino ad arrivare a quella di Lynz (!!!). Il sorrisetto di Frankie non promette nulla di buono e sono davvero curiosa di vedere se l'"ufficiale Lock" si ricorda di lui.
Bene, la smetto di blaterare :)
Aggiorna prestissimissimo xoxoxo

03/10/14, ore 18:38

Hola Lama!! :)
Ok, nuovo capitolo e perdonami se scriverò un altro poema epico, ma ho taaaaante cose da dire!
Il tuo modo di scrivere mi è piaciuto subito, dal primissimo capitolo, ma devo dire che questa volta ti sei superata. Non sono una scrittrice, né tantomeno un'esperta, ma leggo davvero tanto e penso (come te) che i capitoli di transizione siano i più difficili da scrivere; sono necessari per lo svolgimento della storia, ma spesso sono noiosi come poche cose al mondo. Molti autori li riempiono di descrizioni con 50mila aggettivi, rendendo il tutto "lento" e poco scorrevole, altri si limitano a elencare gli eventi in modo un po' superficiale, lasciandomi spesso insoddisfatta. Credo che tu, invece, abbia fatto un ottimo lavoro perché sei riuscita a descrivere la situazione e gli eventi senza appesantire il capitolo grazie all'uso di 3 punti di vista diversi. Ho 3 aggettivi per descrivere ciascun paragrafo: il primo lo definirei straziante e credo che l'uso del punto di vista esterno sia bellissimo, sembra quasi voler dire "voi che leggete non potete nemmeno capire quello che i personaggi stanno provando, lo potete solo immaginare e vedere dall'esterno"; il secondo paragrafo è  struggente e, come ti ho già detto, mi piace come analizzi i pensieri di Gerard, lo trovo un personaggio interessantissimo, addolorato ma pieno di gratitutidine e amore; il terzo e ultimo paragrafo è pieno di speranza, la luce in fondo al tunnel. Mi piace che tu abbia scelto di descrivere la situazione dal punto di vista di Bob e Ray perché fa capire che un evento del genere colpisce un po' tutti, non è solo la famiglia a soffrire.
Ok, dovrei aver finito 😊
Continua così!!! Xoxo

26/09/14, ore 19:44

Ok Lama, stai diventando un'assassina peggio della Rowling e di George Martin messi insieme!! Sono sconvolta! 😱 Il gesto di Mikey è tragico, disperato e nobile allo stesso tempo. Il suo suicidio non è dettato dall'egoismo, ma da un amore fortissimo per il fratello; purtroppo non ho fratelli o sorelle, quindi non posso capire fino in fondo il loro legame, ma descrivendo questa scena, i suoi pensieri e il flashback finale hai fatto un ottimo lavoro, tanto da farmi commuovere!
Sospetto che i prossimi capitoli saranno davvero interessanti...tutti scopriranno che Jamia è stata uccisa, che Mikey si è suicidato e soprattutto Frank dovrà dire a tutti che è stato proprio Mikey ad ucciderla. Ne avrà il coraggio? E Gerard come reagirà? E Frank verrà scoperto? Ok, troppe domande :) Meno male che tu sei rapidissima ad aggiornare, ti ringrazio!
Dal punto di vista grammaticale ti posso fare una critica microscopica? Ti sono sfuggiti un paio di congiuntivi, ma nulla di grave! Capita a tutti, soprattutto quando si scrive di getto :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!!!!!
xoxo

26/09/14, ore 12:39

Mi hai ucciso Mikey, piango la vita capisci.
La storia è comunque bellissima e continuerò comunque a leggerla, anche se sono in lutto.. (okay la smetto) aggiorna presto, kiao ♡♥

23/09/14, ore 17:38

Wow, questo si che è un colpo di scena! Non me l'aspettavo, o meglio mi aspettavo che Mikey e Frank incontrassero degli ostacoli durante la loro "missione" negli archivi, o che venissero sorpresi da guardie/sorveglianti, ma non questo! La tenera, dolce, premurosa Jamia si trasforma in un killer a sangue freddo e non abbandona la modalità "devo uccidere i traditori" nemmeno quando si rende conto di essere in punto di morte. Questo episodio dimostra quanto poco sappiamo ancora del siero e dei suoi effetti e non vedo l'ora di scoprire di più! Tra l'altro le ultime parole della nostra infermiera non sono per niente rassicuranti, anzi sembrano decisamente un cattivo presagio; quello "spero che muoia nel peggiore dei modi" mi ha lasciata sospettosa, sembra quasi che Jamia sappia qualcosa, anche se era il siero a parlare per lei.
E Frankie? OMMIODDIO! Altro colpo di scena! Mi piace un sacco la tua caratterizzazione di questo personaggio: è protettivo e tenero, ma dietro quella tenerezza si nasconde un carattere forte e deciso. Questo episodio, insieme a quello in cui salva la vita di Gerard, fa capire che Frank è disposto a tutto pur di difendere le persone che ama veramente, persino uccidere la sua stessa (ex) moglie.
Il paragrafo che hai dedicato a Gerard è totalmente perfetto! È così confuso e i sogni-flashback e l'innamoramento per "Frank Iero" (che carino , lo chiama ancora per nome e cognome) non aiutano per niente!
Scusa per il poema epico, ci provo ad essere concisa ma...
Continua così :) xoxo

22/09/14, ore 22:34

Buonasera ^^
Inizio con il dire che seguo da poco questa fanfic ma già la adoro! Mi ricorda molto l'atmosfera del video di Ghost of you e boh, mi sta piacendo un sacco.
Una cosa in particolare mi piace: che in ogni capitolo metti una citazione di qualche opera da cui prendi il titolo deduco e niente, sono bellissime e azzeccatissime secondo me.
In quanto alla coppietta.. inizialmente ho odiato Gerard per il suo comportamento - comprensibile però uff, devono amarsi e tutti vissero felici e contenti - nei confronti sia di Frank sia degli altri; fortunatamente si sta lasciando andare al suo Frank e qui tutt'apposto, se non fosse per prima il signor Bert (mi faceva morire che lo chiamasse Signor Bert, giusto perchè tu lo sappia xD ) e ora anche Jamia. Non so dove abbia trovato la forza Frank di uccidere quella che teoricamente sarebbe sua moglie ma ha fatto la cosa giusta.
E per concludere quel "Hei Gee, spero che la scopata ti abbia messo di buon umore" a metà capitolo mi ha stesa XD
Quiindi aspetto nuovi capitoli con ansia ma ho notato che fortunatamente non lasci passare ere geologiche tra un capitolo e l'altro quindi
a) stima
b) grazie - sono troppo curiosa di sapere come andrà a finire!

Ad ogni modo spero di non essere troppo banale o scontata ma ho detto tutto quello che pensavo su questa deliziosa storia (credo)!

Alla prossima,
Juliet

17/09/14, ore 13:23

Ciao cara! :)
Ok, alla fine dell'ultimo capitolo l'unica parola che riuscivo a dire era "awwwwwwwwwwwww", mentre durante questo capitolo ero impegnata a raccogliere i pezzi dei miei feels infranti :(
Innanzitutto ho un terribilissimo sospetto sul siero somministrato a Gerard e su cosa potrebbe succedere se recuperasse definitivamente la memoria, ma non dico nulla e aspetto il prossimo capitolo per farmi un'idea più chiara!
Non vedo l'ora di leggere della spedizione di Frank e Mikey e mi piace molto che sia più coinvolto nella storia!
Frank diventa sempre più tenero e stritolabile <3
Al prossimo capitolo! :)

13/09/14, ore 15:10

Rieccomi!! :)
Managgia ai compiti delle vacanze che mi rubano un sacco di tempo!
Mi piace molto che Gerard si stia lasciando andare, rimanendo comunque confuso e impaurito a causa della voglia irrazionale che lo spinge ad avvicinarsi a Frank. La sua confusione è più che comprensibile perché dopo il "risveglio" ha sempre tenuto tutti a distanza di sicurezza tranne Mikey e Bert. Non vedo l'ora che inizi a ricordare più cose, anche se il processo sarà lento e doloroso a quanto pare! Povero Gerd :(
Tra l'altro sono curiosissima per 2 motivi:
- Cosa è successo a Ray dopo che ha iniziato a ricordare?
- Ci saranno conseguenze? Il siero dovrebbe aver cancellato la loro memoria e mi chiedo che cosa succederà quando nella Base qualcuno scoprirà che alcuni stanno recuperando i loro ricordi.
Vedremo :)
Pace, amore e tanta Frerard.

P.S. Frank è così dolce che lo stritolerei

13/09/14, ore 02:53

lama io ti adoro e questa storia mi piace molto ma ti prego correggi quel congiuntivo al sesto capoverso, ne ho /bisogno/.
okay ahah perdona la pignoleria e passiamo alla storia. ho veramente poco da dire perché omgg Gerard ha finalmente avuto un ricordo e omgg x2 quel ricordo non riguarda Frank. bene, adesso che ci hai messo abbastanza ansia per tutto il resto che deve succedere e le cose che Gerard (e noi) dobbiamo ancora sapere, possiamo avere finalmente una bella spiegazione? ovviamente no, con caaaalma, dice Frank. e va bene, con calma. io ti aspetto.
cieeo e grazie per gli auguri<33
S C A R E C R O W
(Recensione modificata il 13/09/2014 - 02:57 am)

12/09/14, ore 14:18

whoa sto annegando nel fluff questa cosa non mi farà bene. sono trrrroppo teneri all'inizio ahhh beati loro. poi vabbi c'è la parte di Bert che HEY TI ODIO MA TI AMO MA TI ODIO E TI UCCIDO e paff improvvisamente gli vengono anche a lui le crisi isteriche e decide di uccidere Gerard per ripicca, così, quasi dal nulla. idk poi Frank lo salva e bla bla bla secondo me Frank rimane parecchio spiazzato dal lavoro di Gerard e da queste stragi apparentemente immotivate di innocente gente matta, anche se non lo dà a vedere.
passiamo ora al sogno che awww è bello e doloroso il fatto che lui sogni il lavoro con la band anche se ovviamente arriverà il momento in cui Frank gli racconterà anche i risvolti tristi della loro storia e tanti pianti per noi, yepyeee.
anymikey (Gerard ieri sera mi ha fatto incazzare), ho una teoria. non può essere per caso che, sciolta la band, tutti quanti sono stati catapultati nell'epoca futuristica stile Danger Days? o comunque è quella l'era che è improvvisamente iniziata o non lo so loro hanno bevuto il siero e si sono ritrovati in quel contesto, ma dalla parte sbagliata? bhuuu finirà male, me lo sento.
okay ho regalato anche io la mia dose di cavolate al mondo, spero solo che qualcuna di queste abbia un minimo senso. ti saluto e a presssssssto

11/09/14, ore 16:23

oh mammamama mi sento tanto triste ora. è così bello e triste il sogno che ha fatto. "il Frerard era morto da molto...." ddddaah, dolore. e invece no ha, perché Gerard deve ricordare e rimettersi con Frank. e noi tutti dobbiamo capire perché solo lui e Ray ricordano mentre Gerard e Bob no. e vbb, aspetto presto notizie! kiau

11/09/14, ore 16:12

ADOOORO il passaggio in cui Ray si accorge di ricordare e il momento in cui Frank e Gee si rivedono. e Signor Bert è fantastico, mi è molto piaciuto questo capitolo. Continua cosiiiiiiì ci sono un sacco di cose che vorrei sapere.
C'è solo una cosa che vorrei segnalarti, l'hai messa un po' in tutto il capitolo e non so come prenderla: racconti i fatti al passato remoto mentre le emozioni e i pensieri di Gerard le scrivi al presente. non penso sia brutto né del tutto sbagliato, è solo che accosti spesso i due tempi e diventa un po' un casino. per il resto, viva te. adesso continuo a leggere, un bacioo.

09/09/14, ore 13:34

Ok, senza troppi giri di parole: ADORO QUESTA STORIA! È incredibile, mi ha coinvolto da subito. Mi piacciono moltissimo l'ambientazione post-apocalittica (infatti spero ci racconterai qualcosa di più sulla Guerra Chimica e i suoi effetti) e il modo in cui hai descritto la vita nella Base. Un'altra cosa che adoro è la caratterizzazione di Gerard: sembra freddo, scostante e distaccato, ma il suo affetto istintivo per Frank è la dimostrazione della sua personalità alla Dr. Jekyll e Mr. Hyde.
E ora Ray ricorda waaaaaaaaa :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (btw amo come scegli di concludere i capitoli perché, da curiosa quale sono, non vedo l'ora di sapere cosa succederà in quello successivo)! :)

(Recensione modificata il 09/09/2014 - 01:35 pm)

07/09/14, ore 13:32

soo, anche Ray ricorda? meraviglioso ah, voglio assolutamente sapere cosa ha Frank da dire a Gerard. che, tra l'altro, dire che se lo mamgia con gli occhi è dir poco, ma vbb, qualcosa succederà e intanto io adoro il modo in cui rendi Gerard così distaccato da tutti. il fatto di chiamare gli altri per cognome e non farsi chiamare lui per nome... wow.
ci sentiamo presto, keep writing!

06/09/14, ore 14:20

Questa storia mi sta troppo curiosendo. . Spero tu possa postare presto il prossimo. Mi.piace come scrivi. Continua così. Un abbraccio