Vaso di fiori
di _Miwako_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/05/20, ore 20:43

Sono passati 15 anni di a questa Fanfiction.. sono sicuro anche che sono almeno 14 che non entri nel sito e quindi probabilmente non leggerai mai questa recensione..
Ma volevo dirti che è davvero meravigliosa.. mi hai lacerato il cuore..
Complimenti
(Recensione modificata il 11/06/2020 - 09:24 pm)

12/02/12, ore 20:33

Penso che la cosa migliore che possa accadere ad uno scrittore, è sapere che la sua storia ha lasciato il segno.
Anche se all'inizio ero scettica nel vedere la piega che stava prendendo la storia, ero curiosa di arrivare fino alla fine.
E beh, volevo solo dirti questo. Sto piangendo.
Non mi capita molto spesso di piangere leggendo le storie su questo sito. E' molto raro.
Sarà perchè io amo il personaggio di Ron o semplicemente perchè sei stata bravissima a descrivere tutte le sensazioni e le emozioni.
Mi hai ricordato un po' quando ho letto sull'ultimo libro della Rowling, la morte di Fred. Un fiume in piena. Ed è stato così.
-Oh, no. Non piangere!- mi sono detta, ma non sono riuscita a controllarmi.
Mi è piaciuta molto la tua storia, anche se, come ti ho già accennato prima, all'inizio ero un po' scettica. All'inizio pensavo fosse una specie di continuo della guerra, poi ho capito che invece era un eventuale cosa che fosse successa se non fossero partiti tutti e tre.
Non sarei mai arrivata a pensare che avresti fatto morire Ron.
Pensavo ci sarebbe stato un finale positivo.. invece no.
Ma comunque, ti rinnovo i complimenti.
Davvero brava, sei. :))
Un bacione, Miione.

22/01/12, ore 16:30

Credo che la cosa che faccia più piacere ad uno scrittore sia emozionare chi lo legge Dopo averlo fatto con la tua storia puoi essere fiera nell'affermare che sei una vera scrittrice e che non mi hai fatto commuovere; ho pianto come una disperata. Sarà perchè sia Ron che Hermione sono i miei personaggi preferiti, sarà perchè in questi giorni sono un pò malinconica....no! è solo perchè tu sei una delle poche persone in questo sito che si possono chiamare scrittrici. Raramente scrivo una recensione ma queste poche righe sono solo un'infinitesima parte di quello che merita la tua storia. Mi spiace solamente che tu non sia più attiva come prima a quanto vedo. Ti auguro perciò di scrivere qualcosa in più importante e più concreto e di avere una splendida carriera di scrittrice perchè, anche se non conosco gli altri tuoi talenti, questo è sicuramente eccezionale.
Buona fortuna,
keepcalm.

27/08/11, ore 19:13

Bè, dire che è stupenda sarebbe un eufemismo... Ho le lacrime agli occhi da quanto è bella. Complimenti, davvero.

18/10/10, ore 18:26

Ho appena finito di leggerla e le lacrime che solcano il mio viso sono ancora calde..
Giuro che mi hai straziato per quanto fosse bella e per quanto fosse triste..
Stupenda,davvero..

08/06/08, ore 22:31

so ke l'hai pubblicata molto tempo fa ma l'ho trovata per caso e nn posso fare a meno di recensire....è semplicemente stupenda, nn ho parole, è la prima fanfiction per cui QUASI piango, è bellissima, triste e toccante...complimenti! bellissima...vio

25/08/07, ore 20:53

Bellissima ma tristissima... una delle più tristi che abbia mai letto!!! Continua così che vai benissimo!!! Baci by Valem

funnynurse
18/01/07, ore 12:20

Ti scrivo questo commento che sto ancora singhiozzando.. anzi no, sto piangendo come una fontana, a dire il vero. e' davvero splendida ed è scritta meravigliosamente bene. Spero però che quanto hai scritto non accada realmente, perchè nella mia testa Ron ed Hermione si sposeranno alla fine della guerra e avranno almeno... dodici bambini... Complimenti ancora . Funnynurse

08/01/07, ore 01:48

una delle più belle fanfiction che abbia mai letto.. molto triste ma molto molto incisiva.. hai saputo rappresentare in un modo fantastico le emozioni di Hermione e, anche se avrei preferito un lieto fine (ron vivo) so perfettamente che non sarebbe stata la stessa cosa, che la ff sarebbe diventata una "delle solite" (seppur con una marcia in più). Veramente veramente brava :)
Claudio

cup
30/12/06, ore 15:19

assolutamente stupenda...dico solamente che ho pianto da metà in poi...davvero commovente...complimenti!

Francesca
13/09/06, ore 16:55

veramente molto bella, ho pianto mentre la leggevo.

24/08/06, ore 00:21

Oddio, sto piangendo. Vale come commento?

Cri <-continua
09/08/06, ore 21:40

Ma cosa dici 'fatemi sapere cosa ne pensate' con quello stupido sorrisoç____ç
Buaaah!<-la depressione è tremenda
E cosa dici che hai associato la canzone quasi per caso! Scellerata,>___<, <-bah lasciala perdere...
.___.Shao!

Cri
09/08/06, ore 21:37

Terribile! Non ho mai commentato questa fic anche se l'ho letta e riletta!
Cosa posso dire?
E' passato così tanto da quando l'ho letta che la depressione mi è un po' svanitaXD (e per fotuna!)
Mi ricordo solo che ho pianto, eh siU_U
Il testo della canzone è fantastico, azzeccatissimo...e mi sembrano i pensieri di Ron quando parte per la guerra! Troppo, troppo tristeç___ç <-la depressione non si è fatta attendere...
Ho insistito a farla leggere ad una mia compagna di scuola ma sinceramente non so se l'ha mai fattoXD
Vabbè!
Shao!

20/07/06, ore 00:00

Allora, ho letto la fic qualche settimana fa e mi ha lasciata talmente sconvolta che non ero nemmeno in grado di scrivere un commento decente. Ora mi sono calmata e penso quindi di potercela fare. La fic è stupenda, intensa, ho divorato ogni riga sperando che il finale non fosse come me lo ero immaginato. Ovviamente ho ricevuto una bella batosta. Quando i due Auror riportano il borsone di Ron ad Hermione, mi sono sentita rimbombare nelle orecchie la frase "...Ronald Weasley viveva qui". Forse è stato a quel punto che ho iniziato a piangere. Può darsi forse che quando Hermione si accorge di non aver cambiato i fiori, io abbia iniziato a singhiozzare come una bambina. Ma quello di cui sono certa è che alla frase Ma non potrà andare così per sempre. Non ti scriverò più lunghe lettere sapendo che non puoi rispondermi(che, per inciso, è stata come una pugnalata in pieno petto) non ce l'ho proprio fatta e mi sono addormentata scossa dai singhiozzi. Non sto esagerando, questa è forse la fic più triste e lacrimogena che abbia mai letto e per tutte le emozioni che sei riuscita a trasmettere, meriti tantissimi complimenti. E' inutile aggiungere che l'ho messa tra i Preferiti. Ora me ne vado (lo so, ho rotto tanto) ma non potevo veramente fare a meno di dirti quanto sei stata brava ^^ Un bacio, Ale

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]