ecco cosa non abbandonerò mai
di smeraldo01

13/10/14, ore 22:47

Ciao Smeraldo01,
sono Jeremy336 e "casualmente"
Elia -si, casualmente!-
mi sono imbattuto in questa tua poesia e devo dire che le emozioni "frullano" talmente veloci che ho dovuto rileggerla due o tre volte prima di capire cosa stessi leggendo esattamente.
Elia -sei sempre il solito!-
Ma tornando al testo:

Nella quarta terzina ci sono un po' troppi ma che bloccano la fluidità della lettura.

Nella quinta terzina potresti mettere la lettera maiuscola al "Tu" e al "Me" in modo da enfatizzare meglio il distacco.
Elia -sono idee si intende...-

Nella sesta e nella settima strofa hai dimenticato lo spazio fra la virgola e il "mi" di "mi sfogo" e fra la virgola e il "vengo".

Infine nell'ultima strofa anziché la virgola potresti metterci un bel punto:
Ecco cosa mancava. (Pausa)
Ecco cosa non abbandonerò mai.

Nel complesso direi che per essere stata scritta alle due di notte non è assolutamente male. Mi chiedo solo cosa avevi da fare alle due di nott... (Elia -dovresti imparare a tenere a freno la curiosità non ti pare?)
Tu devi stare zitto!
Elia -ah si! Credi di potermi comandare a bacchetta, è?-
Scusaci qualche minuto Smeraldo...

Qualche minuto dopo...
Elia -per oggi concludo io la recensione facendoti i complimenti per questo testo. Anche la musica che hai scelto rafforzo molto la poesia. Per cui: ottimo lavoro! Ti meriti un bel 8 e 1/2-

Jeremy336

P.S. Elia -non preoccuparti per Jeremy, adesso è tranquillo e dorme come un angioletto con la camicia di forza e due o tre bernoccoli in testa ma niente di preoccupante! Si consolerà ascoltando musica e leggendo altre poesie.- 😁😁😁

12/09/14, ore 17:37

Hey, la canzone è stupenda mette un sacco di malinconia, l'ho ascoltata leggendo la poesia.
Una poesia scritta molto bene, anche se con piccoli errori ad esempio quando dici:~E pensavo...~
Prima delle virgolette ci vanno sempre i due punti^^
Per il resto è una poesia molto bella e triste.
Il titolo è davvero bello, oltre al piacermi la frase mi piace che tu abbia usato il finale.
Aly
(Recensione modificata il 12/09/2014 - 05:38 pm)

06/09/14, ore 18:44

Sono venuta a leggerla subito e devo dire che è carina. :)
E' malinconica e triste e mi è piaciuta alla fin fine.
Unico appunto: "e cngiungo le nostr labbra." dovresti correggerlo. Probabilmente sono errori dati dalla velocità, ma niente di importante, solo che rovina la poesia un pochino...
A presto,
xx Giò