Stralci di vita per Fitz e Simmons
di Edmond Dantes

27/12/14, ore 22:36

Dopo aver divorato in poco tempo tutte e due le stagioni di questa stupenda serie, questa storia è esattamente ciò di cui ho bisogno, considerati gli ultimi disastrosi e scioglifeelings eventi.
Innanzitutto scrivi benissimo, e poi Jemma e Leo sono dannatamente perfetti! E non esagero, sul serio.
Credo che questi stralci, appunto, queste semplici scene di vita quotidiana aiutino a rendere al meglio questi due personaggi e la coppia che formano, perchè loro due sono esattamente così: semplici, semplici in tutta la loro tenerezza e pucciosità.
Il fatto che l'uno si ricordi il caffè preferito dell'altra è una cosa troppo awww, non so se mi spiego.
Non so perchè ma il pezzo dove Fitz non si spiega il perchè Jemma chieda il caffè amaro e poi ci metta così tanto zucchero mi è piaciuto particolarmente, trovo che sia una cosa molto da Jemma ordinarlo così e da Fitz non spiegarsela, anzi, esprimere il suo disappunto al riguardo.
E poi waaah!, lei ricicla la sua vecchia frase! *vomita arcobaleni*
Davvero complimenti, sono certa che leggerò con piacere tutti e cinquanta i capitoli. Che poi, davvero saranno cinquanta? SCLERO.
Cerco di concludere prima che questa recensione diventi più noiosa di quello che è già ^^

s h y

30/09/14, ore 22:09

Sono nuova di qui, non ho mai recensito niente e queste sono le prime storie che leggo: per ora ho vagato solo per questo territorio desolato che è il fandom di AOS, e posso affermare di aver letto tutte le storie. Ma devo dire che, tra tutte, questa è quella che fino ad ora mi intriga di più. Fitz e Simmons sono in assoluto i miei preferiti, e dopo ciò che è successo a Fitz nella 2x01 avevo bisogno di qualcosa per tirarmi su: e, beh, tu ci sei riuscita. Brava ragazza!
Allora, passiamo all'analisi del contenuto:
GRAMMATICA
Perfetta. Non è complicato essere perfetti scrivendo cose così brevi, ma ho trovato drabble e flashfic davvero assurde, quindi un complimentino te lo meriti 😊
SINTASSI E LESSICO
Scelta di parole correttissima, anche qui non posso far a meno di congratularmi. Non c'è un termine che stoni con un altro, una virgola fuori posto, niente di niente. Ottimissimo ❤️
CONTENUTI
Situazione perfettamente possibili: non trovo assurdo che siano usciti assieme per prendere un caffè, e nemmeno che sappiano con precisione quanta quantità (?) di zucchero voglia l'altro. Mi è piaciuto troppo il modo in cui hai descritto i passanti, mi sembrava proprio di averceli davanti agli occhi 😊
CARATTERIZZAZIONE
Niente da dire, proprio niente. Perfetta.
GRAFICA
Bellissima grafica. Ho letto dal pc e poi ho recensito dall'iPad, e mi spiace che questi esserini elettronici così stupidi non permettano di vedere quanto sia bella.
EVENTUALI AGGIUNTE
Ti voglio pure fare i complimenti per la scelta del prompt: qualcuno afferma che siano solo un modo per facilitare il lavoro ad autori scansafatiche, ma io penso che, se tu hai la scelta tra così tanti prompt come sul blog che frequenti tu, trovare quello giusto sia un
lavoro tosto. Ah, e bel banner ❤️

Mi fiondo a leggere il prossimo capitolo!
Un bacio,
Nicole

14/09/14, ore 13:05

Ciao! Sono qui per lo scambio. Dato che mi hai chiesto di recensirti il secondo capitolo e dato che ho tanta buona volontà, ho deciso di recensirti anche il primo, vista comunque la piccola lunghezza. Allora, la storia è davvero tenera, è un peccato che il capitolo sia così breve, dico davvero. Non sono ferratissima su questo fandom, ma conosco l'essenziale per darti un giudizio sincero e posso dire che mi piace. Amo la semplicità delle azioni e la loro naturalezza. Brava. Spero davvero che i prossimi capitoli siano un pochino più lunghi! ^^

10/09/14, ore 18:09

Buonsalve, sono qui per lo scambio recensioni! ^^
All'inizio ero un po'preoccupata all'idea di recensire qualcosa di un fandom a me completamente sconosciuto, ma poi ho letto le note e la tua storia e mi sono resa conto che la situazione era meglio del previsto. Già il titolo, che parla di stralci di vita, mi aveva incuriosita, perché spesso anche a me viene da pensare a come potrebbero comportarsi due dati personaggi in una giornata qualunque, poi ho letto la tua storia e...
1) Mi è venuta voglia di caffé, nonostante io lo odi e non lo beva mai se non in casi di estrema necessità.
2) Le mie ginocchia sono diventate di gelatina, perché, nel suo piccolo, questa storia è davvero tenera.
L'amore, presupponendo che questo sia un OTP, non è sempre fatto di gesti plateali o dichiarazioni in grande stile, a volte basta uno sguardo o un'accorgimento in più nei confronti dell'altro per dimostrare il proprio affetto, e direi che Fitz e Simmons ricadono proprio in questa categoria. Dopotutto prestare attenzione ai discorsi dell'altro è anche questo un piccolo gesto d'amore, no? Comunque sia, sebbene io non conosca il fandom, questa raccolta mi incuriosisce, e la metto tra le seguite, nella speranza di addolcirmi le giornate proprio come il caffe di Simmons. ^^
Class
(Recensione modificata il 10/09/2014 - 06:10 pm)

09/09/14, ore 23:16

Hey, sono quella di facebook!
Allora, questa fanfiction è la dolcezza. Proprio sei zollette di zucchero e un pizzico di cannella, ma forse anche di più. Mi è spuntato un sorriso mentre la terminavo. Breve, sì, ma a volte bastano poche parole per esprimere qualcosa, e tu l'hai fatto. Riguardo al resto ci sono solo alcuni errori di battitura, niente di che, come penso "sedersi" al posto di "sederci". Ad ogni modo non cè gran che da segnalare, mi sei piaciuta e mi hai fatta decisamente sciogliere, e dico decisamente. Oh, mamma, sto diventando troppo mielosa. Colpa tua! (:
(Recensione modificata il 10/09/2014 - 12:24 am)

09/09/14, ore 20:05

Hello
La cucciolosità
di sicuro l'hai chiamata zucchero perché sta fic è puro miele

In più mi ricordati i klaine quindi 10 punti in più

09/09/14, ore 12:29

Bom dia!
Sono passata, hai visto? Anche se dopo aver letto l'introduzione quasi quasi mi era passata la voglia. Quasi quasi, perché non mi stanco mai di leggere i tuoi capolavori.
Fitzsimmons sono troppo teneri, soprattutto in questa storia, e... MI È PIACIUTA TROOOOOPPOOOOO! Finisce dritta dritta tra le preferite/seguite, e aspettati una recensione ogni capitolo 😉 La cosa più bella è che è una scena che sarebbe potuta accadere tra i due 💜💜
E... Basta, un bacio
Barely.

P.S. Il bellissimo font che avevi scelto non si vede dal tablet 😫😫

09/09/14, ore 00:51

¡Hola!
Come avevo promesso, ecomi qui. Alle 00.49 di notte. Ma chissenefrega.
Fitz e Simmons sono troppo cicciosi :3. Li amo tanto :3))) (faccina con i doppi menti in stile Dan). Mi piace il fatto che Jemma ripeta le frasi di Fitz, anche se sembra che lo prenda un po' per i fondelli.
Non penso recensirò tutti e 50 i capitoli, sono troppi, ma questa va tra le preferite (sia chiaro: solo perchè è sulla fitzsimmons, non perchè ti voglio bene o perchè mi piace come scrivi ecc.).
Notte, anche se tu dormi già.

08/09/14, ore 22:25

Oddio che dolciosi che sono :3 Anche questa volta i Fitzsimmons si comportano come una coppia adorabile di sposini, dimostrando di sapere le abitudini alimentari l'un dell'altra. Leggendo mi è venuta perfino in mente la scena del sandwich al prosciutto e buffalo mozzarella che Jemma aveva preparato per lui  Comunque, tornando alla long, mi è piaciuto tanto questo primo capitolo. È stato breve ma diretto, incisivo(e con incisivo intendo che, a fine frase, il mio "Awww" è risuonato per tutta la stanza). Non ci sono errori grammaticali di alcun tipo e il tuo stile di scrittura è pulito, chiaro, semplice ma mai infantile :3 Insomma, ora come ora, questa raccolta ispira una vagonata di fluff e tenerezza. Aspetto con ansia lo sviluppo del prossimo prompt!

— Robbers