The mask
di _arnielikeme

08/09/14, ore 12:30

In-"solita" vicenda ambientata sulla grande Laguna, che capita a fagiolo su un'ambientazione che cercavo.
Venezia, scenario accarezzato anche dal Dampyr e dal Dylan Dog, non a caso, sempre con storie che trattano di maschere.
Ed è proprio con la caratterizzazione della città che la vicenda attrae, nella sua normale routine cara e eppure familiare solo a chi davvero ci abita, in mezzo a tutta quell'acqua.

Semplice ma esposta in modo leggermente contorto. eppure affascinante, la spiegazione dipanata tra portali, demoni mortali e passaggi intradimensionali.

Lo slashfest di cadaveri al ballo, però, data l'affluenza di persone, avrebbe meritato qualche goredettaglio in più, suona un po' come un'occasione mancata.

07/09/14, ore 21:30

Wow, bella storia *a bocca aperta*

Mi piace come hai descritto l'inizio, del monolocale, del sole che illumina il simbolo di Venezia.
Una curiosità, all'inizio il protagonista parla da solo quando dice "buon giorno" o c'è qualcun'altro, oppure semplicemente non è lui a dirlo, scusa la mia ignoranza ^^'
Ti dico solo che potevi mettere i punti di fine discorso diretto, prendilo come un consiglio ;)
Bella anche la descrizione del locale "Jolly e Jack".
Se devo dire la verità, quasi mi sembrava di essere il protagonista quando aveva la scatola nera in mano, anche io ero curioso... Poi appunto ci trova la maschera... dalla sua descrizione mi ricorda un creepypasta, non so se sai cosa sono, ma mi ricorda Bloody Painter... o quella di Masky, quella di Andrea mi ricorda Kagekao (sto andando fuori recensione mi sa).
La spiegazione riguardo alla maschera e allo scrigno è inquietante! Molto inquietante!
Poi quando Sebastiano indossa la maschera e vede un altro scenario... quella parte si che mi è piaciuta!
E la fine... la fine promette bene! Cioè... promette male per i personaggi, visto che muoiono... ma è stato un vero colpo di scena!!! Mi è piaciuta e non poco!
Non so cos'altro ti potrei dire, di errori non ne ho trovati e la storia scorre benissimo!!!
Davvero un ottimo lavoro, questa la metto tra le preferite!
I miei complimenti!!!

Tony