Podestaria
di Delirious Rose

16/11/14, ore 18:33

Che carina questa storia, mi piace molto!
Mi raccomando aggiorna presto perchè voglio sapere cosa succederà :3
Comunque ti andrebbe di passare nella mia http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2908243&i=1
e lasciare una tua opinione?
Grazie mille se lo farai, baci x

01/11/14, ore 18:22

Grazie per il capitolo! Biagio è adorabile, con quell'area di mistero - e di diffidenza da parte mia - di cui è circondato e la sua contemporanea capacità di essere giocoso! Comincio a capire, almeno spero, qualcosa in più di questo mondo :) E non vedo l'ora di scoprire cosa succederà a loro due e che significa la profezia!
Complimenti ancora per come scrivi, perché è davvero piacevole da leggere!

29/10/14, ore 21:59

Si prospetta davvero interessante questa nuova versione della storia! Mi piace il tuo modo di raccontare e i dialoghi, il modo di esprimersi dei personaggi.
Mmh... Sulla giovane misteriosa ho un'idea ma potrei essere totalmente fuori strada :P Siccome è stato raccontato quel flashback, mi chiedevo se non c'entrasse qualcosa...
In ogni caso, belle le battute finali fra i genitori di Vir... Sopratutto l'ultima per chiudere: è interessante e mette curiosità.
Alla prossima ;)

22/10/14, ore 17:27

Ciao! Avevo letto la tua prima versione fino al capitolo quarto, poi non so perché l'ho abbandonata e pertanto è stato grazie al caso che vi sono ricapitata. La storia mi piace, i personaggi mi piacciono e sono sinceramente curiosa. Sono combattuta perché da un lato non ho amato moltissimo la conversazione tra Biagio e il nonno - mi sembrava un po' ricca di infodump e più per spiegare cose al lettore e poco organico con la storia (era un po' straniante) - dall'altro, nonostante questa conversazione, io sono molto confusa sull'universo che hai creato e ancora "non ci sono entrata dentro". Per questo sono confusa perché, nonostante io ami i romanzi in cui la voce narrante riesce a raccontare qualcosa del suo mondo all'inizio della storia in modo che io possa facilmente orientarmi al suo interno, non sono riuscita a trovare l'organicità tra quel dialogo e il resto della storia :/

Comunque a parte questa piccolezza, nel mondo mi orienterò e gli altri dialoghi sono decisamente migliori e vicini al mio gusto, la storia mi piace e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
(Recensione modificata il 22/10/2014 - 05:29 pm)

10/10/14, ore 22:51

Tralalalala!
Te l'avevo detto che sarei passata, mi piace troppo questa storia. Non ho, in realtà molto da dire, nel senso che mi stai solo incuriosendo sempre di più.
Ho notato che in alcuni pezzi ci sono frasi in un altro carattere e dimensione, è una cosa voluta o un errore di format? :/ Non capisco, probabilmente sono io scema ^_^"
Biagio mi piace sempre di più, e sono curiosa di conoscere meglio lui, suo nonno e la zia e capirci un po' di più in generale. Simpatica la prima parte e la pagina di diario con le possibili interpretazioni della profezia (tra l'altro fatta molto bene: io spesso mi ritrovo a dover scrivere profezie e mi vengono accozzaglie di parole insensate... vabbé) con i commmentini del nonno xD
E niente, i stupisco sempre di più del popolo EFPiano! Dove sono le decine di recensioni che questa storia merita?
Ti lascio, ciao ciao!

27/09/14, ore 16:28

-Recensione Premio-
Scusami per non aver recensito subito, ma ho letto la storia pensando poi di doverla recensire e mi sono invece convinta di averla già recensita. Insomma, sono una sclerata che si crea pure falsi ricordi xD
MA lasciamo perdere e veniamo alle cose importanti.
Allora, come al solito hai uno stile invidiabile e un modo così ironico di affrontare alcuni passaggi che mi sono ritrovata a ridacchiare come una scema. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai anche descritto il "primo aspetto" - insomma, quando la protagonista fa l'opera di imbruttimento su di sé, per capirci - e mi ha fatta sorridere.
Non ho trovato errori di punteggiatura o grammatica, solo uno di battitura, verso l'inizio, dove metto una "l" con due apostrofi invece che uno solo, insomma, piccolezze ^_^"
E ora veniamo a IContiNonTornano... perché IO LO SAPEVO CHE SAREBBE STATO UN FIGO. Niente, scusa, dovevo sfogarmi xD
L'hai reso davvero perfetto, diverso da quello che mi aspettavo e decisamente più simpatico (non so se hai mai visto la serie di Sherlock, ma io me lo immaginavo come lui, più o meno, solo che invece di avere un cervello super-sviluppato era semplicemente un genio della matematica), ma comunque FIGO. Altro che quattrocchi brufoloso *^* e niente, quei due vivranno una splendida storia d'amore, se non nella tua storia (non so ancora come andrà a finire), nella mia testa di sicuro.
Mi piace davvero molto questo racconto, e penso che lo seguirò a prescindere dalle recensioni premio!
Ah, una cosa che non ho molto capito è come ha fatto lui ha capire che lei era una Podestaria. Insomma, non ha fatto niente di strano, mi pare, durante il loro incontro, quindi questa cosa mi ha lasciata un po' perplessa.
Per il resto niente, se non tantissimi complimenti e stupore per il fatto che solo io sto recensendo ._. il popolo di EFP non sa che si sta perdendo.
A presto! Ciao ciao

11/09/14, ore 14:11

- Recensione premio -
Eccomi finalmente! Scusa il ritardo, ma ieri non sono proprio riuscita a passare! >.<
Comunque... questa storia com'è che non ha ancora recensioni?! Insomma, è scritta davvero bene, la trama si prospetta interessante e l'introduzione è davvero simpatica. Quasi mi dispiace passare qui come recensione premio, e, per questo, la metto subito tra le seguite, perché mi piace davvero molto!
Non ho trovato errori di sorta (solo ti sei dimenticata di mettere in maiuscolo il nick di Virginia in una parte della chat, ma sono talmente sottigliezze che, probabilmente, se fosse iscritta ad un contest non lo conterei nemmeno come piccolissimo errore xD) e le frasi sono davvero ben costruite. Lo stile è scorrevole e molto curato come al solito e, di nuovo, devo farti i complimenti per il tuo modo di scrivere fantasy/soparnnaturali: ma come fai? Cioè, io sono negata in questi generi, nonostante siano quelli che leggo di più, quindi devi lasciarmi la "ricetta segreta" e-e
No, vabbè, adesso divento seria. La storia è molto ironica, non ho potuto non mettermi a sghignazzare quando il ragazzo con la fissa per Harry Potter ha iniziato a fare riferimenti vari al libro con il suo professore! E' stato davvero esilarante!
Poi, chissà chi è questo IContiNonTornano, sono davvero curiosa! Chissà perché, ma mi immagino un tipo completamente diverso da un nerd brufoloso o un maniaco sessuale, mi aspetto un bel ragazzo, alto, tenebroso e con la mania della matematica, magari un po' fuori dal mondo e maniaco del controllo, ma molto affascinante *^* (Aturiel è appena entrata in modalità fangirl).
Sono davvero stra curiosa, e per questo penso che seguirò molto volentieri la tua storia!
Penso ci vedremo al prossimo capitolo!
A presto