Un Bacio sulla Ruota Panoramica
di D_emperor

05/09/14, ore 09:18

Hello Micchan!

Mi sono appena alzata dal letto quindi sono ancora un po’ assonnata; ho paura di vedere le boiate che scriverò in questa recensione. ;;

Mi sono fiondata sul PC a recensire varie storie, dato che se no durante la giornata mi passa la voglia e quuuuindi, eccomi qui con una mia schifosa recensione. :^D

Allora, prima di partire a commentare è meglio fare le giuste presentazioni:

Da come puoi vedere dal nome accanto all’icon di Minamisawa, mi chiamo Mizuki, ma puoi chiamarmi anche Micchan. ^u^ (((diffidate da altre copie))

Sono entrata in questa Fic, perché ho visto la HiroMido come coppia e dato che è una delle mie OTP, mi sembra giusto leggere storie su di loro. ewe

Anyway, passiamo a commentare la flashic:

1- L’HTML- Per questa storia la stesura è buona, per fortuna si riesce a tenere gli occhi su una riga senza rileggerla mille volte.

2- I personaggi- ahi ahi ahi, qui ho qualcosa da dire a proposito. Midorikawa è tremendamente OOC ((Out of Character)), così come Hiroto.

Ora ti spiego il perchè.

Midorikawa è un ragazzo gentile, che si vergogna subito, quindi non prenderebbe mai e poi mai l’iniziativa di baciare. ouo (((e non potrebbe mai derubare un uomo x”))

Hiroto invece l’hai fatto un po’…come dire, meno estroverso.

In pratica hai quasi invertito i caratteri dei personaggi. Rido. :^D

Quindi sarebbe giusto aggiungere la nota “OOC” agli avvertimenti. ((così non verrebbe calcolato come errore.))

3- Grammatica e Lessico-Non ho trovato errori, quindi in questo campo il testo è perfetto e piacevole da leggere.

4- La trama- La trama, anche se non ho il massimo dell’originalità, l’ho apprezzata parecchio, soprattutto con la parte: “- Guarda il panorama, - disse Ryuuji - non è magnifico?
- Sì, - rispose l’altro - è magnifico.
- Ma mai quanto il tuo viso.

In fin fine non te la sei cavata malaccio essendo la tua prima fic su una coppia. Aspetto di leggere l’EnKaze, dato che anche quella è una mia OTP lalalala.

Spero di non averti offeso con il fatto dei personaggi, sicuramente è l’ultima cosa che voglio fare.

Devi sapere che il fandom sta decadendo in questo periodo, quindi dove si trovano errori, è meglio dirlo chiaramente in una recensione.

Bene mi dileguo. ^^

Un abbraccio,

m i z u k i

04/09/14, ore 21:32

Ciao D_emperor, noi non ci conosciamo quindi mi presento:sono _Ale_2001_ ma chiamami pure Ale-chan.
Questa Flashfic é davvero carina, che teneri che sono Hiroto e Midorikawa. Secondo me sono perfetti insieme*o*. Ahah, ok sono pazza (?).
É stata anche una bella idea quella della ruota panoramica (anche se l'ho letta un bel po'di volte).
Ahah, ok. Non voglio rovinare la mia presentazione con le mie idee per la testa.
Ora ti devo proprio salutare.
Un bacio, spero di sentirti presto.
Ale-chan.

04/09/14, ore 20:19

Ah ah! Preparati per la tua prima recensione. ~
No, a parte gli scherzi, sono Oath e lascio qualche rencensione qua e là, molto piacere.
Sai, sai, l'HiroMido è la mia OTP, e una delle poche certezze che ho. *^* Sicchè non potevo non leggere la tua fanfiction. E parlando di essa, l'ho trovata adorabile. Davvero, davvero caruccia, scritta bene, impostata bene e soprattutto senza errori. L'ho letta due volte per essere sicura che non ce ne fossero. y.y E direi che non è poco per la tua prima fanfiction su una coppia, anche se il mio parere non conta niente. .///.
Quindi mi è piaciuta, sì. <'3
Saluti. ♡
(Oh, e ho adorato quel "(Autore: l’hai capito Ryuuji?)". Ahahah! :'D)