Mi arrendo
di Jack_Lamu_Ciel

03/02/15, ore 22:33

Innanzitutto, ti dico che l'idea non è affatto male, anzi, sarebbe molto carina, una storia tenera e dolce che vede lo sbocciare di un amore, se non fosse per gli errori che costellano il testo. Per questo la recensione negativa.
Innanzitutto, ci sono parecchie frasi incompiute oppure senza senso.
Ti cito alcuni esempi, in caso non te ne fossi accorta:
"Aveva fatto a Sanji la stessa domanda per molto tempo, eppure continuava ancora continuato a chiederlo"
"Voleva evitare che gli occhi dell'altro, mentre cercava di far chiarezza nella propria mente"
"E il cuoco non sembrava troppo felice di ammettere che, non era semplice per ammettere la sconfitta."
"Chiese Zoro e lentamente comincò a salire dal pavimento"
"Il cuoco lo fissò. Rapidamente chiedendosi se fosse il caso adesso di prendere a calci l'uomo mentre sentiva quelle mani su di lui."

Inoltre, c'è una leggera incongruenza: all'inizio, Sanji e Zoro sono seduti su un divano, uno accanto all'altro, mentre più tardi dici che Zoro si sta alzando dal pavimento per avvicinarsi a Sanji.
Altre cose che ho notato sono la punteggiatura, che sembra messa un po' a caso, qualche piccolo errore di grammatica qua e là, parole tutte attaccate (es. "sulcomodo", "verdementre") e spesso salti da un tempo verbale all'altro.
Tutto questo non è nulla di che, ci sarebbe solo bisogno di rileggere il testo, ma nel frattempo la cosa mette in difficoltà il lettore, che deve passare più e più volte sulla stessa frase per capire - almeno per me è così.
Mi dispiace doverti mettere la bandierina rossa, ma spero di esserti stata d'aiuto.
Alla prossima,
Zampe

08/09/14, ore 22:33

Bhe io sono una grande amante delle zosan e quindi ecco a te la mia recensione :)
Aaaallora devo dire che mi è piaciuta molto e hai reso benissimo le sensazioni dei due (cosa non facile).
E che altro dire, complimenti per la fanfiction e spero di leggere presto qualcos altro di tuo. ^-^

08/09/14, ore 17:31

Ciao! Innanzitutto ti spiego il perché della bandierina neutra. La trama della storia non è male, forse è un po' troppo veloce e non si capisce bene da dove sbuchi questo amore improvviso tra i due, io l'avrei introdotto più approfonditamente all'inizio. Per il contesto in cui si trovano, i dialoghi mi sono sembrati troppo pesanti: sappiamo che Zoro e Sanji (che siano visti come coppia oppure no) sono giovani pirati che non perdono occasione di punzecchiarsi a vicenda, per cui ho trovato la metafora della "resa all'amore" un pochino troppo gonfiata; se l'avessi citata una, due volte poteva anche starci, ma farci girare intorno tutti i dialoghi è stato ridondante. Per quanto riguarda la caratterizzazione, ti devo confessare che li ho trovati un po' spenti. Di solito, tra i due ci si aspetta qualcosa di frizzante e simpatico (non erano OOC, non fraintendermi) ma qui sono un po' troppo "spaventati" da questa cosa che sta nascendo tra di loro. Non è sbagliato, ma forse troppo esagerato. Riguardo grammatica e stile, fai attenzione, perché molto spesso sbagli la punteggiatura e passi da un tempo passato prossimo ad un passato remoto. (Se ti posso dare un consiglio sul font, evita di scrivere tutto in grassetto, perché stufa). Comunque, non abbatterti perché in sé la storia e buona, ti consiglierei solo di rivederla e correggere gli errori. Spero di non essere stata troppo dura e spero anche di rivederti con un'altra zosan, che fa sempre piacere :) A presto!

08/09/14, ore 17:03

Bene, ora che Sanji si è arreso con Zoro, almeno, famo stare Zoro sotto °-° Diamo al nosto Sanji una soddisfazione almeno °*°(Tanto se cominciamo a fa mette Zoro sotto potrebbe farci un attentato *si controlla intorno*) °^°
D'ora in poi tutti attenti ad Assasin Zoro's(?)
Bene dopo aver fatto la defocente(?) Credo di poter andare °^°
Alla prossima, Zaaaao °3°
NamiSwan19