Luna sizigia al perigeo
di Inessa

30/08/17, ore 18:35

Mi sono ritrovata a leggere la tua storia, a distanza di anni rimane sempre un capolavoro!

Mi è piaciuta moltissimo, sin dal primo capitolo, tutto il rapporto di Derek e Stiles è stato bellissimo, ho trovato bellissimo il fatto che nessuno sapesse della loro storia, perchè era una cosa loro e mi è sembrata romantica, non una questione di vergogna, o paura, come molti supporrebbero.

Anche se era sotto incantesimo ogni brutta risposta che dava a Stiles faceva un pò male, insomma, lui ha passato il peggio, riceveva brutte risposte dal suo fidanzato che aveva sostituito i loro ricordi a Kira, ma nonostante tutto stava li a provare di far tornare il suo Derek.

Il momento del bacio è stato "terribile" la sofferenza di Stiles era palpabile e anche la consapevolezza che il bacio non era servito a nulla,è stato cosi brutto vederlo cadere distrutto. In questo caso un grazie va a Scott, strano ma vero, che gli ha suggerito di provare con i sentimenti. La dichiarazione che fa a Derek è stupenda,e anche quando Derek si risveglia dall'incanto e si riscopre a correre da Stiles, insomma, è una storia bellissima. Complimenti.

13/04/17, ore 14:41

Ciao! :-)

Mi rendo conto che questa storia è di anni fa, ma sappi che ho praticamente letto le tue 40 mila parole in un attimo. Ho adorato la tua fan fiction dalla prima lettera 😍
Il miele è stato ben apprezzato, tranquilla, non c'era bisogno di scusarsi. Derek e Stiles meritano tutto lo zucchero di questo mondo. Ci rime solo questo, visto l'andazzo della serie televisiva 😭
Quando Derek è andato da Stiles e si sono baciati ho pensato che si sarebbe messo tutto a posto, ma niente.
E le loro dichiarazioni d'amore sono state stupende, ammori miei ❤.
Un Derek così non l'avevo mai letto e ne sono rimasta piacevolmente colpita.
Non so neanche cosa dire, l'ho appena finita e niente, complimenti!

Un bacio e alla prossima! :-D

30/07/16, ore 20:59

Fortuna che è andato tutto bene…
Quando Stiles ha posto fine al bacio tra lui e Derek, e quest'ultimo lo ha preso e baciato un'altra volta, credevo sul serio che l'incantesimo fosse stato spezzato e che Derek fosse tornato in se, ma non era così. Non capisco però perché lo abbia baciato di nuovo… forse per istinto, o forse pensava che il bacio che gli aveva dato Stiles non era abbastanza per spezzare l'incantesimo.
«Derek si strinse la radice del naso tra due dita. Se il suo organismo ne fosse stato in grado, in quel momento lo avrebbe tormentato con un mal di testa epico, ne era certo. Maledisse Peter con tutte le sue forze, perché Peter aveva morso Scott e da quel momento in poi la sua vita era diventata una scuola superiore, piena di adolescenti con abitudini da adolescenti, problemi da adolescenti e ormoni da adolescenti.
Forse lui aveva una piccola parte di colpa in tutto ciò, perché aveva scelto di mordere Erika e Boyd e Isaac, ma tutto era partito da Peter. Si versò da bere in un bicchiere e si ripromise di scoprire se Peter avesse ancora le sue scorte di alcol speciale, perché un giorno ne avrebbe avuto bisogno. Un giorno l’unico modo per sopravvivere a un branco di adolescenti riuniti insieme dentro casa sua sarebbe stato non essere sobrio.
Si voltò verso di loro, riconcentrando la propria attenzione su quello che stavano dicendo e a cui era riuscito miracolosamente a togliere il volume per qualche minuto. Si domandò cosa avessero da schiamazzare più del normale.
Vide Stiles che stritolava Scott in un abbraccio, mentre tutti gli altri ridevano, e d’istinto inarcò un sopracciglio. Quando si allontanarono, Scott diede a Stiles un colpetto sulla spalla. Chi aveva dato dell’alcol a questi minorenni?
“Isaac, amico!” esclamò Stiles girandosi a braccia aperte verso Isaac, che lo guardò dubbioso, ma alla fine rise ed allargò a sua volta le braccia, facendosi abbracciare.
“Ehi, ehi, voglio anche io un abbraccio,” si intromise Erika, strappando letteralmente Stiles dalle braccia di Isaac, mentre Stiles, ridendo, diceva “Ce n’è per tutti, vacci piano!”
“Dovresti farti stampare una maglietta con su scritto ‘free hugs’, amico,” disse Scott, mentre Stiles si avvicinava ad una Lydia che lo guardava come se volesse lanciargli un tacco a spillo addosso se si fosse avvicinato abbastanza. Dopo qualche secondo, però, con uno sbuffo, accettò anche lei la dimostrazione di affetto.
“Ho carenze di affetto,” mormorò Stiles, e la sua voce era attutita dai capelli di Lydia, che alzò gli occhi al cielo ed arricciò le labbra, per poi allontanarlo intimandogli di non esaltarsi troppo.
Derek si avvicinò e tutti cercarono di darsi un contegno e una parvenza di serietà. Sentendo il silenzio scendere attorno a lui, Stiles sollevò la testa da dove era sepolta nella spalla di Lydia e lo guardò incuriosito.
Restò interdetto per un attimo, poi allargò le braccia verso di lui e lo chiamò con un entusiasmo che disturbò il suo udito, “Derek!”
Derek lo incenerì con uno sguardo, prima che potesse avvicinarsi al suo spazio vitale, e Stiles lasciò cadere le mani lungo i fianchi, facendo spallucce, “Okay, Lupo Guastafeste, volevo farti un favore.” Poi Stiles si girò e, sorridendo di nuovo, domandò: “Qualcuno vuole il bis?”». È stato questo il momento in cui Derek ha cominciato a vedere Stiles sotto una luce diversa? Perché altrimenti non mi spiego cosa centri questa parte con tutto il resto.
Tess

06/08/15, ore 09:33

Ciao! Ho adorato questa FF, sono una persona di gusti difficili ma devo dire che la tua storia mi ha molto colpito! È scritta molto bene, è romantica al punto giusto e la storia è ben strutturata! Complimenti!!

11/07/15, ore 17:32

Credo che la recensione sia dovuto dopo ave letto la storia almeno una volta al giorno...che devo dire mi è rimasta impressa ed è la prima o seconda Sterek che mi è davvero piaciuta.

09/07/15, ore 00:39

Ho letto questa ff tutta d'un fiato! La adoro, é scritta in modo divino adoro il suo ritmo ed inoltre la trama é interessante e ti spinge a voler scoprire di piú frase dopo frase.
Derek é adorabile e il mio struggimento emotivo a raggiunto il limite in questo capitolo tanto da farmi commuovere!
Ripeto che la ADORO grazie per questo gioiellino ❤

08/04/15, ore 18:02

Mi complimento tantissimo per questa storia, è una delle cose più dolci e zuccherose che abbia mai letto e sei un genio ad aver composto tutta quella storia della luna, io non ci avrei capito niente! Ah, e un applauso per la storia dell'anello, è davvero particolare e non troppo sdolcinata, per questo perfetta Spero che tu mi risponda anche se l'hai pubblicata mesi fa, perchè non riesco a trovare la citazione di Merlin, e io ho amato quel telefilm, non sono mai riuscita a superare il trauma. Baci e scrivi tante cose dolci, ti prego.

10/12/14, ore 11:11

Seconda classificata al concorso Punti su punti - Teen Wolf contest
Luna sigizia al perigeo, Izumi...

Punti bonus: 38
Personaggi: Stiles/Derek – 5 pt; Scott/Kira – 4 pt
Tipo di coppia: Slash – 2 pt
Genere: Commedia – 5 pt; Fluff – 4 pt; Romantico – 6 pt; Sovrannaturale – 6 pt
Prompt bonus: Amore non ricambiato – 1 pt; Incantesimo – 1 pt; Gelosia – 1 pt
Tipo di storia: Long fic – 3 pt

Titolo: 5/5
Sono davvero pochi i titoli che, in generale, mi colpiscono, e sono contenta di dire che il tuo è uno di questi. Non dico di essere senza parole, ma quello che ho da scrivere l’ho già scritto. Praticamente riassume tutto ciò che è descritto nella storia, quindi… beh, complimenti!

IC dei personaggi: 9/10
Hai caratterizzato tutti i personaggi in modo egregio, da Stiles a Deaton, l’unica pecca è la “volgarità”, per così dire. Credo che tutti i personaggi – eccetto Lydia e Kira – dicano troppe parolacce per i loro standard, per il resto non hai modificato nulla per quanto riguarda la personalità delle persone che compaiono nella storia.

Trama e originalità: 9,5/10
Qui non posso che un voto così positivo! La scienza e l’astronomia sono tutti elementi che non sono mai – e con “mai” intendo “mai” – stati inseriti all’interno di nessuna storia. O almeno io non ne ho mai sentito parlare. Anche l’aggiunta del cimitero è stata un’idea originale, così come lo è stato l’inserimento della mitologia irlandese.

Gradimento personale: 19/20
Ho adorato dalla prima all’ultima parola questa storia. Essendo un’amante della mitologia in generale, non ho potuto non amare questa long. Le magie e gli incantesimi, l’amore e la passione, la gelosia e la compassione. Questi sono tutti elementi che, secondo il mio parere, devono essere assolutamente presenti in qualsiasi storia fantasy che si rispetti. Aggiungere, quindi, queste cose alla tua storia è stato sicuramente un punto a tuo favore. Ho gradito molto anche i flashback che, secondo me, sono fondamentali in una storia, più che altro per far capire al lettore di cosa si sta leggendo.
La lettura è stata molto gradevole e ho notato solo qualche errore di distrazione e qualche “d” di troppo – la d eufonica serve a rendere il suon più gradevole, quindi se una parola iniziante per “a” è preceduta dalla preposizione “a” bisogna aggiungere la “d”, altrimenti non è necessario.
Ho tolto un punto a questa voce proprio per la questione della d eufonica e per qualche parola scritta scorrettamente a causa della distrazione, altrimenti il punteggio sarebbe stato pieno!
Punteggio totale: 80,5
(Recensione modificata il 23/03/2015 - 01:11 pm)

06/09/14, ore 02:33

Siccome è l'ultimo capitolo cerco di fare una recensione come si deve. Ci provo, eh, ma non contarci!

Cosa penso sugli altri capitoli ne sei ben consapevole, ma in generale quello che potrei dirti è: ottimo stile, bellissima storia, personaggi magnifici.

Leggo in questo Fandom da poco - si può dire - ma ho letto così tante Sterek che tu non puoi neanche immaginare. Ultimamente tutte le volte che becco una Sterek se non è una delle Traduzioni da te linkate la storia finisce sempre per essere banale, ooc e totalmente assurda. Quindi, capirai che per me è stato tipo scalare il Nirvana trovare la tua storia.
Il tuo stile mi ha subito coinvolta, i capitoli mi hanno incantata - di più, mi hanno incatenata alla storia! - ed ogni scena Sterek era così bella da farmi piangere il cuore. Anche le scene in questo ultimo capitolo mi hanno fatto piangere il cuore, in due modo differenti ma altrettanto belli.
La dichiarazione di Stiles è così da Stiles che mi aspetterei di trovarla nel telefilm, giuro. Il modo in cui Scott e Stiles finalmente appaiono le loro divergenze mi ha lasciata serena, perché per quanto Scott resti sempre un po` scemotto per me è comunque qualcosa di cui Stiles ha bisogno. Derek che non capisce e si ostina a pensare di non essere sotto incantesimo, il modo in cui comunque si fida di Stiles (senza rendersene conto!) e lascia che l'altro gli gironzoli attorno e quando FINALMENTE capisce che in lui c'è qualcosa che non va e non il contrario! In quel momento ero in Scott mente affermava quel "Grazie al cielo".
Tutte quelle cose che Derek sa di Stiles e Stiles di Derek che nascono semplicemente dal viversi, che vengono da sé quando ami davvero una persona e non puoi fare a meno di imprimere dentro di te le "particolarità" dell'altro. Durante la dichiarazione di Stiles mi è tornata in mente la scena in cui gli pulisce l'angolo della bocca, volevo morire all'istante per la dolcezza!

Mi sono persa nella recensione--- oddio, che volevo dire? Sta diventando una cosa così confusa e random perché vorrei dire un sacco ma contemporaneamente non ho nulla da dire >< Sei stata così brava tu a gestire i personaggi, a gestire Derek che è sempre così OOC in molte FF che quando finisco di leggere un tuo capitolo sono sempre "cavolo dici ad una persona così brava?!"

Ah, ecco! Mi sono ricordata!
Quando Stiles dice a Derek dell'anello, che racconta la storiella dietro l'anello e tutto il resto ho continuato a sentire quell'anello ancora mio, fossi stata lì avrei rischiato la vita per strapparlo a Derek xD
(Ho letto la tua risposta, comunque, ti ringrazio per l'offerta di informarti per me ma attualmente non posso muovermi in nessuna direzione per ciò! Ma grazie mille per la disponibilità (: (non ho potuto rispondere alla tua riposato, perdonami se rispondo qui ma rischio di dimenticarmelo)).

In questo momento ho davvero una tale confusione che non immagini, ma non è dovuta alla tua storia impeccabile che non ti lascia dubbi o altro, ma alla marea di cose che mi hanno esaltata fino all'inverosimile durante la lettura. A fine capitolo ero contenta di trovarmi da sola in camera! XD

L'epilogo è carinissimo e probabilmente tra qualche giorno starò di nuovo qui a rileggermi questa storia. Sta diventando sempre più raro trovare storie in questo Fandom - salvo le tue e poche altre - che siano davvero Belle, proprio con la "b" maiuscola!

Ti rinnovo ancora i miei complimenti, l'attesa ne è davvero valsa la pena e spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo su loro due. Ti chiedo scusa per la recensione incasinata e per il fatto che, probabilmente,starò dimenticando qualcosa! XD
Comprendimi, nella mia mente vorticano ancora tutte le scene Sterek lette all'interno della storia!

Quindi, cavolo, la chiudo qui faccendati ANCORA (D:) i miei più sinceri complimenti!
Un cuoricino perché sono piena d'amore dopo ciò: ♥.

05/09/14, ore 15:31

Ciao, sono di nuovo qui (non so se tu ricordi ahahah). Mi hai fatta emozionare tantissimo! Quando Derek rifiutava il mio cucciolo (Stiles :P), mi sono messa a bestemmiare in tutte le lingue ahahah. Ma le dichiarazioni awww ... mi sono sciolta in un laghetto nel mezzo del salotto *-* giuro che è la Sterek più bella che io abbia mai letto da quando mi sono registrata su efp!! I momenti tra Scott e Stiles,che dire, hai reso benissimo la loro amicizia <3
Detto questo mi scuso per non aver recensito subito. Continuerò a seguirti e complimenti.

05/09/14, ore 11:20

Ieri sono rimasta sveglia fino le tre per leggere questa storia meravigliosa! Davvero i miei più sinceri complimenti, sei davvero in gamba e il tuo stile mi piace molto :)
Un bacio e spero proprio di leggere al più presto un'altra tua storia.
-Maia

05/09/14, ore 00:22

Ho aspettato tanto questo finale, e devo dire che non mi ha deluso per niente!!
Ho amato ogni singola cosa, hai fatto sul serio un ottimo lavoro.
"Leggi solo libri pesanti, hai una strana ossessione per i film storici e sei fissato col riparare i vecchi oggetti rotti, il tuo piatto cinese preferito sono gli spaghetti di soia ai gamberetti e non sopporti gli involtini primavera, dici sempre che la tua ancora è la rabbia, ma è cambiata da almeno un anno a questa parte. Mi hai fatto penare un’eternità prima di convincerti a baciarmi, ma adesso tieni sempre in frigo una scorta di fottuti energy drink, anche se ti fanno schifo, e poi mi baci lo stesso dopo che li ho bevuti io. E non hai mai pianto, nemmeno dopo l’incendio o dopo la morte di Laura, ma sei scoppiato in lacrime una mattina tra le mie braccia e io sono morto un po’ dentro, anche se non hai mai voluto dirmi il perché. Mi hai chiesto solo di stringerti e bastaed io l’ho fatto.” "E io ti amo,”
Qui mi sono letteralmente sciolta, è stata proprio una dichiarazione meraviglia, alla stiles!! *si inchina*
Anche quella di derek è stata veramente bella però, non te la copio sennò questa recensione diventa super lunga xD
Sono davvero orgogliosa del loro rapporto *--*
Povero Scott, non è abituato a tutto questo e diciamo che stiles non gli rende le cose proprio facili con i suoi dettagli xD
Eh cara Margaret, come ti capisco, tutte noi siamo un po invidiose, come non esserlo!?
Volevo farti ancora i miei complimenti, se torni con qualcosa di nuovo fammelo sapere ;)
Nel frattempo vado a leggermi le traduzioni da te consigliate :)
Alla prossima storia!!
Un bacio grande ♡♡♡

04/09/14, ore 23:56

Sono contentissima tu abbia aggiornato, peccato che sia l'ultimo :(
Leggendo, in alcuni punti mi saliva il magone.
La storia tra Derek e Stiles è nata lentamente, conoscendosi e dandosi fiducia.
Stiles cerca in tutti i modi di riconquistarlo, ma lo fa in modo errato. Perché Derek non si è innamorato di lui perché faceva tutto quello che voleva, ma perché gli teneva testa e lo sapeva comprendere.
Avrei tanto voluto abbracciare Stiles e consolarlo.
Abbiamo saputo l'intera storia che riuarda l'anello. Adoro quello che significa per Stiles e Derek. “E quello che abbiamo vissuto non passa, ci ha resi quello che siamo, ti ha reso quello che sei e io non voglio cancellarlo.”
Derek cocciuto com'è afferma che l'anello è stato un regalo di Kira, e va da lei per avere la certezza di quello che pensa.
Ma finalmente c'è una prova tangibile che quello che sta vivendo è tutta una menzogna.
Si reca da Stiles per ricevere il bacio dal suo principe, ma l'incantesimo non si spezza.
Stiles non ce la fa più, e si arrende. Mi è dispiaciuto tanto, ma per fortuna in suo soccorso arriva Scott che gli dice che se tiene veramente alla sua storia con Derek, deve andare da lui e dirglielo.
Accompagnato dal suo fedele amico, va da Derek e gli spiattella tutti i suoi difetti, difetti per il quale Stiles lo ama. E' finalmente gli dice quelle due paroline magiche "Ti amo" *.*
Scott dopo questa fantstica dichiarazione non può fare a meno di perdonare Stiles. E chi non ci riuscirebbe?
La mega luna passa, Derek torna in se, e per fortuna ricorda tutto.
Corre da Stiles fa un dichiarazione dolcissima, sotto la pioggia come nei film e torna tutto come prima, con il particolare che adesso non è più una storia clandestina.

Devo dire che questa storia mi ha rapito sin dal primo capitolo, e lo riletta più volte per quanto bella (in questo periodo amo la tua e la storia di un'altra autrice).
Non c'è la possibilità di avere un piccolo continuo??? Magari un incontro con lo sceriffo. XD
Ti ringrazio per aver scritto una storia cosi bella e coinvolgente.
Complimenti e un bacio :*
(Recensione modificata il 05/09/2014 - 12:03 am)

04/09/14, ore 22:53

Beh... se è per una storia del genere il diabete me lo becco volentieri ù-ù

Anche se è così corposa la trama non è allungata troppo, l'hai misurata in modo magistrale senza buchi di trama, senza scene superflue, senza perderti in sotto trame senza alcun scopo. E il solo fatto che attraverso il titolo ho subito collegato e ricordato la trama è un enorme punto a tuo favore: seguo un bel po' di fic in questo fandom e a volte devo rileggere il capitolo precedente per rinfrescarmi la memoria, ma con la tua non ne ho avuto bisogno.
Sappi che mi hai saputo commuovere - quando Stiles racconta a Derek dell'anello - e far sorridere con Derek che (finalmente!) si dichiara a Stiles.

Oh, sì, le ho lette le fic a cui hai fatto pubblicità, sono davvero belle! (Ma su Archive of our own, non qui u-u tutte le sue tag sono molto più comode di quelle che ha efp).

04/09/14, ore 20:04

Ciao! Complimenti veramente per la storia, è una delle Sterek più belle che abbia mai letto! Li rispecchia completamente e i personaggi sono bene scritti! Ti faccio di nuovo i miei complimenti, conta che è la prima recensione che faccio, di solito sono più il tipo che apprezza in silenzio, ma la tua storia mi ha colpita così tanto che dovevo dirtelo! Brava e spero che tu scriva ancora su TW e sugli Sterek!
Elaine.