Il resto passerà
di LammermoorLace

16/10/17, ore 07:13

È bellissimaaaa! 😍😍😍
Intanto ho finalmente trovato la traduzione della canzone (sono troppo pigra per cercare in internet) e è perfetto il modo in cui la hai inserita nel testo.
Proprio oggi mentre la riascoltavo per la millesima volta mi sono accorta (solo adesso perché sono stupida), che l'ultima parola Eponine non riesce a dirla, e così la finisce Marius. 😍
L'inizio lo ho adorato. Perché in effetti è così, lei aveva sempre saputo che non avrebbe potuto avere Marius, ma poteva salvarlo, dargli Cosette (lettera e indirizzo di casa)... Quando si dice un amore puro, volto solo al bene dell'altro.
La trama presa dal Musical, direi... Anche perché nel libro... Insomma... In quel momento il Marius del libro manco se ne era accorto di Eponine. Ha dovuto dirglielo lei 😅. E poi teoricamente dovrebbe avere gli occhi scuri, o no? (...aveva gli occhi azzurri e i capelli biondi, esattamente il contrario di Marius).

Vabbè, comunque fantastico, mi è piaciuto tantissimo.
A presto
Lara😘

06/09/14, ore 15:59

Non ti metto critica solo perché le poche parti che hai scritto del narratore sono scritte abbastanza bene. Ti volevo far notare 2 cose, non offenderti se ti dico questo. Primo occhio alla grammatica perché alcune parti sono errate. Secondo, il più importante, la traduzione è scorrettissima, l'hai fatta con google traduttore? È quasi tutta sbagliata. Non te la prendere, sono piccoli appunti che spero ti faranno crescere: io la prendo così, le recensioni neutre o critiche non sono cattive, ma servono solo a migliorare, a perfezionarsi e a fare di meglio! Con questo ti lascio, e ripeto, non te la prendere ok? Ciao alla prossima storia, se ne farai un'altra :)
BellaRoss

06/09/14, ore 15:35

Buongiorno!
Allora, per prima cosa passiamo ai complimenti. Stile curatissimo, caratterizzazione impeccabile, dolcezza e tristezza che pervadono ogni riga dell storia e ti entrano nella pelle. Il momento della morte di Eponine è straziante, e tu lo hai reso benissimo, quindi congratulazioni sentite.
Solo un'appunto:la trasposizione di A Little Fall of Rain sinceramente non mi convince troppo, mi sembra che le parole siano un po' forzate sul ritmo,tanto che si fa fatica a cantarla(almeno a me è successo) magari cambiando qualcosa in più avresti ottenuto un risultato migliore.
"Non udì, ne riuscì a pensare o sentire nient’altro, se non l’umidità stranamente tiepida della pioggia che aveva cominciato a cadere, sottile, quasi il pianto materno del paradiso per l’innocenza perduta dei suoi figli, ora ansanti e macchati di colpa e sangue dopo il combattimento."
Questa parte è la più bella di tutte.
Catcher

05/09/14, ore 16:52

Bello, l'adattamento di A Little Fall Of Rain.
Sulla storia: è triste, ma dato l'argomento, poteva essere altrimenti? ;_; Povera Eponine...
Cose random che mi sono piaciute: il fatto che gli Amis combattano come ragni e che quelli che sono stati colpiti comincino ad attaccare scoperti, incuranti, la battaglia in generale, la descrizione del dolore di Eponine (perché ogni tanto qualche film o versione del musical si dimentica, che si sente dolore ;_;) e la piccola nota di sarcasmo che lei riesce ancora a esprimere: "Oh. Si vede così tanto?"
Anche il fatto che la pioggia sia la tristezza del cielo per tante vite perdute. Diciamoci la verità, è probabilmente questa l'intenzione che spinge gli sceneggiatori a inserirla in quasi ogni scena dove un personaggio muore. Per questo motivo, non sono solita prenderla sul serio, e questa scena non fa eccezione, lo ammetto. Ma, all'interno di questa fic, non mi ha dato affatto fastidio.
Complimenti!
(Recensione modificata il 06/09/2014 - 09:49 pm)