Emptiness.
di Lusha_Cupcake

10/09/14, ore 20:48

E' meravigliosa la tua ff... dico davvero, mi sono commossa nel leggerla! :')
Mi è piaciuto il modo in cui, in poche parole, sei riuscita a trasmettere così bene i sentimenti di Kenma, il suo dolore, fortissimo e straziante, per la perdita del suo migliore amico e forse, da quello che descrivi, anche qualcosa di più. Si capisce bene anche come la sua corazza di freddezza e distaccamento sia stata logorata, spezzata e portata via dal ricordo dell'unica persona che forse lo ha fatto veramente sentire vivo.
Sono davvero contenta che tu l'abbia postata, perchè è davvero una perla in questo fandom, scritta benissimo, sei riuscita davvero a far arrivare al lettore - a me di sicuro ;) - ogni sorta di emozione, dalla tristezza di Kenma, alla malinconia dei sui ricordi riguardanti Kuroo, fino alla dolcezza che traspare da ciò che hai scritto di quei momenti passati insieme, troppo pochi, tanto che il biondo si sente in colpa della morte del compagno.
Meravigliosa, per questo l'ho subito messa tra le preferite!
Spero di poter leggere presto altro di tuo, perchè, a differenza di ciò che dici, scrivi molto bene e questa ff, seppur a quanto pare è un primo tentativo di angst, ti è venuta molto bene, quindi davvero complimenti per tutto!
Baci, pinky_neko

09/09/14, ore 19:52

Cucù, ciao kouhai!♪
Come detto in precedenza, eccomi qui a recensire questa BELLA FIC. Giusto per sottolineare, sai, nulla di personale.
Partiamo dalla coppia/ship/pairing/i due del Nekoma diversamente eterossessuali nei reciproci confronti, in breve: la KuroKen.
Sono due personaggi che apprezzo tantissimo, e tra loro c'è un buon spazio per l'angst. Quello forte eh.
E tu sei riuscita a prendere tutto l'angst che questi due posseggono e ficcarlo in modo brutale nella tua storia ( e nel mio cuore, dopo averla letta ).
I sentimenti di Kenma sono esplicati ad ogni parola, in un muto arrendersi al destino che corre inflessibile e dal quale non ci si può sottrarre.
Magari lo si nega, ma di più non si può fare.
Il gesto dell'alzatore del Nekoma mi ha commosso profondamente. I suoi ricordi legati a quello sono un dolore da leggere e assimilare nella propria mente, proprio grazie alla bravura nel trasmetterli attraverso le semplici e mere parole nere sullo sfondo bianco.
La scomparsa di Kuroo è un vuoto difficile, se non impossibile da colmare o sostituire. E si vede, si sente.
Mi sono commossa tanto.
Stile che trasporta, IC di Kenma assolutamente presente, feels assicurati.
Complimenti, Lulù <3
Pubblica altro, non demoralizzarti su castelli di insicurezze creati esclusivamente da te.
Sei brava e lo si percepisce benissimo da questa KuroKen strappa cuore, budella, rene e milza uvu.
Alla prossima, la tua senpai confusa♪

09/09/14, ore 15:49

Okay, devo ammettere che io non sono una fan del suddetto manga/anime, che non so di cosa parli, non so chi siano questi due e ora tutti mi uccideranno sadicamente per averlo detto, ma dettagli. Forse era meglio che mi stavo zitta.
Cooomunque, dato che avevo letto di questa fan fiction e dato che la mia voglia di leggere al momento è a livelli estremi, ho deciso di dare un'occhiatina. Quindi eccomi qua.
Allora, lo stile di scrittura è impeccabile. Davvero. E non lo sto dicendo solo perché tu affermi il contrario e non so nemmeno come tu possa farlo. Cioè, è scritta troppo bene *^* E io riconosco le fan fiction scritte bene, quindi stop. Non replicare e basta. Un po' di autostima serve a tutti.
Poi, le descrizioni, sia fisiche sia "psicologiche", diciamo, sono fatte molto bene. Mi piacciono davvero tanto e le scene non sono per niente difficili da immaginare. Un altro punto a favore per te, Lusha.
E... ho appena deciso che inizierò a guardare Haikyu, anche se il tempo a disposizione per farlo va lentamente a diminuire e tra meno di una settimana inizia la scuola, quindi non so come dovrei fare a finire tutto quello che devo guardare, ma okay.
Quindi, come ti ho già detto, aspetto un altro capitolo, non mi interessa su cosa. Puoi pure farlo sui gatti arcobaleno che vanno alla conquista delle terre del Nord di Trallallerolandia, basta che scrivi un'altra FF da stalkerare ad ogni ora del giorno!
Detto questo, alla prossima! <3

Baci,
Kiara00. :3

09/09/14, ore 13:57

Ciao, tu non sai ancora chi sono ma capirai presto. Tutto a tempo debito.
*musica mistica*

La storia è ben scritta. Sei riuscita in qualche delicato modo a trasmettere il senso di vuoto che prova Kenma; il non aver detto /come/ è morto Kurro lascia un senso di sconforto nel lettore, lo fa sentire spiazzato, come Kenma davanti alla morte non solo del suo migliore amico, del suo partner, ma del suo porto sicuro e della sua ancora durante le tempeste della propria ansia.
Ci sono alcuni segni di punteggiatura usati impropriamente, ma nonostante questo il racconto scorre con una facilità disarmante, e sembra di scivolare insieme a Kenma, a terra, le braccia raccolte attorno alle gambe, strette al petto, alla disperata ricerca di un calore che non troverà. Non in Kuroo.

Quindi, sì: è scritta bene.
E' la migliore del mondo? No, nessuna fic lo è, perché alla fine è un parere soggettivo.
Mi è piaciuta? Tremendamente.
Ho sofferto? Minchia sì.

*se ne sparisce in una nuvoletta, in un turbinio di gonnella da cheerleader*

09/09/14, ore 13:48

Buongiorno!
Non sai quanto mi faccia piacere far parte della "gente cattiva" (o almeno credo e spero di farne parte).
E comunque no, senti, smettila di dire che non sei brava e robe, perché non è vero.
Io solitamente non sono una di quelle persone che dà corda alle lamentele altrui. Se una viene da me a dire "sono brutta, sono grassa" di solito rispondo "hai ragione", ma come posso farlo quando arrivi tu che scrivi con uno stile che mi ricorda vagamente Baricco? Pft. Donna di poca fede.
Mi è piaciuta un sacco e ti ho odiata tanto perché hai fatto morire il mio amore bellobellissimo e gni-
Tu non mi conosci, ma più una mia recensione è lunga e incasinata più è indicatrice di una bella fic. Purtroppo questa non sarà lunga perché la tua è una flashfic e LOL non saprei cosa scriverci.
Ma oddio, dai, non puoi dire di non saper scrivere. Ti frustigo con dei rami di salice bagnati con acqua di mare se osi dirlo un'altra volta.
Non ho pianto solo perché io non shippo KuroKen, ma KuroJade EHEHEHEHEHEHEHEHEH. se l'avessi scritta uguale magari su Daichi e Suga ti avrei bestemmiato contro per le castate del niagara dagli occhi.
Quindi piantala di dire cazzate grazieprego <3
La fic è scritta benissimo e preparati una ragione della morte di Kuroo da esplicare ai futuri recensori che chiederanno spiegazioni (ci sono sempre, ne so qualcosa io). Adesso io mi prendo troppa confidenza e ti uso addosso l'imperativo, ma tu accetta il fatto che non scrivi affatto male, donna. Accetta il fatto che sei brava e devi continuare a scrivere. Perché io e il resto dell'altra gente cattiva abbiamo deciso così all'unanimità, sono sicura di questo.
E fottiti, mi hai ucciso Tetsuro. Ti voglio bene e ti odio allo stesso tempo perché scrivi talmente bene che mi stai facendo fare una recensiona talmente lunga e incasinata che se non apprezzi e non impari ad accettare il fatto che scrivi bene inizio a dispensare minacce di violenza fisica gratuite. Anche a costo di essere ripetitiva.
Quindi ciao.

See you next time,
-Jade xx

P.S: sono la prima a recensire, mi sento pro HEHEHEHEHEH. K, basta, la smetto di infastidirti, lo giuro.
(Recensione modificata il 09/09/2014 - 01:49 pm)