Follia
di Yukino

03/12/05, ore 22:07

Sai, credo che tu abbia davvero creato la poesia...
La stessa poesia che Alistar e Jhoan riscoprono dentro di sè, la stessa incantevole perdizione dei sensi quando si osserva un dipinto, che a dispetto di ogni logica, ci sembra più reale della realtà. La prima parte di questo capitolo è stata davveor poetica e anche dolce...e il tono sereno che hai usato fa star bene e sembra che il peggio sia ormai passato...
La seconda parte è più introspettiva, Shadè è sempre stata chiusa in se stessa e quì per la prima volta la vediamo aprirsi...e lo fa con una dolcezza incredibile e con una consapevolezza che sebbene sia difficile da acquisire, sembra venirle finalmente spontanea.
Quel "ti amo" alla fine del capitolo è davvero struggente e fa prevedere un o' di felicità! Un bacione grandissimo e alla prossima!

07/11/05, ore 15:35

Oh mamma mia! Mi hai veramente strappato il cuore...non ho più parole... questa parte finale è stata talmente istintiva e forte e dolce allo stesso tempo...E tutto questo può essere riconducibile soltanto all'amore, perchè è di amore soltanto che si parla in questo capitolo. Sono bellissime le parole di Jhoan quando dice ad Alistar che ha percepito l'amore da sotto la furia, sono come un balsamo che piano piano rimaginano le ferite che Alistar si porta dietro, perchè come giustamente dice il suo amante, è il suo cuore straziato che stava chiedendo aiuto, e la cosa più bella è che lui l'ha sentito! Le parole dure che gli ha rivolto all'inizio erano solo mirate a scuoterlo e tutto sommato non direi che sono state un fallimento. Questo è stato un capitolo davvero bellissimo...sotto ogni punto di vista: narrativo e concettuale e come sempre nei tuoi capitoli non c'è soltanto il resoconto più o meno preciso di ciò che accade, ma l'esatta essenza di ogni sentimento provato e ciò è bellissimo! Complimenti ancora! Un bacione, Joy.

12/10/05, ore 14:52

Ciao carissima! Devo dire che mi ha stupito questo capitolo, di certo non mi aspettavo di veder spuntare i genitori di Jhoann, ma adesso che ho finito di leggere mi rendo conto che era espremamente necessario per avere un quadro completo della storia e soprattutto era necessario per donare a tutti un po' di tranquillità! Anche se a dire la verità le tempeste che hai in serbo mi terrorizzano un po'...E così la madre di Jhoann ha accettato il figlio...rimane da sapere cosa farà il padre (e quì ci appelliamo al buon cuore di Yukino!)e speriamo che la donna lo 'prepari' davvero bene!^_^! La parte sull'infanzia l'hai tratteggiata davvero bene, sembra quasi di vedere la campagna assolata e quella sensazione di pace che diviene tangibile...e Joy spera tanto che arivi la pace per tutti i 'tuoi' ragazzi! Ci sentiamo al prossimo capitolo, un bacione, Joy.

21/09/05, ore 23:36

E' pieno di citazioni questo capitolo! Da Tokyo Babilon a Dylan Dog passando per Ligabue...Ti capisco anch'io spesso rimango colpita dalle cose che leggo, da ciò che vedo o sento, è come se tutto il mondo ti mandasse un messagio. E lo stesso messaggio lo percepiscono anche i 'tuoi' ragazzi, in questo capitolo... è la loro crescita interione, quella forza che si sviluppa solo nel momento che ti reggi in piedi da solo, o come in questo caso, quando sostieni qualcuno...Mi piace che Alistar si sia confidato...aprirsi a parole è come colorare quell'intero 'mondo grigio' con colori caldi abbaglianti, proprio come i colori ad olio di Johan...è come se 'disegnasse' l'alba delle loro nuove vite! Mi è piaciuto molto questo capitolo! Ti faccio tanti complimenti, hai davvero una grande sensibilità! Un bacione, alla prossima!

11/09/05, ore 00:55

Un capitolo molto sentito, questo! Davvero bello,poetico e sconvolgente! Mi è piaciuto tantissimola parte del muro da abbattere e quella dei martelli...davvero...il significato è quello! E non sto neanche a dirti quanto mi ha coinvolto la riflessione sul padre di Alistar e del 'se ne vale la pena'. Cavolo! io ci vado a nozze con il 'se ne vale la pena'! Vedrai nei prossimi capitoli della mia storia quante volte Sirius si domanderà 'se ne vale la pena'!E poi...fenomenale il finale del capitolo dove Alistar si rende conto che puo davvero fidarsi di Fabien e che la sorellina è in buone mani. Da un senso di speranza questo capitolo e non sembra più tutto nero! Brava Yuki! Sono ancora emozionata dalla lettura e decisa più che mai a riconoscere il tuo talento! Un Bacione.

29/08/05, ore 12:23

Ciao! Anche questo capitolo è ben costruito, s'incomincia a intravedere uno sprozzo di cielo tra le nubi scuri che offuscano la mente di Shadè, tuttavia quella nebbia è troppo fitta per poter essere diradata in poco tempo. Le figure che ruotano intorno alla ragazza sono tutte molto dolci a partire dal fratello, che per lei morirebbe, fino a Fabien che tenta disperatamente, senza mai arrendersi di sconfiggere la follia. La loro è una battaglia estenuante, combattuta contro i mulini a vento, ma forse c'è la possibilita , non dico di risolvere, ma almeno di rendere vivibile la vita di tutti. Complimenti! Un bacio.

25/08/05, ore 01:29

cia cara...felice di rivederti dopo la mia scopracciata di vacanze (beh scorpacciata...due settimane vah...ma ci volevano!)sono tornata più buona (si spera^^;) e comunque follia è già tutta progettata e il lieto fino (più o meno dai) ci sarà^^è da ringraziare Akane se ho cambiato i cap finali e l'ho fatto più 'lieto':P lode a lei dunque:D

24/08/05, ore 14:44

Eccomi qui! Ero rimasta un po' indietro, ma appena ho un po' di tempo ricomincio a leggere! Allora... che dire...questo capitolo è davvero triste, è uno sfogo delirante e contorto in cui s'intavede soltanto una piccolissima luce: Fabien. Ed è lui che la salva, che l'aiuta a riemergere, ma la sua follia è una condizione troppo radicata, non si può guarire in poco tempo e infatti la frase con cui hai concluso il capitolo mette in evideza l'incapacità di Shadè di poter ottenere una vita normale in maniera duratura! Anche questo è stato un bel capitolo...io spero sempre nel lieto fine, Yuki! Un bacione.

21/07/05, ore 15:37

Il punto di vista dei genitori...Lo ammetto non me lo aspettavo proprio! Ma sono felice che tu abbia deciso di prendere in considerazione anche i sentimenti controversi del padre, non perchè ci siano delle giustificazioni pre lui, ma perchè questo rende la storia più completa...permette di analizzare i personaggi a 'tutto tondo'! E così Shadè e Alistar non hanno ancora finito di soffrire...beh andesso hanno almeno un' ancora, ma la loro situazione è terribile lo stesso!Accetto anche le vicende tristi,se poi interviene qualcuno a consolare i personaggi, ma decisamente ho una predilezione per i finali 'lieti'! Un Bacio.

13/07/05, ore 17:33

Eccomi qua, Yuki! Questo capitolo è una gioia per i sensi ed un sollievo per il cuore, dopo tutte le disgrazie, i dolori, le ingiustizie, finalmente si respira aria di pace, di felicità , di festa...è Natale...E' stato un bel capitolo, pieno di speranza e di buoni propositi, ci sono delle giornate in cui sembra davvero tutto meraviglioso e si vorrebbe che non finisse mai, puntualmente quando capitano queste giornate a me, poi, arriva il rovescio della medaglia...ma non lo auguro ai tuoi giovani personaggi...loro hanno già sofferto anche troppo! Mi è piaciuto in modo particolare il modo in cui Syren e Fabien si sono messi a giocare, saltandosi addosso senza farsi male, secondo me è la visione perfetta di due fratelli! Vivissimi complimenti per la felicità che hai descritto con maestria e un bacione, alla prossima!.

30/06/05, ore 18:27

cara*____* grazie mille! ma sai che io certe cose le scrivo per istinto e solo dopo, rileggendo, scopro quanti significati può avere?^^; mi sa che sono io la più folle^^; kmq ho capito perfettamente cosa volevi dire, io volevo un pò rifarmi all'urlo primordiale, quello espresso da munch, e spiegato da vari psicologi, ho pensato 'è davvero perfetto per Alistair!!' e così... voilet^^ grazie ancora per i commenti! baci

30/06/05, ore 00:54

Ehi, Yukino! Sei andata avanti e non me ne ero accorta...Ti devo dire cosa penso di questo nuovo capitolo! E' bellissimo e anche insolito (che per me indica un complimento...non sopporto quando prevedo le mosse). Invece quello che fanno i tuoi personaggi non me l' aspettavo...da un lato è liberatorio...un grido in cui si riversa tutto...sofferenza, angoscia, solitudine...ma dal'altro canto ha, secondo me, una radice devastante...mi spiego meglio...siamo già oltre...non c'è più la possibilità di sfogarsi a parole, ne tantomeno di parlare con qualcuno...l'unica cosa da fare ormai è gridare...gridare al vento che non capisce e non risponde...è come se fosse un altra faccia della solitudine...Probabilmente non mi spiego e penserai che la più folle sono io, ma la scena finale in macchina ci stava benisssimo, perchè dopo quello che io ho interpretato come il massimo esponente della solitudine, c'è un riavvicinamento...e c'è il calore di un altra persona disposta a percorrere con te quella strada che riserverà il destino. Sei molto brava, come sempre! Un Bacione (Joy emotivamente fuori di testa!)

22/06/05, ore 19:37

Cheri!!!!!! sono IO una tua grande fan altrochè!!!grazie mille per i complimenti, mi emoziona sempre sentire quello che trasmettono le mie storie...ma sul serio ti sei fatta 10 cap in 3 o 4 giorni?O____o sempre detto che adoro!

22/06/05, ore 14:23

Ciao! Ho finito di leggere.....Ehm...Ehm...mi schiarisco la voce....Brrr...reprimo un ultimo brivido di emozione...Connetto il cervello, tentando di scendere dalle nuvole, dove mi hai condotta con la tua storia e .... urlo. BRAVISSIMA!!!!! Ma sei davvero fantastica! E' incredibile è tutto talmente tenero ....e sfuggente...quando mi sembra di aver trovato un momento di pace, ecco che la felicità fugge via....Trasmetti attraverso le parole delle sensazioni travolgenti....eppure sono così effimere che non riesco ad afferrarle del tutto e credo che questo sia il nesso che spiega la follia....non la puoi mai comprendere fino a fondo...però lo senti...il suo fascino recondito....Brrrr rabbrividisco ancora...Credo che tu abbia trovato una grande fans! Ti meriti un milione di complimenti!

20/06/05, ore 19:20

oh cara...non hai idea quanto mi hai fatto felice sono li che saltello come una scema per la stanza^______^ (insommna per una cosa o per l'altra mi fai sempre quest'effetto tu^^) hai capito perfettamente quello che volevo trasmettere, e sono contenta che i pg ti siano piaciuti, quando li creo originali ho sempre la paura che siano 'piatti' e un pò sempre uguali...e magari esagero nel verso opposto^^; comunque più avanti ci saranno anche sprazzi di serenità e comicità...(spero^^;) se no diventava troppo pesante^^ grazie della recensione^*^