Merlin’s Magic Loves Arthur
di elyxyz

04/10/14, ore 12:11

Mi ero proprio dimenticata di dover ancora recensire questo gioiellino *-* Vengo da una mattinata stranamente libera che ho deciso di riempire riguardando 5x12 e 5x13. Non c'è bisogno di dirlo, sono ancora qui con i lacrimoni e mi domando perchè debba sempre seguire i miei istinti masochisti.
Questo preambolo per dirti che ho utilizzato Efp come consolazione e ho riletto questo capitolo *-* Ed è riuscito a tirarmi su :D
La preoccupazione di Arthur per la malattia di Merlin mi scioglie. E' proprio una di quelle cose che mi ha fatto leggere il seguito con gli occhi a cuoricino. Ma si potrà, tutto questo amore? Tutti questi indizi che ci portano a capire quando Arthur tenga, ami, Merlin, sono la cosa che più amo!
La scena in cui Arthur è al capezzale di Merlin è davvero dolce. Rischio di ripetermi ma Merlin e Arthur sono la cosa più dolce del mondo e queste attenzioni di Arthur mi commuovono. Arthur è spavaldo ma sa molto bene che senza Merlin non può stare!
La reazione iniziale di Arthur alla comparsa di Magia mi ha fatto morire dalle risate xD E' un'idea originalissima! Inoltre è proprio da Merlin non voler abbandonare il suo re a se stesso.. anche perchè, diciamolo, quanto potrebbe sopravvivere? :D
Magia riesce a far sentire Arthur meno solo, come se una parte di Merlin fosse lì con lui; e il fatto che possa cambiare sembianze mi piace moltissimo, è fin troppo diligente.. Arthur potrà dire di avere un servitore con i fiocchi ora, ma sono certa che il suo servitore pigro non possa essere sostituito ♥
Complimenti ely, sei sempre fantastica! ♥

19/09/14, ore 23:17

In ritardo, ma arrivo anch'io XD
La trama è fantastica ed originale! Non avevo mai pensato a come potrebbe essere la magia materializzata e mi piace un sacco l'immagine che hai creato, credo si addica perfettamente alla magia di Merlin *-* wa il tuo modo di descriverla mi ha evocato un sacco di immagini bellissime!
E Arthur, oh, ma quanto era tenero e puccioso?! Mi ha fatto un sacco di tenerezza, senza il suo Merlin è proprio perso :')

16/09/14, ore 21:36

Come sempre sono in ritardo, ma stavolta non di tantissimo!
L’idea, mia cara, è geniale! La magia di Merlin personificata è una cosa che in tanti anni non avevo mai letto da nessuna parte e mi domando sempre, sys, come fai a stupirmi ogni volta con una nuova idea geniale e soprattutto ORIGINALE!
Mi sa che te lo avranno già detto, ma io ho adorato da matti la dolcezza di questa fic, il merthur dolce e premuroso di Arthur che è preoccupato per Merlin, anche se non mancano le sue battutacce iniziali, che sono assolutamente IC.
Magia è perfetta! Servile e premurosa come il nostro mago, lei vive per soddisfare ogni bisogno del re e anzi riesce anche a prevenirli!
Prima la carne che lui preferisce e poi il dolce fuori stagione!

Fu solo verso la fine, quando cioè il suo stomaco era finalmente sazio, ch’egli s’accorse di qualche altra stranezza.

Nascosta sotto ad un canovaccio v’era la sua torta preferita, ancora tiepida, come appena sfornata.

Crostata di fragole, in febbraio? Ma come era poss-

Ecco. Qui mi sono sciolta, perché magia è adorabile! (e vizierà l’asino, me lo sento!)
E poi quando si trasforma in animale per tenere compagnia ad Arthur? awww *_*

Bellissimo capitolo!

14/09/14, ore 00:01

Buona sera/notte (dipende dai punti di vista u.u) eccomi qua! Come va'? Spero bene :) ma concentriamoci su questa fic ! È davvero carinissima! Mi ha strappato più di un sorriso e qualche risata! Magia è assolutamente fantastica XD una cosa che apprezzo molto di te è il fatto che non scrivi mai cretinate ma sei sempre informata! Es gli agnelli XD povero Merlinuccio! Speriamo si rimetta presto! Intanto magia lo sostituisce egregiamente! Anche la trasformazione finale in gatto e gli oggetti che levitano... Tutto davvero molto bello ^^ Arthur in questa fic ti è venuto anche più dolce del solito! Sopratutto alla fine :3 Arthur che si vuole sempre prendere cura del suo sbadato servitore <3 Magia è davvero una fangirl Merthur e come noi adora il re! Chi non vorrebbe preparare il bagno al re di Camelot? xD aspetto il prossimo capitolo per sapere che guai combineranno insieme! Magia è anche troppo accondiscende con il re xD ci sentiamo presto!
Un grande abbraccio
Rachele

12/09/14, ore 21:15

Ciaooo!!!
Trovo la storia molto bella!!! Mi piace molto l'idea che la magia di Merlin sia attaccata ad Arthur e cerchi di aiutarlo anche se il suo "padrone" è indisposto!
E' molto originale e ho pensato subito alla Spada nella roccia e anche a Topolino che comandava le scope per pulire più velocemente!
Veramente tenere e non vedo l'ora di leggere il seguito!!!
Al prossimo, un bacio

12/09/14, ore 20:57

Ciao cara, scusa se ci ho messo tempo a leggerla, spero che i tuoi lettori sono tornati dalle vacanze e siano anche tornati a recensire e leggere le tue storie. Lo sssso che dovresti aggiornare altro ma comprendo il desiderio di piagnucolare, sappi che siamo lì con te mentre lo fai ç_ç
Ahahaha me lo immagino lo spavento di Magia intenta a fare le pulizie xD Esatto, La Spada Nella Roccia è stato il mio primo pensiero.
Ely, grazie per la fanfiction dolcissima che ci hai proposto, mi sono sentita coccolata come Arthur :3 Aspetto con ansia l'aggiornamento, ma anche gli altri aggiornamenti. Sususu non dobbiamo abbatterci!
Un bacione, devincarnes.

11/09/14, ore 06:49

Appena letta l'introduzione ci avevo capito ben poco, ma poi ho letto le note e... ci ho capito ancora meno.
Beh sono le sei di mattina voglio dire. Okay ma non devo parlare della mia insonnia. Ma del tuo genio.
Sì, sei un genio. Nonostante la mia stupidità per non aver capito le note confusione iniziale, beh, a metà del primo paragrafo stavo già fangirlando come non mi capitava da tanto con Merlin, o in generale questi due amori. Non ci sono più le fanfic di una volta *sospira*
Ho letto molti altri tuoi lavori ai quali non ho recensito perché sono pigra ma comunque ci tenevo a farti i complimenti in generale, per tutte le cose che hai scritto.
Ora dovrei parlare della fan fiction e dare un senso a questa recensione anche se un sensooo non ce l'haa!
Sono sempre stata affezionata alle Merthur dove Arthur conosce il segreto di Merlin e lo accetta senza scenate, pianti, fughe, morti e distruzione, quindi un paio di punti te li eri già guadagnati, poi - perdonami la schiettezza - CAZZO, TU SEI UN GENIO.
La magia di Merlin che diventa umana, poi animale, poi chissà cos'altro (se ho capito bene nel prossimo capitolo sarà un volatile, ma qualcosa mi dice che ci riserverai anche qualcos'altro) che appare come Merlin - nelle vesti, nelle abitudini - ma non è Merlin, nell'aspetto e nel comportamento, perché Merlin è un dolce idiota e tutte noi lo amiamo, e la magia è molto badass e serve Arthur, perché è sempre stato e sarà sempre questo il suo compito: servirlo.
Cosa che Merlin fa in modo un po' alternativo, ma lo fa comunque - eccome se lo fa.
Eh niente, non so che altro dire, solo brava, brava, brava, si merita un posto nelle preferita.
Non far aspettare troppo e.e
Ci sentiamo, ciaaaao.

10/09/14, ore 19:16

Uao, che idea alternativa che hai avuto! Non mi ero mai imbattuta in una storia dove la Magia di Merlin viene personificata. Brillante, veramente brillante. E con la giusta - e d'obbligo - dose di tenerezza *-* (posso avere anch'io un Arthur preoccupato per me quando ho la febbre?) Nulla da ridire, è scritta ovviamente benissimo e la lettura scorre che è una meraviglia. Brava brava brava! Aspetto la parte due :) A presto, Bì :*

10/09/14, ore 12:28

Oh a che carina questa nuova storia! Sembra che Magia sia uscita da Fantasia o dalla Spada nella Roccia, anche se lì le condizioni di Merlino e Artù (anzi, Semola! xD ) erano un bel pò diverse ...
Il nostro Arthur è viziato e coccolato, ma si spera che Merlin si riprenda presto, poverino! Sono proprio curiosa di vedere come finirà questa storia ... anche perchè dalle anticipazioni ci sarà da ridere! ^_^
Complimenti per l'idea originale! :)
Alla prossima! Barby
P.S. non ti demoralizzare per le altre storie quasi finite, pensa piuttosto alla felicità dei tuoi lettori e a quanto sarà piacevole scriverne di nuove! ;)

10/09/14, ore 08:46

Ti ho tra gli autori preferiti da un po'. E mi dicevo 'adesso leggo una storia- adesso leggo una sua storia come un mantra. Beh ho deciso di iniziare da questa :)
Che dire? Non me ne sono affatto pentita. L'idea della Magia di Merlin personificata è davvero buona, sai direi quasi inedita perché non l'ho mai letta in un fic. Il fatto che sia totalmente cotta di Arthur mi ha fatto sorridere, e la parte del gatto? Aww.
Adesso aspetto il seguito.
Un bacio,

Insaluber.

09/09/14, ore 22:41

Che bella storiella abbiamo qui! credo anche io che la magia d Merlin abbia un debole per Arthur.

09/09/14, ore 19:10

Ciao, ely! Appena ho letto il tuo mex, sono corsa a leggere :3
Che dire? Beh, i complimenti sono superflui, perchè ogni volta stendi delle ff molto belle, quindi non mi perdo a fare la lecchina. Sai come la penso sul tuo lato da scrittrice e, well, puoi star certa che non cambierà mai ;)
Per quanto riguarda la storia, invece, mi è piaciuta. E' dolce, innovativa -sì, sappiamo entrambe che di questa sezione leggo solo le tue storie, però sentendo altro che ne leggono, questo aspetto della Magia di Merlin non mi è mai giunto alle orecchie :P- e, niente, una dose di fluffosità allo stato puro! Non vedo l'ora di vedere Arthy che coccola il suo Merlin per dargli il "ben ripreso(?)", dalla malattia (ahahah, secondo lui, pure le malattine snobbano Merlin? Mitico XD).
Cara, non devi giustificarti per aver pubblicato questa rispetto alle altre; sei libera di fare ciò che + ti aggrada, scrivere non deve diventare un peso. E poi, i tuoi fans accaniti -se vogliono essere considerati tali-, ti seguiranno sempre anche con dei ritardi. Inoltre, se prendi me, mi piace scoprire che altro ti sei inventata su questa coppia che adoro *^*
Aspetto il secondo cappy, e per ora la metto nelle seguite ;)

Un bacione!
Flame

P.S. so come ci si sente durante le giornate no, quindi non posso far altro che sperare che passino. Distraiti il + possibile ;)

09/09/14, ore 17:36

ma che carina! non avevo mai letto nel fandom italiano una storia in cui c'è questo tema, che io adoro, della magia innamorata (ma poi io adoro tutti i temi da fanfiction con la merthur, sono di parte xD). in ogni caso anche nelle storie in inglese non avevo mai letto uno sviluppo simile della questione, quindi complimenti per l'originalità!
ma poi arthur che va in giro piagnucolando tra sé per la mancanza di merlin è speciale xD
ti riporto le due frasi che mi hanno intenerito di più:
"Arthur comprese le parole infuse di buonsenso dell’anziano archiatra, tuttavia il suo cuore gli diceva che il suo posto era lì, lì con l’idiota che amava. " qui ho fatto un sonoro "AWW"!
"A quel punto, la vecchia spazzola si risollevò da terra, sembrando in ascolto." oh no, che cosa carina *_*
ah, un'altra cosa che mi dimentico SEMPRE di scrivere nelle recensioni alle tue storie riguarda il tuo stile... hai un vocabolario ampissimo di cui sono un po' gelosa (xD) e sei così precisa e puntuale, tutto si legge con facilità e non c'è nemmeno una sbavatura. complimenti ancora! un abbraccio >w<

09/09/14, ore 15:14

Se mai ad Arthur venisse il dubbio su quanto Merlin lo ama, dopo questa faccenda non potrà chiederselo più. Pur essendo malato e praticamente svenuto per la febbre, Merlin riesce, inconsciamente, a fare in modo che la sua magia si prenda cura del suo uomo.

Ha fatto tenerezza vedere Arthur desideroso di stare al fianco di Merlin per vegliarlo durante la febbre, ma impossibilitato dalle circostanze e da Gaius che, saggiamente, gli sconsiglia di ammalarsi pure lui.

E’ un miracolo che non gli sia preso un colpo rientrando nelle sue stanze e vedendo l’armatura che si puliva e luicidava da sola xD farà bene a non abituarsi troppo a farsi viziare in questo modo sfacciato dalla magia di Merlin, perché una volta che il mago si riprenderà, dubito che farà altrettanto xD non può avere un re viziatello per le mani *ride*