Photograph
di _firefly

31/12/14, ore 17:35

Hey, come già altri prima di me avranno detto questa storia è davvero stupenda, meravigliosa e forse non ci sono nemmeno parole per descriverla a pieno.
É riuscita già dalle prima righe a coinvolgermi, ad entrarmi detto, con una semplicità e una velocità disarmanti, e forse per questo si è meritata una posto fra le mie preferite.
Fin davvero subito ho colto le anime colorate di questa storia, anche di coloro che ne sono solo i contorni, come Zayn, Liam o Niall. E poi beh, ci sono loro, i protagonisti principali, Harry e Louis, Louis ed Harry, che si trovano e si innamorano.
Louis che vive in un mondo tutto bianco, privo di sfumature e colori ed Harry che invece con quei colori ci vive e alla fine riesce a riportali nel mondo Louis, che alla fine ricomincia a vivere.
Sei stata bravissima, il tuo stile è meraviglioso, trasmette tanto, lascia molto, e niente mi fermo qui altrimenti finirei col scrivere una lunga recensione, dunque a presto, Lou x

(Recensione modificata il 31/12/2014 - 05:38 pm)

08/11/14, ore 14:44

Come ti ho promesso su twitter, eccomi qua a commentare. Non lo faccio solo per mantenere la mia parola eh, anzi, voglio davvero che tu sappia cosa penso di questa shot (visto anche che non ti ho lasciato una recensione per "Once upon a time you"). Io, boh, devo ancora riprendermi da tutta questa dolcezza. Ecco, è strano, perchè nonostante il fatto che qui l'angst scorra a fiumi, il sentimento che io ho avvertito più di tutti è stata proprio la dolcezza, la delicatezza, con cui sei riuscita a trattare temi tutto sommato difficili. Harry, soprattutto, credo sia un personaggio grandioso, originale (l'idea di fargli fotografare persone con un passato difficile è semplicemente geniale), forte, che riesce a controbilanciare perfettamente questo Louis completamente alla deriva senza però sovrastarlo. Lo adoro.
E poi c'è questa frase, che ho amato particolarmente: "Ci vuole coraggio, ad aspettare chi non torna". È splendida, ed è tragicamente vera. Ci vuole coraggio, e forza, e disperazione, ad aspettare qualcuno che non potrà mai tornare, ma ci vuole ancora più forza ad ammettere che questo qualcuno effettivamente non tornerà e che aspettarlo non serve a nulla. Louis alla fine l'ha capito, e la foto scattata con Harry ne è la dimostrazione. Il finale mi è piaciuto proprio tanto.
Che dire, brava, una bellissima shot :) Ci sentiamo presto!
Gaia

07/10/14, ore 23:35

Ciao dolcezza! ♡
Sono mancata per un po' di tempo, lo so, ma non riuscivo più ad entrare su EFP, e ora finalmente ci sono riuscita ed è inutile dirti che la prima cosa che ho fatto è stato cercare il tuo profilo e leggere questa tua OS, perchè é la verità!
Comunque sia, LA AMO, seriamente.
Amo la canzone, amo Lou e amo Harry. Tutto meraviglioso! Sei grande.
Un abbraccio forte,
Manu! ♡

18/09/14, ore 07:48

Ehy Brava Persona, tutto bene? penso che ormai il trauma post primo allenamento l' avrai più che superato! beata te, per me sono quattro settimane già passate -nemmeno io faccio calcio comunque, perché quando avrei voluto/dovuto iniziare non mi é stato permesso- e ancora mi sento una mozzarella -neanche io me la cavo con le similitudini, socia - in più dopo neanche tre giorni di scuola mi sono già stancata di versioni e compagnia perciò, cosa c' é di meglio di recensire una tua stupenda storia per staccare un po'? probabilmente, più dei Larry e del calcio amo solo la lettura, e poi sono sempre dell' idea che le tue storie meritino molte più recensioni di quelle che hanno, e mi sento proprio in dovere di contribuire nel mio piccolo con questi sproloqui. -per fortuna che ti piacciono le recensioni sclerate!- le tue risposte poi mi fanno sempre sorridere e mi viene voglia di recensire ancora e ancora e ancora. però ora parliamo di cose serie: mi é piaciuta? dire che mi é piaciuta é riduttivo. l' ho amata dalla prima lettera all' ultima, come sempre d' altronde. ho pianto? no, perché durante l' ora di inglese non era il caso di piangere davanti ad una trentina di insensibili. ti adoro? si, tremila volte si, perché quello che scrivi mi emoziona sempre e mi parla direttamente al cuore. cosa ne penso di photograph? io quella canzone l' ho inserita in ogni playlist, l' ho scritta ovunque, perfino sui muri della camera, la canticchio qualcosa come dieci volte al giorno - sottovoce però che le campane sono più intonate di me- e non sto esagerando, giuro, perciò credo che mi piaccia si, o forse sono solo pazza. penso che la storia abbia qualcosa che non va? perdonami socia, ma.. gli ziam. un colpo al cuore. ti perdono solo perché sei te e perché Niall ti serviva per altro. in ogni caso, ho amato la caratterizzazione che gli hai dato e devo dire che é una tra le più originali che gli abbia mai visto -letto in realtà-. e poi...qualcuno aveva parlato di una Ziall in arrivo, vero? - dì di si ti prego ti prego ti prego - attraverso le tue storie sei una delle poche persone che riesce a farmi sorridere ultimamente. okay, devo darci un taglio. ma solo perché tra esattamente dodici minuti suona la campanella e io sto ancora rompendo le scatole a te. ti adoro proprio. ci sentiamo alla prossima recensione Brava Persona, per ora complimenti. passo e chiudo. ♡

10/09/14, ore 22:11

Amore mio è stupenda, davvero. Credimi che é una delle migliori che abbia letto. Sono così orgogliosa di te, la adoro davvero. I Larry mamma mia che amori, e poi boh hai scritto anche gli ziam ahahah complimenti amore, davvero tanti complimenti ♡ mi fermo qua aha

10/09/14, ore 02:30

No. Non puoi. Sono abbastanza sicura che far piangere così una persona sia illegale, dovrebbero arrestarti. Detto ciò: io, tu, altare, chiesa. Ora.

Questa one shot è meravigliosa. Capisco che sia stato veramente difficile scriverla perché comunque tratta di tematiche veramente delicate, ma devi essere molto fiera del tuo lavoro. Hai creato un piccolo capolavoro: non è per niente pesante, direi più "strappalacrime".
Quando ho visto che avevi aggiornato con una nuova storia ho tipo, smesso di fare tutto quello che atavo facendo e ho aperto il link. Già il titolo prometteva bene: amo Ed Sheeran (chi non lo ama? È un cucciolo di panda aw) e difatti andrò anche al suo concerto e non vedo l'ora, ma adesso sto divagando. Dov'ero rimasta? Ah sì: il titolo. Quello e le due righe di descrizione mi hanno incuriosita da morire, in più sono andata a fiducia perché beh.. tu sei tu u.u
Dopo il primo minuto e mezzo stavo già piangendo.

Fotografare il coraggio, la solitudine, la bellezza. Ma non una bellezza convenzionale, non quella che si vede sulle riviste patinate, magari vestita di Chanel, Praga o Armani, no.. Harry immortala la bellezza quella vera, non quella fatta di parole, ma di sguardi, di segni, di lividi. Ed Evangeline, lei è bella davvero, senza trucco e con la faccia segnata dal suo amore finito male. Lei la sua bellezza se l'è conquistata, ha sofferto per averla e ora, ora che l'ha presa è compito di Harry renderla eterna.

È.. boh, non trovo nemmeno le parole per descriverla. Il lavoro di Harry comunque non è per niente facile, non tutti sopporterebbero tanto dolore non proprio.
Perché sì, Harry è un fotografo di anime: riconosce quelle spezzate, che hanno sofferto più di tutte le altre, quelle che hanno conosciuto il dolore vero. Ma non si ferma all'apparenza perché dietro alle mura innalzate come difesa, vede tanti colori unici che stanno a significare solo una cosa: la voglia di tornare a vivere, di non arrendersi, di rialzarsi in piedi dopo una brutta caduta.
Louis possiede un'anima di questo genere. Anche lui vuole superare il passato anche se ancora non lo sa. Passa le sue giornate in ospedale aspettando qualcuno che sa che non arriverà mai, e ci vuole coraggio nell'affrontare ogni giorno alla stessa ora questa consapevolezza. Ma poi, come un raggio di sole che porta speranza compare un ragazzo riccioluto e con gli occhi verdi che è diverso da tutti gli altri. È ciò di cui lui ha bisogno perché lo capisce, lo fa stare bene e non lo forza a fare nulla che non voglia. E Styles aspetta pazientemente che parli, che racconti la sua storia e Louis sta sempre meglio con Harry intorno, e si sente meno solo: lo sta aiutando ad andare avanti.
Devo spendere due parole anche per quel pazzo, meraviglioso irlandese dalla risata contagiosa. Gliene sono capitate di tutti i colori, la sua era una storia così triste e malinconica! Ma lui la raccontava tranquillamente, con un sorriso tra le labbra. Là fuori ci sono veramente persone così: piene di coraggio ed è per questo che mi ha colpito la sua forza interiore, anche se è pura fantasia. E le parole del biondo hanno colpito anche qualcun altro. (Inutile dire che quando si è commosso lui mi sono messa a piangere pure io. Non reggo Tomlinson che piange, non è colpa mia! Sono senza speranza, già).
Ma comunque. Il fotografo ha riconosciuto il soggetto perfetto da fotografare, quell'anima è tutto ciò che ha sempre cercato e per questo finisce con l'innamorarsi di lui. Nonostante i suoi ricordi, il suo passato, il suo dolore e la sua convinzione di essere morto dentro. Anzi, è proprio quello che lo fa innamorare.
E anche Louis ricomincia a provare qualcosa, anche se forse inizialmente non se ne rende neanche conto: è tutto troppo spontaneo.

"Tu li senti Louis. Tu non sei morto dentro. Tu li senti." gli dice solo, sorridendogli di nuovo. Louis respira forte, prima di annuire nella sua direzione. Lui li sente, Harry ha ragione.

Ma forse dovrebbe dirglielo, ad Harry, che sente qualcosa solo grazie a lui. Solo grazie alla sua presenza, Louis dopo due anni riesce a sentire ancora qualcosa che riesca a colmare, anche solo per poco, lo squarcio che ha aperto nel bel mezzo del suo petto.

È Harry l'antidoto.

Poi però arriva la paura, che porta con sé i ricordi. Questi lo colpiscono come uno schiaffo e lui scappa, scappa dalla felicità e dall'amore.
Harry che finalmente riesce a piangere perché si sente rifiutato dall'uomo che ama, quando prima non l'aveva mai fatto è una cosa.. dolce. Perché per lui Louis ne vale la pena.
Ha amato il fatto che non si sia arreso, che sia andato a cercarlo in ospedale, così come ho amato ogni singola parola che gli ha detto. È stata una scena perfetta.
E infatti... ta daaan il mio bellissimo lieto fine. Sono così belli quei due, insieme sono come una cosa sola.

Ripeto: questa fanfic è splendida. Sinceramente non avevo dubbi :3 Anche se ho pianto tante lacrime da poter riempire una piscina, questa storia fila dritta tra le preferite.
Congratulation! (Come se fosse la prima, si certo).

Eee niente, come sempre non vedo l'ora di leggere una tua nuova storia.
Quindi alla prossima! Ancora tanti complimenti.

Milly xx
Ps: gli accenni Ziam skbdhauwbak. Liam all'ospedale mi ha fatto saltare il cuore, ma mai quanto Zayn iperprotettivo che prende il primo volo dall'Italia e se lo sposa. Aw, i feels. Niall potrebbe essere l'amant.. ehm, il testimone!

10/09/14, ore 00:43

É una OS davvero bella, complimenti. Si vede che ci hai dedicato molto tempo, i dialoghi sono quasi poetici, trasmettono.mille emozioni come i personaggi e le.fotografie di Harry. Mi piace tutto di questa OS, ma credo che la storia di Niall e il successivo racconto di Louis siano la parte migliore. É come se Louis abbandonasse le sue difese definitivamente, ed è logico che poi si spqventi per un bacio, gli è servito del tempo. Il finale è dolcissimo. Mio Dio, questa recensione fa schifo ma è tardissimo, comprendimi. Ancora complimenti xx L.

09/09/14, ore 17:23

Tu..tu..tu.
È fantastica dico sul serio. Amo Harry in questa os è qualcosa di spettacolare e Louis, Dio, Louis è un piccolo cucciolo smarrito in cerca d'amore e alla fine se ne rende conto. "la felicità ti sta inseguendo ma tu ti stai nascondendo in tutti i modi" HO AMATO QUESTA FOTTUTA FRASE. Niente sei bravissima ed anche se ci hai messo tutto questo tempo per scriverla ne è valsa la pena è davvero magnifica.
Un bacio.

08/09/14, ore 22:54

Sto piangendo come se non ci fosse un domani...amo tutte le tue storie ma questa ha un posto speciale nel mio cuore....l.ho trovata stuopenda dall inizio fine alla fine, parte che ho amato intensamente...è stato il finale perfetto per una storia perfetta...complimenti scrovi sempre magnificamente♡♡♡

08/09/14, ore 20:13

Okay : sto piangendo. E io, piccola firefly, non piango mai. Nemmeno per le cose drastiche.
...hai scritto da Dio. Sei stata capace di descrivere perfettamente tutto, le emozioni di Louis e quelle di Harry, il passato -che influenza la maggior parte dei personaggi- ed il presente.
Complimenti, sei una delle mie autrici preferiti.
Continua così.

08/09/14, ore 19:32

Non potevo non recensire questa bellissima os o almeno lasciarti un commento, giusto? Ecco, appunto. È scritta in modo sublime perché la lettura risulta scorrevole e semplice ma non noiosa e prevedibile. Mi piace molto questa caratteristica e il fatto che non annoi neanche per una riga, che la lettura prosegua liscia e senza interruzioni fino alla fine. Sublime, esattamente. I personaggi sono ideati in modo ottimo, allineati nella storia perfettamente. Ho notato anche che i caratteri dei personaggi sono descritti nei minimi particolari e seppur contrastanti tra loro, complementari. Un carattere particolare (anche complicato) come quello di Louis non può che trovare un equilibrio perfetto con quello di Harry. Mi piace molto il tuo modo di scrivere e di stendere le storie, sul serio. Provvederò subito a leggere anche i tuoi precedenti (e si spera anche prossimi) lavori. Ti faccio i miei complimenti perché raramente trovo degli autori di fanfiction con queste caratteristiche. 10+ a te, insomma. A presto!

08/09/14, ore 13:55

Sai devo farti i complimenti perché hai scritto una storia molto bella e sono sincera mi ha coinvolto molto emotivamente. ....forse perchè anch'io mi sento parte del muro di foto di Harry....con la differenza che purtroppo il "mio Harry" ancora non 'ho trovato....chissà da qualche parte prima o poi verrà a salvarmi.... Grazie per questa storia continua così

08/09/14, ore 09:36

Ciao :) Ho letto la tua storia ieri notte e quindi ora eccomi qui :) Non so nemmeno da dove cominciare per dirti ciò che le tue parole sono riuscite a trasmettermi, probabilmente perchè di parole non ce ne sono. Questa storia è qualcosa di indescrivibile, un concentrato di emizioni che cominciano con la prima parola del primo rigo e proseguono ancora, anche dopo che l'ultima parola dell'ultimo rigo è stata superata e la storia si è conclusa. Ho letto la tua storia con uno stano peso nel petto, un peso a metà tra la sofferenza, la commozione e la gioia che si è liberata nel momento in cui Louis ha capito che senza Harry non voleva più viverci e torna al suo studio fotografico perchè ha deciso che vuole ricominciare ad essere felice.
Sei stata talmente brava che sono scoppiata in lacrime nell'esatto momento in cui Harry è scivolato accanto a quella pare, permettendo al dolore di essere lenito attraverso quelle lacrime che non riusiva a versare.
Sei stata meravigliosamente brava e io non so come esprimere la tua grande bravura.
Il tuo stile è meraviglioso, scorrevole e racconta le emozioni dei personaggi con una semplicità disarmante.
Sei davvero bravissima ed io non posso non dirti grazie per avermi regalato queste emozioni così forti e disarmanti. Emozioni che ti tolgono il fiato per poi restituirtelo più leggero e felice nel momento i cui quei personaggi che hai amato sin dal primo rigo riescono ad avere il loro lieto fine. Quel lieto fine che però rispeccia la vita reale e con le favole ha poco a che fare e questo tuo modo di renderlo realistico è fantastico.
La smeto di parlare e ti rinnovo i miei complimenti per questa tua storia meravigliosa e commovente. Ti ringrazio di cuore per averla scritta e per avermi emozionata. Un bacio, Kleis <3

08/09/14, ore 06:40

Sono in lacrime,maledizione.
Lacrime di gioia ovviamente lol
Questa è la seconda os più bella che io abbia mai letto,davvero.
Brava!
È un fottutissimo capolavoro.
Più tardi mi leggo le tue altre os/ff quello che trovo aaaaaaaah

08/09/14, ore 05:57

Sono le sei, sono in autostrada e non dormo da ventiquattro ore ma sono una brava personcina e quindi ciao Tino questa OS mi è tipo piaciuta un casino. Adoro Harry e Lou è un 'amore, madonna santa.
Sono un po' perplessa però perché TU. ZIAM. WTF, questo è l'inizio di un cataclisma 💟💟💟
(Recensione modificata il 08/09/2014 - 05:59 am)