Quale animale è più crudele del Corvo?
di Tony Stark

12/02/17, ore 21:27

Ciao, sono qui per lo scambio a catena della pagine di fb.
Allora, sarò sincera, non è stato facile scegliere quale storia leggere, poichè molti fandom non li conoscevo, tuttavia i tuoi horror mi hanno ispirato.
Dal punto di vista formale non ho notato grossi errori, forse qualcuno di ortografia, ma niente di clamoroso. Vocaboli e tutto il resto rendono la narrazione scorrevole e accessibile a qualsiasi tipo di pubblico.
Tuttavia ti confesso che a rendere la narrazione un pò 'superficiale', un tantino ruvida, è il poco tempo che ci hai dedicato. Mi spiego, si capisce tutto molto bene, però è come se mancasse la suspance. Ad ogni paragrafo intervallato dalla domanda dello spettro hai messo una descrizione di cosa il protagonista vedeva e viveva, tuttavia mi manca la parte di suspance. Quella in cui corre ma la porta così vicina è al contempo così lontana, il fantasma che per quanta strada lui metta tra di loro sembra al contrario accorciarsi sempre di più, la consapevolezza di quei corvi e del fatto che non uscirà mai più vivo da quel luogo. Per me ci hai dedicato troppo poco spazio, ed è un vero peccato perchè l'idea è molto buona, semplice ma tuttavia originale.
Mi è piaciuto molto invece il pezzo in cui hai descritto i corvi, del fatto che li trovasse bellissimi e terrificanti al tempo stesso, quello è stato un vero colpo basso, non me lo sarei mai aspettato. Ed anche il finale, in cui lui dice di rispondere 'nessuno', molto bella. Una riflessione fatta dal protagonista ormai morto...beh quella in un horror ci sta sempre.
Nel complesso hai fatto un bel lavoro, gli horror non credo siano per tutti, perciò anche solo il fatto che ti sei cimentato è una gran cosa. Spero di leggerne presto un'altra delle tue..

CK

27/10/14, ore 18:38

Ciaoooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
Bella "storia" (fra virgolette perchè e breve!!!) e anche un po' inquietante.
Per caso ti sei ispirato dalla scena in Resident Evil dove Forest viene sbranato dai corvi?!?
Ciaooo e "rispondete prima che la villa vi rubi la voce. La domanda sarà sempre la stessa, chiesa da me, da lui o forse un giorno da voi. “Quale animale è più crudele del corvo?” ricordatevi di rispondere “Nessuno” prima che la villa si prenda la vostra voce, prima che i corvi vi scelgano come prossimo pasto".
Ciaooo dalla tua fan inquietante.......!!!!!!!!!!!!!!!! XD XD XD

08/09/14, ore 15:08

la storia è bellissima e ti ringrazio un sacco per averla dedicata anche a me!!
la storia è molto ben scritta e trovo il finale molto centrato. chiedi se la storia è inquietante e io ti rispondo con un assolutamente sì! prima di commentare sono rimasta dieci minuti buoni a fissare lo schermo imbambolata a pensare se intorno a casa mia ci sono e quanti sono i corvi, risultato della ricerca... fuggo in Alaska!! mi hai fatto venire i brividi, e in pochi ci riescono. bravissimo! =D
se ti va potresti passare tra le mie storie?mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi.
ascoltando il gracchiare dei corvi,
Psichepazza

07/09/14, ore 17:04

Ciao Tony.Sono ripetitiva lo so.
Davvero bellissima storia,adoro i dramma con un pizzico di horror e posso dire che questa mi piace.
E' scritta bene e la domanda principale,può davvero avere la medesima risposta,considerando che per alcuni i corvi simboleggiano la sfortuna e la morte.
Un po' come gli avvoltoi che portano il mal augurio.
Ancora bella storia
Mattalara.
(Recensione modificata il 07/09/2014 - 05:04 pm)

06/09/14, ore 21:34

Appena mi hai detto aver pubblicato questa storia sono corsa a leggere! ^^
Innanzitutto GRAZIE MILLE per avermi fatto la dedica alla fine! *^*

Devo dirti che questa fic è davvero bella, ti spiego le mie motivazioni.
Prima di tutto le descrizioni sono accurate e molto scenografiche.
Solitamente si tende a tralasciarle, invece tu non l'hai fatto, anzi hai dato una grande importanza alla parte visiva della storia.

Poi, il format che hai usato facilita la lettura e la rende molto più scorrevole, è stata una bellissima mossa quella di scrivere le battute in grassetto, in questo modo le hai messe in evidenza e hai reso il tutto molto più ritmico.

La narrazione è scorrevole e coinvolgente.
Non ci sono errori, a parte una minuscola svista in questa frase:
"coperto D polvere", hai dimenticato la "i" in "di".

Come avrai visto questa è una sottigliezza, ho voluto fartela notare solo per aiutarti a correggerla e a rendere così perfetta la tua storia ^^

Un altro consiglio che posso darti è quello di mettere un po' più di virgole, perché certi periodi sono troppo lunghi (comunque è solo un suggerimento che puoi anche non seguire!).

A parte queste piccole cose il resto è impeccabile, hai reso davvero bene il clima di suspense e alla fine il lettore resta col fiato sospeso.

Anche la parte splatter mi è piaciuta molto, sebbene sia molto soft per i miei standard personali XD

Nel complesso è davvero una bella storia, complimenti! ^^
Grazie ancora per la dedica :3

Spero che tu abbia apprezzato la mia recensione e che i miei minuscoli suggerimenti non ti abbiano dato fastidio, se è così scusami.

Ci vediamo in una delle mie o delle tue storie! *w*
Alla prossima,
-Amekita-