Sei un vecchio maniaco, Rumple.
di Chrystal_93

08/09/14, ore 14:13

Ciao cara!
Ahhhhhhh ma che storia bellissima e fluffosissima! Mi è piaciuta davvero tanto *-*
Gold che osserva Belle nel sonno non riuscendo a capacitarsi dell'incredibile fortuna che ha nell'averla accanto è la tenerezza fatta a persona, ma nel momento in cui non riesce a trattenersi dal sfiorarle la pelle emerge il suo lato più passionale... e ci credo che a Belle faccia piacere sentirsi coccolata nel sonno dall'uomo che ama e da cui è riamata tanto intensamente! Anche se, conoscendolo lei meglio di chiunque altro, avrebbe dovuto prevedere che un certo scherzetto non sarebbe stato preso benissimo da Rumple... che tra le altre cose, è perfettamente IC mentre si preoccupa di aver offeso Belle con il suo comportamento. Per fortuna che la ragazza sa come farsi perdonare...!
Bellissima OS Chrystal, ti faccio i miei più sinceri complimenti!
Baci :*

padme

06/09/14, ore 18:21

Ciao :)
Questa storia è carinissima!
Molto romantica l'immagine di Rumpel che si sofferma ad osservare l'amata mentre dorme e la bacia.
Ammetto di aver riso non poco quando Belle da al marito del vecchio maniaco e mi è dispiaciuto che il nostro Oscuro abbia preso male quella affermazione scherzosa.
O è così tenere lui che si scusa, per quanto risulta cattivo su una cosa è certa non farebbe mai male a Belle e comunque caro Rumpel le tue fan non ti considerano un vecchio maniaco anzi, farebbero subito a cambio con tua moglie ;)
A presto cara e complimenti!
PoisonRain

05/09/14, ore 18:44

Saaalve:) Quando ho visto il tuo messaggio mi sono messa le mani nei capelli. Si, perché nella mia idiozia ero davvero convinta di aver commentato, ma probabilemente ero stanca e ho solo pensato di farlo. Quindi ora rimedio.
Io già a prescindere da qualunque cosa, adoro queste storie fluff-comiche sui Rumbelle e penso che non potrò mai averne abbastanza. Belle e Rumple in versione un po' caricaturale in quelli che dovrebbero essere momenti di vita quotidiana (ma quando si tratta di loro non sono mai solo quello), sono pucciosissimi e c'è veramente un sacco di materiale comico su cui lavorare.
Cooomunque, parliamo della tua storia, vuoi? ;)
1. la prima sfilza di complimenti va al titolo Sei un vecchio maniaco Rumple. Insomma, chi non leggerebbe una storia con un titolo simile? Poi non solo fa salire la curiosità, ma fa anche intendere parzialmente il tema fluff-comico della storia (che per me come ho già detto, è come il richiamo della giungla per tarzan)
2. parata nuziale per lessico, grammatica e punteggiatura. Il tutto è nel complesso ben assortito e scorrevole e soprattutto, è una lettura semplice non troppo impegnativa, come bisogna aspettarsi che sia una storia comica. E' stata un'ottima lettura serale per rilassarsi dopo una giornata di studio ;)
3. caratterizzazione dei personaggi: sono di una tenerezza assoluta, anche se in alcuni suoi pensieri Rumple mi è sembrato eccessivamente insicuro ...però è solo una mia opinione nel senso che io non avrei messo così tanta enfasi sulla sua insicurezza, ma è una scelta che cmq sta all'autore *fa un breve inchino*
4. Gold, si interruppe subito, avendo paura di averla svegliata.  A questa frase mi sono messa a ridere come un'idiota xD Non so se fosse una cosa voluta da parte tua ma insomma, Rumple sta baciando Belle su tutto il corpo, come fa a credere sul serio che lei prima o poi non si sveglierà?! Per cui il mio commento è stato "ammettilo Rumple, la stavi deliberatamente pungolando per svegliarla."

Ecco, questo è tutto ciò che ho pensato ieri sera e per cui ho deciso di mettere la storia fra le mie preferite ;) Naturalmente spero ne farai altre dello stesso genere.
Un bacio e a presto
TheQ

05/09/14, ore 11:58

Ciao! :)
Le tue RumBelle mi erano mancate, e ancora una volta tu hai placato la mia fame di storie deliziose... E fluffose! *-* Sì, perché come definire diversamente questa oneshot 100% tenerezza e amore? ♥
Il titolo, te lo dico subito, è molto accattivante e attira l'attenzione del lettore, che si ritrova immerso nei pensieri del folletto intento a vegliare il sonno dell'amata. Il modo in cui osserva, in cui la descrive ricordandone la tenacia e, al contempo, la dolcezza sono pensieri da autentico innamorato.
Le conseguenze delle frase di Belle sono state, in un primo momento, disastrose: povero Rumpel, lui voleva solo essere gentile e coccoloso, non si sarebbe mai permesso se Belle non avesse voluto! Il pensiero sugli artigli e la pelle squamosa mi ha fatto sorridere, ma la tensione è stata smorzata del tutto dalla donna stessa e dalla sua confessione: certi scherzi faranno prendere un colpo al povero Oscuro – va bene che è immortale, ma ha pur sempre trecento anni! XD
Ma Belle è Belle, e sa sempre come farsi perdonare... ;)
In conclusione, ottimo lavoro come sempre, collega! :) :*
A presto, spero!
Euridice100

04/09/14, ore 18:32

Che carina questa fic!
Mi sono sempre domandata se Gold "approfittasse" (nel senso buono) di Belle quando lei dormiva. Me lo immagino a contemplarla nel cuore della notte ed accarezzarle la gancia.
Scritta bene, divertente e dolce.
Bravissima!

04/09/14, ore 18:07

Ma ben ritrovata! ;) Confessione: appena letto il titolo sono rimasta molto sorpresa e mi è salita a palla la curiosità!!! Ovviamente sono corsa a leggere! Rumple è davvero la persona più dolce di questo mondo, e ci credo che ci sia rimasto malissimo!!!!! Sei riuscita a farmi quasi odiare Belle per qualche riga e non so se le ho ancora perdonato questo scherzo "crudele" rivolto a quella povera stella di suo marito! (Questo per farti capire come hai reso bene l'idea ;) ). Ho adorato il particolare dei gesti della foresta incantata e credo abbia reso molto l'idea il suo pensiero sul riavere la pelle squamosa! In definitiva mi piace molto come fai "pensare" Rumple lo trovo molto coerente con il personaggio!!!! Quindi un altro ottimo lavoro ( ma oramai non mi stupisco più <3))
A presto,

Elema