La fanciulla delle nevi
di Rain_Flames

21/10/14, ore 20:02

Aaallora, eccomi qui a recensire finalmente! Scusa il ritardo, so di essere sul filo del rasoio e mi dispiace ^^"
Ho una premessa da fare: il fatto è che ho letto il capitolo sul tram, prima, tornando a casa, ma ho aspettato a recensire perchè volevo lasciarti una recensione vera e propria a mezzo di una tastiera vera e propria U.U
Fatto sta che ero sul tram, tutta intenta a leggere il capitolo (da un bel po' di minuti) e a un certo punto ho la sensazione di essere osservata. Alzo lo sguardo e mi trovo il controllore in attesa che molli un attimo ciò che sto leggendo per concedergli un minimo di attenzione! Che vergogna XD Okay, scusa l'intermezzo, ma era per farti capire con un esempio pratico quanto la storia mi abbia preso u.u
Sai già che mi piace molto il tuo stile di scrittura, perchè è diretto, senza errori e riesce a coinvolgermi fino a farmi letteralmente "vivere" la storia fin dalle primissime righe. Parlando del proseguio della trama, mi è venuto da pensare "finalmente si inizia". Il primo capitolo era perfetto come introduzione, ma in questo secondo è stato bellissimo scoprire i primi passi nella storia, nella trama vera e propria. E che inizio di trama! Ho cominciato ad agitarmi quando la fanciulla si è messa a gironzolare per casa, ma che colpo inaspettato il ritrovamento del corpo. E che rabbia l'atteggiamento della polizia, sapendo cosa è successo veramente (o almeno la parte che riguarda l'innocenza della protagonista)! Non lo sopporto... che dire, mi hai proprio catturata e spero continuerai presto.
Tanti, tanti, tanti complimenti. Sei davvero, davvero brava.
Un abbraccio e alla prossima :)

a.

05/10/14, ore 21:50

Eccomi finalmente arrivata! :)
Parto subito col dirti che la storia è davvero interessante, fin dalle prime battute: nel primo capitolo descrivi molte bene le dinamiche della vita della protagonista, come il matrimonio combinato e la violenza che è costretta a subire dal marito, ma anche l'ambientazione e il ruolo che la stessa ragazza ricopre. Mi ha molto sorpreso il comportamente della madre alla notizia, quasi fossimo indietro di mille anni e una cosa del genere fosse accettata con poco riguardo. Forse perchè siamo in Russia, un paese sempre molto "in disparte" dal resto della Comunità, ma non azzardi a dire nulla!
Ammetto che a primo impatto ho pensato che la protagonista fosse una di quelle persone paurose, non troppo forte, invece leggendo il secondo capitolo mi sono subito ricreduta: e poi una cosa che non avevo mai letto, fosse una ragazza con quel tipo di talento musicale.
La trama promette bene, c'è l'omicidio del marito che adesso complica tutto e che mette sotto un'altra prospettiva l'intera storia!
Ti consiglio solo di rivedere il testo, ci sono alcuni piccoli errori fastidiosi che impediscono alcune volte la lettura e alcuni errori di concordanza tra i verbi.
Per il resto molto brava!
Alla prossima :)

07/09/14, ore 19:18

Un giallo che inizia a prendere forma. Che inizia a intrigare.
Non so la prima associazione che mi viene in mente, anche un pò banale probabilmente, e forse anche un pò distante, è quella con Jason Born, di the Born identity.
Questo personaggio al contrario di Jason sa perfettamente chi è e cosa desidera, ma in comunanza viene afflitta da un mistero che potrebbe rovinargli la vita per sempre.
Davvero intensa, a mio dire (per quello che vale) è un secondo capitolo d'impatto. Che lascia presagire degli eventi che potrebbero essere irrimediabilmente catastrofici.