Which are your true feelings?
di VioletTheInventor

18/09/14, ore 17:57

Come ha già detto Rumyantsev nella recensione prima di me, è vero che la tua storia manca un po' di una consecutio logica ma sinceramente non me la sento di darti la bandierina neutra. Secondo me il tuo flusso di pensieri potrebbe essere inteso quasi come una premessa a qualcosa, ad esempio come una sinossi sul retro di un libro. Nel tuo commento finale hai scritto che la fine di PMMM ti ha fatta riflettere: è stato così anche per me e, nello specifico, prendo la tua storia come un saggio breve che tira un po' le somme di tutta la trama dell'anime relativa a Kyoko e Sayaka (dico anime perchè il manga mi è piaciuto meno). Devo essere sincera, magari il mio amore per la KyoSaya mi fa essere un pochino imparziale ma secondo me il tuo stile di scrittura ha molte potenzialità, mi piacerebbe vederti cimentare in una storia più "narrativa" su di loro (sempre che tu non l'abbia già scritta).

Spero di non offenderti con la mia recensione, ho le migliori intenzioni. :)

09/09/14, ore 19:32

Interessante l'impostazione della storia come dialogo tra autore e lettore, tuttavia non mi sembra tu l'abbia sfruttata al meglio. Niente da dire riguardo al plot di base, non spicca per originalità ma ci si potrebbe benissimo passar sopra. Il problema è che la tua storia risulta del tutto slegata da qualsiasi contesto e sembra priva di finalità. Racconta a grandi maglie la loro storia, parla un po' del loro amore e... basta. Hai premesso cose che poi non ho riscontrato nella fanfic, tipo le riflessioni sull'umanità, sull'ingiustizia, sull'unicità degli individui. Mi è parso tutto un po' campato per aria, quasi come se avessi buttato giù i primi pensieri che ti venivano in mente e poi pubblicato. Non è un male, ma bisogna assicurarsi che la storia abbia un senso anche per chi legge.
Spero non te la prenderai per ciò che ho detto.

08/09/14, ore 23:18

Heilà! Stavolta sono io che ti faccio la recensione.. anche se detta in questa maniera sembra più un annuncio ad una rissa! XD
Comunque, sebbene shippi la coppia Sakura/Sayaka, ho letto poche fan fiction su di loro (anche perchè Sakura, presa singolarmente, non mi fa impazzire come personaggio)..
È vero, non si ha una vera e propria trama qui, ma è proprio questo che la rende più particolare: mi sembra molto un afflusso di pensieri delle due maghe, dei pensieri che, seppur confusi, hanno in sé una logica nascosta, proprio come l'anime ha saputo magistralmente mostrare.. odio, amore, sofferenza e poi ancora amore, praticamente tutti i sentimenti che emanano l'una nei confronti dell'altra.
Complimenti e continia a shippare quelle due, ok? ;)
(Recensione modificata il 08/09/2014 - 11:22 pm)