«Se la protagonista di questo film sarai tu,sarò felice di farne parte.»
di adorvgom3z

09/10/14, ore 02:49

Ciaaaaaao!
Perdonami. Perdonami, ti imploro.
Sono riuscita a leggere tutto solo ora.
Non mi dispiace leggere questo tuo scritto, ma ci sono troppi errori e contraddizioni.
Un esempio è quando Andrew e annabeth/ll (non ho ancora capito se ann si chiama annabeth o Annabella(?)) vanno a cena e poi al mare. Mimano è circondata da pianure. Mare è un termine quasi sconosciuto dai milanesi. Nonostante tutti gli errori ortografici e le contraddizioni è piacevole leggere il tutto.
Sai? Possiamo vedere una fanfiction come un piatto di pasta condita. Vediamo la pasta come il contenuto, la storia in generale. Il sale come le descrizioni, fisiche, ma anche caratteriali. Il sugo come tutta la grammatica.
Questa tua storia è insipida e poco condita. Non so se mi capisci, sono un po' strana.. Ahahaha
In ogni caso ti invito a continuare e a impegnarti sempre più, specialmente sull'essere precisa e sul fare mente locale di quello che vuoi raccontare. Certe cose sono futili. Altre non le scrivi e sono necessarie.

Cosa importantissima che rientra nella grammatica. I TEMPI VERBALI.
OK, so che è complicato, ma scrivere un po' al presente, un po' al passato e cambiare spesso punto di vista può sconvolgere mentalmente il lettore. Ci sono momenti in cui parli come autore, in terza persona, e altri in cui parli come ann o isa e cambi sempre tempo verbale.
Deduco che le protagoniste sono le due ragazze, ma Andrew e kyle sono solo parte della storia delle due ragazze. Trovo quindi inutile scrivere dal loro punto di vista.
Forse mi sto sbagliando, ma non vedi proprio come protagonisti tutti e quattro.
Ti consiglio anche di fare un intero capitolo come ann o isa. Il continuo cambiamento confonde molto il lettore e anche l'autore (te in questo caso).
Spero di aver detto tutto.
Al prossimo capitolo, ilary.

04/10/14, ore 01:55

Beh dovresti continuare e spiegare meno cose sul passato e` aprofondire la situazione cioe` dove partono e poi piu` dialogo nei personaggi comunque potrebbe essere interessante

08/09/14, ore 14:45

Hey Marti!
Devo dire che è scritta molto bene. Leggendola così, anche abbastanza velocemente, non ho notato errori.
La trama mi intriga. Questo primo capitolo è molto vago. Le due protagoniste mi ricordano Grace e Emma, di Monte Carlo. Per ora, non avendo descrizioni precise, le immagino come loro.
Ho delle aspettative molto alte.
Non ci conosciamo, ma ti vedo una ragazza piuttosto determinata.
Non mi deludere, eh!

Continua presto!