Festa di paese
di BluRei

20/06/09, ore 23:25

Come ti capisco, anch'io adoro i fuochi d'artificio! Mi ricordano la mia infanzia, i momenti belli delle feste estive sul mare. E tu, in questa poesia, li hai resi mirabilmente: non soltanto con le parole, ma anche con le gradazioni di colori, gli effetti visivi, cioé! Complimenti, è davvero bella!

18/01/09, ore 02:32

Semplice, spontanea ed efficace nell'espediente che hai usato per rappresentare i fuochi artificiali; usi le parole come un pittore userebbe i colori... esplodono e svaniscono... come i fuochi nel cielo. Devo ammettere che è molto suggestiva come immagine, l'avevi già usata nell'altra poesia che ho commentato, dove usavi i rossi e i gialli nelle loro sfumature per suggerire il tramonto. Brava, complimenti.

04/01/09, ore 15:44

ciao tesorina! Non avevo letto prima questa fic: che bella ed originale! Intanto il colorare le parole è stata un'idea geniale e suggestiva! Mentre leggevo il tuo scritto, mi sono vista mentre passeggiavo in una sera d'estate alla festa di s.nicola che è qui a Pesaro (bancarelle di ogni tipo,fuochi d'artifico ecc ecc )! Hai descritto tutto con poche e dirette parole: tutto è essenziale, non occorrevano altre parole, è TUTTO! Brava!
Anche io adoro i fuochi d'artificio, mi lasciano sempre a bocca aperta! Complimenti!

28/09/08, ore 09:25

Ma che bello , mi sembrava davvero di vedre i fuochi d'artificio! Adoro i fuochi d'artificio ( più i colori che il sonoro a dir la verità!!!)la tua descrizione è meravigliosa , complimenti !!!!!!!

26/09/08, ore 17:47

Bellissima, riesce a trasportarti nell'atmosfera incantata della festa, e nell'attesa dei fuochi, che anch'io adoro, tra l'altro! Mi raccomando, continua a poetizzare!!!!