If you love me won't you let me know?
di Marti Lestrange

24/12/15, ore 12:42

Sono il tuo Babbo Natale Segreto 5.0

Ho amato subito questa OS. E' stato un amore a prima vista. E' molto bella e scitta benissimo. Hai fatto un ottimo lavoro..
Il sogno diE than, che devo dire? Sono contento che appunto si è trattato di un sogno. Mentre Victor è un personaggio molto complicato che tu con la tua bravura sei riuscita a gestirlo bene, complimenti per questo. Mentre il sogno di Vanessa da brividi, si tratta veramente di un bel sogno.
Adoro il tuo stile, il tuo modo di esprimerti, la tua esposizione del materiale: bello, simpatico, eletrizzante.
Grazie per questa gemma preziosa e sono contento di averla letta.
Auguri di buon natale.
Francesco

Recensionw partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo Facebook 'HPeace@Love

05/10/15, ore 00:07

Complimenti, bravissima! Mi è piaciuto molto come hai strutturato la storia, descrivendo bene i personaggi e le loro interazioni. Ethan e Vanessa sono uno ship misterioso e bellissimo, ed hai reso bene anche la tensione sessuale che si respira tra loro. Ottimo esordio! ;)

Lunch

08/07/15, ore 12:44

Non mi è chiara una cosa: perché mi sono persa questa meraviglia? Sono proprio sbadata, a volte. Ci voleva la crisi di astinenenza data dalla 2x10 per farmi esplorare questa sezione, è l'unica spiegazione,
Passiamo però alle cose serie: ho amato questa one-shot. Ora, il pairing già era una garanzia, ma descritto da te è tutta un'altra cosa. Ho trovato Ethan e Vanessa molto IC, e sei stata geniale a utilizzare l'espediente del sogno e la tematica amore/morte, che come hai detto permea tutto il telefilm.
Ah, questi due.
Ethan che sogna Vanessa morta mi ha fatto tanta tenerezza. Sappiamo poco del suo passato, ma ho l'impressione che abbia dovuto dire addio a molte persone che amava, nel corso della sua vita, e quindi temere che lo stesso destino spetti a Vanessa è molto plausibile. Poi dopo la morte di quella cosa isterica che sputava sangue ovunque lo è ancora di più.
Il sogno di Vanessa mi ha uccisa. Già fa caldo, se poi tu mi descrivi quei due che fanno l'amore mi dai il colpo di grazia. Scena descritta magistralmente, tra l'altro, complimenti.
La parte finale, quando Ethan va a Grandage Place a trovare Vanessa e si sorridono ha fatto sorridere anche me come una povera cretina. Come vorrei vederli sorridenti anche nella serie tv, dannazione. Per fortuna che esistono le fanfiction e scrittrici come te.
Spero scriverai altro in questo fandom, il mondo e io ne abbiamo bisogno.
Complimenti :)

17/12/14, ore 12:47

~~ [Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love].
Ciao! Sono il tuo Babbo Natale segreto e sono felicissima di scoprire che ci sono altre fan di Penny Dreadful! Io amo il vittorianesimo e la serie è stata per me una rivelazione, non vedo l'ora che arrivi la seconda stagione, il finale mi ha sommerso di feels! per un attimo ho creduto che all'inizio Ethan fosse preoccupato per Brona di cui Victor era venuto a prendere il corpo...poi però ho capito che era una Ethan/Vanessa e ho adorato!! Soprattutto la dimensione oscura, sensuale e onirica del racconto che richiama molto quella dello show. Ethan e Vanessa sono la mia OTP anche se in effetti la Ethan/Dorian non mi è dispiaciuta affatto ^^
Ti faccio i complimenti e ti auguro Buon Natale! :)

11/09/14, ore 18:05

Delicatissima, cupa, malinconica, eppure tanto dolce.
Lo so, sono in ritardo, ma io me la prendo sempre con calma e devo dire che ne è valsa la pena: mi sono goduta questa one-shot, ho amato ancora di più Vanessa ed Ethan grazie alle tue parole e boh, pretendo una scena simile nella prossima stagione (DORIAN, CORRI DIETRO ALLE GONNE - o alle braghe - DI QUALCUN ALTRO, TI SCONGIURO!).
Mi è piaciuto moltissimo questo “confronto” che vediamo, quello tra morte e amore, due tematiche che fanno da colonne portanti nella trama. Si percepisce chiaramente la disperazione - specialmente quella di Ethan, quella che prova durante il sogno e quella che prova, seppur forse in minima parte, nella realtà, per Brona - ed il bisogno, l’urgenza che divora entrambi. Si cercano, in qualche modo si chiamano continuamente e questa cosa è bellissima.♥♥
Così lontani, eppure così vicini [sì, l’ho rubata da Ladyhawk, sono pessima].
Quel “ora sì” pronunciato da Ethan mi ha sciolto. Non so, me lo sono immaginato lì, tutto tranquillo e tutto preso a guardarla, in qualche modo sollevato, perché ritrovarsela davanti significa solo una cosa: lei è qui, sta bene e tutto andrà bene.
Altra piccola perla è Victor. Compare giusto qualche secondo e riesce comunque ad illuminare con una delle sue massime da uomo vissuto.♥
Bravissima Marti, davvero. Hai tratteggiato in modo a dir poco perfetto la caratterizzazione di ogni singolo personaggio e diamine, ci voleva un po’ di Vanessa/Ethan (esigo un nome per questa ship, oibò) in tutto questo mare di Vanessa/Dorian.
Ora non mi resta che aspettare altre one-shot (leggi: le pretendo♥).

06/09/14, ore 18:49

Già non sono abile a recensire comodamente seduta alla mia scrivania usando la tastiera del pc, da ipad, con il touch, mi sento più che impedita. Però, però, però mi scoccia sempre leggere qualcosa che mi piace e non adoperarmi a scrivere almeno due righe che possano avere la parvenza di sensatezza, in modo da ringraziare l'autore. Quindi eccomi qui, con quest'intro inutile.
A parte farti i miei sentiti complimenti, potrei chiuderla qui e andarmene, perché ogni mia parola mi sembra in eccesso davanti a una storia che si commenta da sè. La scelta della narrazione, con l'alternanza dei punti di vista, è stata una scelta che hai saputo sviluppare davvero molto bene - nell'ultima parte, quando si incontrano, ha reso il momento ancora più pregno, concentrato e intenso.
Altra cosa che mi è piaciuta molto è lo stile. Così ricco, che prende rapidamente il lettore e lo induce a divorare le righe successive, delinea le scene in maniera precisa e impeccabile. I colori, gli odori, le sensazioni, tutto è stato reso al meglio, senza che nulla venisse trascurato, e questo ha reso ancora più vera tutta la sequenza.
Anche i due sogni, messi in parallelo tra loro, sono stati delineati benissimo. Inoltre, ho apprezzato moltissimo come hai descritto la scena erotica, molto bella, ha reso a pieno com'è stata vissuta, le emozioni suscitate in Vanessa e come le siano rimaste impresse anche da sveglia.
Inoltre io Ethan e Vanessa li shippo terribilmente dalla prima puntata quando ha svelato la carta degli amanti - insomma, non ditemi che è un caso, una cosa messa lì tanto per, perché non ci posso credere. Per quando anche con Dorian formi una bella coppia, con Ethan la vedo meglio, sono altro, sono qualcosa in più.
Ti faccio ancora i complimenti, moltissimi e tantissimi (?), per la bellissima shot - qui nella recensione ci saranno diecimila errori, e appena riavrò un pc correggerò, ma se avessi aspettato a commentare poi me ne sarei dimenticata conoscendomi. E ti faccio i complimenti per aver guardato solo un episodio al giorno, io l'ho finita in due giorni, sono priva di forza di volontà ahimè!
Alla prossima (perché scriverai ancora su PD, vero?),

Mania

06/09/14, ore 14:56

Finalmente sono qui!
Scusa il ritardo, sai che ho letto questa storia ieri ma solo adesso mi sono seduta alla scrivania con il computer davanti, pronta a recensire. Allora, a me il tuo stile piace sempre tantissimo e questo mi porta ad amare ogni cosa che scrivi, e non lo dico tanto per dire: questa storia è davvero una meraviglia, che aspettavo da tanto e che non mi ha delusa in nessun modo. Penny Dreadful non è un telefilm come gli altri, e scrivere al riguardo non è facile: il contesto, i dialoghi, lo scenario, i personaggi...ogni aspetto è complesso, quindi scrivere è un lavoraccio. Ma tu hai fatto un esordio con i fiocchi, davvero.
Ho colto perfettamente ogni parallelismo, ogni simmetria tra Ethan e Vanessa che sono diventati la mia OTP per eccellenza fin dalla prima puntata, e tu li hai resi benissimo: i sogni di entrambi, in contrasto, ma allo stesso tempo collegati, così come i loro risvegli. Insomma, li ho trovati perfetti: le loro interazioni (sia reali che non) sono state toccanti e meravigliose. Se dovesse succedere qualcosa di simile nel telefilm, sento che dovrebbe essere proprio così e basta <3 Inoltre, leggere il momento tra Ethan e Victor mi ha resa felicissima, perchè ormai è chiaro quanto io ami follemente questo personaggio e il rapporto che ha con Ethan.
Questo momento post-prima stagione era così bello e ben descritto da sembrare vero e perfettamente plausibile. Adoro l'idea del finale aperto, un po' sospeso, con loro due che semplicemente si guardano e si sorridono, pronti ad iniziare qualcosa di nuovo (ci spero tanto!) *_*
Davvero complimenti, Marti <3
Questa one-shot è stupenda e non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo su Penny Dreadful!
Bravissima, tesoro! Alla prossima, un abbraccio :)
(Recensione modificata il 06/09/2014 - 06:20 pm)

05/09/14, ore 14:16

La mia prima recensione dalla riapertura!
Non potevo scegliere una storia migliore. Sai quanto abbiamo atteso questa storia e ora che la leggo mi rendo conto che ne è valsa la pena.
Devo davvero ripeterti per la millesima volta che adoro il tuo stile?
Sì, in effetti non è mai abbastanza. La storia è scritta benissimo, nonostante la difficoltà di calarsi in un contesto storico completamente diverso. Nonostante questo ostacolo, sei riuscita a renderla incredibilmente realistica e a calarti perfettamente nel mondo di Penny Dreadful, impresa di sicuro non facile.
Poi, i personaggi.
Non spenderò parole per Victor, ma solo perché se parto per la tangente poi non fermate più. Sai che lo amo nel telefilm e lo amo anche qui, il mio bellissimo futuro marito disagiato.
Ethan è un cucciolo, letteralmente. Uno un po' problematico, ma insomma. Quello che intendo è che qui - molto più che nel telefilm- mi ha fatto un'enorme tenerezza, come se mi trovassi di fronte a una creatura spaventata che chiude gli occhi per non vedere le cose brutte.
Meno male che c'è Vanessa. Io li vedo veramente bene insieme, a differenza di Dorian. Adoro quel ragazzo, ma per qualche ragione non li vedo insieme. La mia reazione decisamente poco dignitosa alla tua OS è la prova che loro sono la mia OTP in questo fandom.
Per un attimo ho pensato "Era ora, fatemi fangirlare disperatamente. Logan, prendi esempio!". Quando ho scoperto che era un sogno ci sono rimasta malissimo, ma alla fine è tutto scritto così bene e io amo cos tanto l'angst che praticamente trasudavo feels e cuoricini.
Mi è piaciuto tantissimo il finale. Mi ha lasciato una bella sensazione di sospeso, ma un sospeso positivo, piacevole, come la promessa che ci sarà qualcosa di più.
Meraviglioso.
Grazie per averci regalato questa piccola perla, Marti. Credo che chiunque ami questo fandom dovrebbe leggerla e amarla.

05/09/14, ore 13:46

Eccola, eccola, ECCOLA!
La attendevo sin da quando l'hai scritta e con ansia ho atteso e atteso, finché poi non è giunta qui, approdata in questo porto dove è sicuro leggerla. NON VEDEVO L'ORA. Sono così contenta che non ci posso credere.
E' una shot davvero molto bella ed è scritta benissimo. Ricalca perfettamente un ambiente pieno di ombre, dove l'anormalità è normalità. A mio parere hai fatto un ottimo lavoro.
Il sogno di Ethan credevo non fosse un sogno. Eh già, all'inizio ho pensato davvero che sarebbe successo quello che sarebbe successo. E diciamolo, sarebbe stata anche una buona idea *_*.
Però sono contenta che alla fine si sia trattato solo di un sogno. Lo sai che Victor ti riesce alla grande? Lo trovo un personaggio decisamente complicato, io non saprei proprio gestirlo. Ma tu lo hai reso in maniera sublime, è FANTASTICO!
E il sogno di Vanessa? Accidenti, che bel sogno. E ti credo, cavoli.
Mi è piaciuta questa costruzione a doppio sogno *_* la trovo davvero una bella idea. Soprattutto mi è piaciuta l'impostazione della shot in sé, con questa alternanza tra i due punti di vista anche nella medesima situazione.
C'è attrazione. Deve esserci e ci sarà, perdiamine. Per quanto mi piaccia la Dorian/Vanessa, mi dispiace, ma Ethan con lei sta proprio dove deve stare.
Hai fatto un ottimo lavoro Marti, lo trovo eccezionale e come esordio vale 100 punti e passa. Bravissimissima.
Dimmi che ne scriverai ancora <3