C'è chi vive e c'è chi muore
di AngelOfDeath_

26/10/14, ore 08:13

Ciao! Ho letto questa storia e mi è piaciuta moltissimo. Il modo in cui hai descritto le scene e i personaggi mi ha permesso di immaginare tutto. L'unica cosa è che vorrei sapere chi è l'assassino >.< Puoi mandarmi un messaggio facendomelo sapere? Ahahah, continua così. Un bacione.

06/09/14, ore 15:08

Sono Amekita, una grandissima fan di horror e Creepypasta ^^
Piacere di fare la tua conoscenza! :3

Ho letto la tua fic e devo dirti che mi è piaciuta parecchio!
Ci sono delle cose che avrei migliorato un pochino, ma per il resto mi piace molto.

Ti elenco tutte le mie motivazioni, sia delle cose che avrei migliorato che di quelle che ho apprezzato.

Inizio dicendoti che la narrazione è scorrevole e coinvolgente, avresti solo dovuto prestare un po' più di attenzione ai tempi verbali, perché li hai cambiati spesso, utilizzando a tratti presente e passato remoto insieme.
Ovviamente questo si può affinare con la pratica, quindi non è un grosso problema ^^

Il format che hai usato mi piace.
E' semplice e immediato, facilita la lettura e non fa stancare gli occhi di chi legge.
Mi è piaciuto molto il fatto che abbia messo in evidenza i messaggi del killer con un carattere diverso dal resto del testo.

Ci sono dei piccoli errori, te li elenco così magari ti aiuto a correggerli:
-"Il viaggio fu PIU' TOSTO noioso", qui hai scritto staccato "piuttosto".
-"Wren CUNCLUSE la sua dormita in aereo", hai sbagliato scrivendo "concluse".
-"erano tutti pieni di gente che si riempiva di BECON", errore di battitura di "bacon".
-"scaglie di PARMIGGIANO", perché "parmigiano" ha una sola "g".
-"c'era una BAJOUR rosa quasi bianca", si scrive "abat-jour".
-"HAI piedi del letto", qui hai messo il verbo avere in "ai", dove non ci voleva.
-"Wren DORNANDO in camera", errore di battitura di "tornando".
-"far sbattere la mia testa COTRO il suolo", hai sbagliato a scrivere "contro".
-"si respirava UN aria diversa", hai dimenticato l'apostrofo nel femminile "un'aria".
-"UN aria sconosciuta", stesso errore con l'apostrofo.
(Potrei averne dimenticato qualcuno).

Comunque questi sono degli errorini minuscoli, te li ho fatti notare solo per aiutarti, non voglio assolutamente essere pignola ^^

Un'altra cosa che mi è piaciuta dalla tua storia sono le descrizioni.
Normalmente si tende a tralasciarle, invece la tua ne è ricca.
Le scene sono accurate e gli ambienti descritti nei minimi dettagli, è così che dovrebbero essere le descrizioni in una storia, complimenti!

Il personaggio del killer mi piace parecchio.
Forse avrei aggiunto la spiegazione finale per non rendere la faccenda così macchinosa, però queste sono scelte personali.
Quando hai parlato della maschera e del suo abbigliamento mi è subito venuto in mente Ghostface di Scream, poi quando ho letto di averci azzeccato sono rimasta soddisfatta u.u

Ho apprezzato molto il fatto che sia Wren che Jenna avessero un ruolo ben definito all'interno della storia.
Di entrambi fai conoscere il carattere, l'aspetto e lo stile di vita, ma anche le loro differenze.
Inoltre in qualche modo è bello che alla fine non siano riusciti a scoprire chi fosse l'assassino, in questo modo il tutto risulta molto più realistico e il lettore rimane col dubbio.

Una cosa che ti consiglio per le prossime volte è di cambiare carattere di scrittura quando scrivi i POV e gli sbalzi temporali, come "un mese dopo".
In questo modo non avrai bisogno di specificare, per esempio, "fine Jenna's POV", perché si capirà automaticamente grazie alle scritte.
Comunque il mio è solo un suggerimento, non sentirti in dovere di seguirlo!

Nel complesso la storia è davvero carina, complimenti per l'idea! ^^
Spero che i miei consigli e le mie correzioni non ti abbiano infastidita o offesa in alcun modo, non era mia intenzione!

Ci vediamo in una delle mie o delle tue storie :3
Alla prossima,