Il diario di Dean Winchester
di cin75

18/12/20, ore 10:59

Ciao
Mamma mia mi hai fatto piangere 😭
Povero Dean quanto ha sofferto.
Come dice a Mary nel finale della 12:" sono stato madre, padre, fratello, confidente per lui. Ma mai un bambino"(non sono esatte le parole😂).
Complimenti adoro come scrivi 😁
By kyuubo no yoko

18/07/17, ore 10:48

Ciao😭😭😭😭😭😭😭😭 non riesco a connettere!! Sono disperata!!! John come a potuto picchiare dean o punirlo in quelle maniere?!😭😭 Sono tristissima!!! Poveri ragazzi che vita che hanno passato😭😭 Sammy che di sente in colpa mi ha distrutto. E tenerissimo!! Dean povero 😭
Credo che la parola che ha cancellato sia str...zo o bastarsto!
Quando lo ha picchiato dopo flastag o quando lo ha lasciato nel bosco o nella cripta.....io dovevoo smettere di leggere petche ero una valle di lacrime😭😭
Almeno gli ha insegnato a proteggere Sammy....quello che si dicono alla fine è dolcissimo e anche il gesto di bruciare il diario e la foto "io sono vivo e lo sono solo grazie a te!"😍😍😍😍😍😍😍😍😍
La fine è bellissima! Fantastici!😍😍 Acdc e baby e loro due lungo una strada😍😍😍😍😍😍😍
Mi inchino!!! Autrice👏👏👏👏👏^_^(^^)^_^(^^)^_^

20/04/16, ore 19:38

Bellissima, intensa e anche triste. Giuro che non l'avevo letta, e che la mia è stata pura invenzione. Ma il fatto che entrambe abbiamo chiesto scusa x aver fatto fare a John il cattivo mi ha molto colpita. Mi è venuto in mente MOSTRO mentre la leggevo (la parola che Dean ha cancellato). Sam che si sente così in colpa, fa male...😄

19/02/15, ore 11:08

Per prima cosa ti dico che questa meravigliosa os dovrebbe diventare un episodio di Supernatural! E' bellissima e devo dire che sei bravissima a descrivere le emozioni e i sentimenti del mio adorato Dean, ma anche nello stesso tempo quelle di Sammy che soffre e si sente in colpa oltre che provare più rancore verso il padre per quello che ha passato il fratello. Ma che stronzo John, come si fa a trattare così un figlio? Pe certi versi posso anche capire la sua ossessione per la vendetta, era molto innamorato della moglie, ma come trattava i figli e come li ha costretti a vivere proprio no. John è un personaggio per il quale nutro sentimenti contrastanti e anche se penso che infondo amasse Sam e Dean mi fa incazzare il suo modo di crescerli. Comunque te lo ripeto questa storia è bellissima e sarebbe davvero bello se nel telefilm venisse fuori un diario così magari insieme al ritorno del samulet, sarebbe fantastico!

26/11/14, ore 17:59

*-* Wow! Non so che dire...Anche questa fic è carica di sentimenti, come può un padre trattare così i suoi figli, come può?... Nessun figlio dovrebbe vivere così con l'angoscia di un padre ossessiva e vendicativo... Porcaccia zozza ( nuovo termine ).

Non sono mai stata brava a recensire o scrivere storie, ma sono brava solo a disegnare e questo mi basta, ma le tue storie mi fanno venir voglia di .... come spiegare, recensire scrivendo quello che mi passa per la testa e questo mi piace
Alla prossima, ragazza miraccomando stammi bene
Sofia .

15/11/14, ore 21:15

COMPLIMENTI!!Ragazza mia, ogni tua storia che leggo mi colpisce moltissimo per l'intensità dei sentimenti che riesci a descrivere e le emozioni che riesci a regalare, ma questa è forse la più INTENSA che ho letto fin'ora! Alcuni passi mi hanno colpito fin quasi alle lacrime tipo questi:
“Perché sei mio fratello. Perché sei la persona più importante della mia vita e non c’è nessuno al mondo che io ami quanto te, a cui tenga quanto tengo a te. E non si può odiare qualcuno che è il motivo per cui vai avanti ogni giorno, che è il motivo che ti fa lottare contro il Paradiso e l’Inferno intero perché sai che sarà sempre lì a coprirti le spalle, nonostante tutti e tutto il dolore.”
Sam, seduto a terra, con le spalle appoggiate allo stipite della porta della stanza di Dean, dovette smettere di leggere. C’era scritto altro dopo quell’ “addormentarsi da solo…”, ma vedersi, immaginarsi , sulle gambe di suo fratello, sereno e addormentato, sicuro di essere al sicuro, gli fermò il fiato in gola.da tempo il fratello maggiore era diventato per lui l’unico rifugio??Il giovane guardò per un po’ le pagine che gli scorrevano tra le dita e si sorprese nel rendersi conto che la risposta era una e unica per entrambe le domande: Da tutta una vita!Da quanto tempo Dean lo proteggeva anche inconsapevolmente??“Il pensiero di te salvo, vivo, al sicuro, era quello che mi permetteva di sopportare tutto. “Il migliore dei fratelli, Dean. È questo che sei stato e che sei per me.” disse Sam al vuoto almeno apparente in cui era, anche se sapeva che Dean lo stava ascoltando. “Abbiamo avuto delle divergenze…abbiamo avuto i nostri problemi e i nostri momento “no”, ma mai, ti giuro, mai, avrei voluto qualcun altro al mio fianco in tutti questi anni.”
Meravigliosi questi sentimenti! E la tua versione di John sarà un pò esagerata ma è poco ma sicuro che era un padre di merda, si avrà anche amato i suoi figli ma ha rovinato loro la vita. La parola cancellata credo che sia il più bastardo dei padri, perchè bio avrei scritto così! BRAVISSIMA MI E' PIACIUTA MOLTISSIMO!

21/09/14, ore 20:23

Wow! È stato bellissimo entrare nelle emozioni di Dean così come ce le presenti tu, aggiungi ogni volta un nuovo tassello per ampliare la visione che hai di Dean, e che ci proietti!! Davvero un ottimo lavoro! Bravissima :))

09/09/14, ore 14:04

Sro piangendo come una dannata adess :((:(
Troppe emozioni, troppe :(:(
Avvevo finito la storia del legame e sono subito andata a leggere questa storia che mi ha spiazzata :( bellissima *.*
Ho amato tutto di questa ff, tutto davvero ..e non riesco a scriver una recensione decente ahahah :D :( ....oddio Sammy....e Deaaann...:(:( cosa ha fatto John?? Ma tutto per insegnare a Dean come proteggere Sammy, l'unica ragione della sua vita.
Questa è stata la parte che mi ha fatto cedere alle lacrime: "Perché sei mio fratello. Perché sei la persona più importante della mia vita e non c’è nessuno al mondo che io ami quanto te, a cui tenga quanto tengo a te. E non si può odiare qualcuno che è il motivo per cui vai avanti ogni giorno, che è il motivo che ti fa lottare contro il Paradiso e l’Inferno intero perché sai che sarà sempre lì a coprirti le spalle, nonostante tutti e tutto il dolore.” ed era la verità, perché in quelle parole sapeva esserci tutta la sua vita. E ancora rileggendole mi viene da piangere :(:( poi pensando a come sarà la decima e al fatto che Dean essendo demone non proverà niente di tutto questo, mi fann stare male ancora di più :(:(:(
Come può un telefilm farmi quest'effetto???
Comunque....tanti tanti complimenti ...grazie di avermi fatto pianger per bene :P ...
A presto! :):)

09/09/14, ore 09:16

Spero che tu abbia già imbustato la bella copia di questo racconto e tu l'abbia mandata a Robert Singer. Sul serio. Dovrebbe leggerla e penso che diventerebbe lo script di una puntata...sarebbe figo se fosse l'ultima puntata di tutto...
Okay la smetto <3
Non so se sono masochista io che leggo queste cose appena sveglia, e mi vengono le lacrime e poi...e poi mi devo alzare, affrontare la giornata e diventa quasi impossibile! Beh insomma hai capito no? L'ho A D O R A T O. Non so, hai reso le emozioni di Dean perfettamente, penso anche io che sia andata veramente così e...ehm...io non sono una grande fan di John Winchester e lo hai reso perfettamente per quel che mi riguarda ;) Davvero ho adorato tutto questo, sembra scritto davvero da Dean, lo rispecchia perfettamente. Complimentissimi <3

09/09/14, ore 00:33

Mamma mia...sono uno tsunami di lacrime! T.T e chi cavolo mi ferma più dopo questa os! T.T ammetto che temevo una cosa del genere quando nella ff "il legame" ho letto che Sam era arrabbiato! Non appena ho dedotto che fosse il diario di Dean, ho temuto che parlasse degli abusi passati di John! Ma, sebbene me lo aspettassi, trovarmelo scritto in questo modo indescrivibile, fantastico e totalmente distruttivo, mi ha ucciso! T.T bellissima os! Ho amato le parti di pura bromance! La disperazione di Sam che si sente causa di tutto quello che ha passato Dean, é veramente distruttiva! T.T però come Dean poi abbia fatto questa mega dichiarazione di bromance! Oddio! Non ci devo ripensare, altrimenti inondo di nuovo la camera! T.T odio John Winchester! L'ho odiato nella serie, l'ho odiato qui e nulla può farmi cambiare idea! La parola che secondo me Dean ha cancellato é "crudele"! Non ci sono altre parole per un comportamento del genere! Non lo giustifico e non lo giustificherò mai! =.= bellissima os anche questa! Stupenda come tutto quello che scrivi! Poi come hai incastrato alla perfezione dei particolari, aggiungendo non solo le cose più grandi come flagstaff o l'episodio con la strige, ma anche il fatto che Sam abbia avuto il suo periodo in cui voleva fare il mago! XD bellissima! XD complimenti come sempre! XD alla prossima! Ciao ciao XD

08/09/14, ore 22:17

Premettendo che anche io ho amato molto John, ma molte e molte volte ha sbagliato dei confronti dei suoi figli, fin troppo!
Però non dimentichiamo che è sempre morto per Dean.
Penso che questa shot sia un raggruppamento di tutti i più meravigliosi missing moments che non avremmo mai, ma che secondo me ci sono stati davvero. Dean non avrebbe mai odiato il fratello, appunto è la cosa per cui va avanti giorno dopo giorno e spero che Sammy lo capisca presto. La scena dove hanno seppellito foto e diario è stata epica, tutti quei ricordi sono stati epici, il video è stato epico, anzi la ciliegina sulla torta...
Per colpa tua ho consumato un pacco enorme di kleenex, ancora piango per tutto il male che Dean ha subito e insaputa di Sam! Ho pianto troppo, non è normale sta cosa, ma tu quando scrivi certe cose ti senti male solo a pensarle?!?!?!
DAMN IT!!!! CRAP!!!!
Mi hai ridotto come Dean quando parla dell'Inferno a Sam!!
Ma comunque ti adoro a livello molecolare, lo sai ciò che penso delle tue storie e quindi ripeterlo sempre è diventato un cliché, mi riduco solo a dire ancora:
Complimenti!!!!
Alla prossima :3
ps la parola che io avrei usato è STRONZO!!
pps I miss you John <3

08/09/14, ore 20:07

che bello che sammy vuole far sentire tutte le parole che ha imparato <3

dean che parla dei suoi occhi da cucciolo è troppo bello <3

l'ingenuità di dean che spera che sammy non saprà mai la verità ç_ç

nooooo vabbè sono al punto in cui Sam legge a Dean la sua pagina di diario o.o

geniale <3333 e quanto è bello e tenero sammy che si addormenta in braccio a dean???

mi piace anche il fatto che dici che dean non si ricordava di aver scritto quelle cose...perchè è una cosa molto comune negli esseri umani.,..la mente ci gioca brutti scherzi, passa il tempo, gli anni, e quando rileggiamo cose che abbiamo dettio, pensiamo: ma davvero ho detto quelle cose? non ricordo..o "come ho potuto dirle o pensarle??"

GENIALE!

Chi era stato l’adulto tra i due? Chi era stato il padre tra i due?
Con rabbia Sam deglutì quelle sensazioni di amarezza che sentiva dentro e con dispiacere, pensò che non era John.
Forse sbagliava. Forse!

che frase <3

Dean…andiamo fratello…fammi entrare…parliamone

bello quando lo chiama fratello ^_^

“Vattene a letto, Sam!!  O tra un po’ mi sentirai russare!!” disse mentre, invece, con la schiena si lasciava scivolare lungo la porta fino a sedersi per terra. Sentiva da dove proveniva la voce di Sam e aveva capito che il fratello era seduto a terra, quindi fece lo stesso perché sapeva che anche Sam non se ne sarebbe andato

“Bada a tuo fratello. E se qualcuno bussa, prima spara e poi chiedi chi è. Intesi?!

o.o

Poi, l’ho sentito andare via. Ho sentito l’Impala allontanarsi e il terrore di trovarmi in quel posto mi paralizzava. Perché punirmi così?? In quel modo?...Non volevo che  a Sammy accadesse qualcosa…sarei morto per lui….ma sono…sono un bambino…ho avuto paura e ne ho avuta anche in quella cripta. Ma lui non mi vede così…lui vuole già un soldato che combatta le sue guerre…”

che tristezza ç_ç

Quando ho finito di dirgli tutto, lui mi ha guardato e io mi sono sentito uno schifo. I suoi occhi erano pieni di lacrime e io avrei voluto morire perché era stata colpa mia. Io gli avevo portato via la sua innocenza, la sua infanzia.

Credo di aver imparato questa sera che cosa è un senso di colpa e mi fa rabbia averlo dovuto scoprire a spese del mio fratellino.
Quando gli ho chiesto se stava bene, mi ha detto di si, ma poi si è sdraiato su un fianco e l’ho sentito piangere. Non ho avuto il coraggio di dirgli altro.

ora piango anche io ç_________ç

Continua così che te le cavi bene come fratello maggiore!!! mi sono detto odiandomi con tutto me stesso.

povero dean ç_ç

E’ sempre stato così Dean! Tu ci sei sempre stato. Tu mi hai sempre protetto. Non lui. E non puoi avercela con me perché ti dico questo. Sai che è vero. Lo sai!!” disse la voce emozionata di Sam al di là della porta.
Sì, lo so!, pensò Dean perchè quelle stesse parole le aveva urlate anche contro il demone che lo aveva imprigionato nel suo sogno, quando cercavano di salvare Bobby dai suoi incubi più terrificanti.

anche quella puntata io non la dimenticherò mai <3 çç

Il migliore dei fratelli, Dean. È questo che sei stato e che sei per me.” disse Sam al vuoto almeno apparente in cui era, anche se sapeva che Dean lo stava ascoltando. “Abbiamo avuto delle divergenze…abbiamo avuto i nostri problemi e i nostri  momento “no”, ma mai, ti giuro, mai, avrei voluto qualcun altro al mio fianco in tutti questi anni.

mamma miaaaaaaaa che dolcezzaaaaaaa <3

prima di ritornare all’Impala dove Sam ci aspettava. Lui mi ha sorriso quando mi ha visto e appena mi sono avvicinato mi ha abbracciato. Mi ha ripagato di tutto. Nessuno avrebbe mai versato il suo sangue. Sarei morto e molti ne sarebbero dovuti morire prima di arrivare a Sammy….

<3333333333333333333

è dolce Sammy che non dice questa frase a dean :

Sarei morto e molti ne sarebbero dovuti morire prima di arrivare a Sammy….” per non far del male al fratello <3

Da quando c’era stata quella situazione alla Truman, Dean si era ripromesso di essere più attento a quelli che si dicevano amici del suo fratellino. C

di cosa parla? dei flashback della puntata "inferno a scuola?" o.O

Calmati, Sammy!” lo rincuorava Dean, riprovando, dopo tanto tempo, dopo tanti anni, quella dolcezza che aveva smesso di mostrare al fratello dopo Flagstaff.

<333333

Se ne rese conto, ma non lo confessò mai, tranne quando, dopo che quel tir quasi gli schiacciò, suo padre rimaneva impassibile a vederlo languire in coma. Solo in quella situazione, da fantasma, riuscì a sfogare tutta la sua rabbia e il suo rancore e avrebbe voluto farlo ancora quando scoprì cosa aveva fatto il padre per salvarlo. L’ennesimo esempio sbagliato??!!

Chissà se aveva pianto durante una delle sue innumerevoli morti!!? Sorrise appena a quel pensiero. Magari glielo avrebbe chiesto un giorno, solo per scherzo: “Ehi!, fratellino?!, piangerai per me quando morirò!!?”, ma non poteva sapere quante lacrime Sam aveva pianto per lui ogni volta che la Morte si divertiva a separarli nel modo più doloroso possibile.

ok....ho letto tutto o.o

le lacrime di Sam....la consolazione di dean...le belle parole....il voler sotterrare il diario <33333

sono rimasta sconvolta anche io dal trattamento di john, lo ammetto o.o

e son rimasta impressionata dall'iniziativa di dean, di sotterrare anche la foto! geniale e al contempo triste la cosa, perchè è una loro foto o.o ma ho capito il gesto ed è stato molto dolce <3

bellissimo anche il finale con i due che ridono e scherzano e sembrano quasi i sam e dean della prima serie..le battute sono le stesse <3333

non so che dire, ogni tua storia su superantural mio emoziona <3 xd

08/09/14, ore 16:12

Oh. Mamma.
non ho parole per descrivere questa one-shot. Insomma, essendo il diario di Dean immaginavo di dovermi preparare ad un crollo emotivo, ma non a questo livello. I ricordi di Dean sono la cosa più sconvolgente che abbia mai letto, ci credo che Sammy sta ribollendo di rabbia e frustrazione per quello che ha dovuto passare Dean. Nella serie non vengono menzionate violenze fisiche, ma mi ricordo che quando vanno in paradiso e ritrovano la casa di Flagstaff Dean effettivamente dice "ah when dad came home...", lasciando intendere che effettivamente una ripercussione su di lui, fisica o psicologica che fosse, c'è stata. E poi, la scena dei due fratelli schiena contro schiena (con la porta di mezzo ma vabbé, io mi sono immaginata una sezione del muro in modo da vederli entrambi) è la ciliegina sulla torta. È stupenda, davvero (va dritta dritta tra le mie superpreferite)
Mi aveva sorpreso la descrizione di quelle scene perché mi ricordo una tua storia precedente e mi ricordo che avevi detto di amare John, quindi leggerlo sotto questa luce mi ha...si, shockata. Io ho un rapporto di amore/odio con questo personaggio: ammiro la sua forza, anche se il modo in cui ha cresciuto Dean mi fa venire una rabbia pazzesca (pure lui è arrabbiato con sè stesso, lo so, ma non posso farci niente: Dean ha tutta una serie di problemi per via della sua infanzia). Eppure, in effetti, era l'unico modo per prepararlo a proteggere Sam. Nel diario effettivamente non ci sono riferimenti a violenze, ma nel 1991 è segnato che Dean ha salvato sia Sam che John da un demone che aveva rapito il suo fratellino, leggendo l'esorcismo, e poi per il suo compleanno ha chiesto un fucile per difenderlo. E non credo ci siano parole migliori di quelle che hai usato per descrivere l'affetto che prova per Sam, il suo bisogno di proteggerlo. E Sam, che riconosce in Dean tutta la sua famiglia, il suo unico punto fisso... mi hai fatta letteralmente sciogliere! La prossima volta metti un avviso specifico per la sottoscritta, cosi prenoto un rifornimento industriale di fazzoletti! Di nuovo, fantastica. Non ci sono altre parole per descriverla. Dean che ha accettato tutto quello che ha dovuto passare per essere pronto a difendere Sammy...ma poi la descrizione, cosi realistica che per poco non mi sono presa di paura anch'io in quella cripta. Bellaanche la conclusione e la decisione di seppellire i ricordi almeno per un po', poi Sam e Dean che si allontanano (Dean,la sua musica a tutto volume e Sam che si lamenta, una delle mie scene preferite). Alla prossima (mettici un cartello per ricordarmi i fazzoletti, ti prego!), un abbraccio! :)

08/09/14, ore 16:00

Questa tua storia è abbastanza dura , ma mi è piaciuta veramente tanto. Magari J.W. non sarà stato così violento, comunque non si può dire che abbia fatto vivere ai suoi figli un' infanzia felice! Spero di leggere presto altre tue storie. Grazie.

08/09/14, ore 15:58

Ciao!:)
e' bello che tu abbia aggiunto questa parte alla storia:)
le parti del diario erano bellissime soprattutto perché scritte da un Dean bambino:)!
Mi sono davvero commossa leggendo quelle pagine:)
me poi il seppellire il tutto è' stato un gesto d'effetto:)
bellissimo:)
non so che parola dean potrebbe avere cancellato....ma....io comunque ci avrei messo un parolaccia sono sicura:)
comunque sicuramente John non avrebbe fatto queste cose ma leggerle in questa storia mi è piaciuto tantissimo!:)
complimenti!:)
a presto! Ciao:)