Hope - The flower and the desert
di Writer_Lucky_

14/09/14, ore 17:18

Ciao, Writer_Lucky_! :D
Come promesso, sono riuscita a passare dalle tue parti - incredibilmente prima del previsto - e ho letto il primo capitolo della fiction.
La cosa che mi è subito balzata all'occhio è la tua capacità di stendere descrizioni: trovo che tutto sia molto curato, completo, preciso, e ciò non è qualcosa che s'incontra spesso sul sito! Perciò, già solo per questo, complimenti. Apprezzo molto quando gli autori s'impegnano nel tratteggiare quadri completi, perché spesso, qui, troviamo storie che sono una pura sequela di dialoghi. Tu ti sei data da fare per rendere tutto scorrevole, piacevole e ben narrato, invece, ponendo anche un occhio di riguardo alla rifinitura dei caratteri dei personaggi.
E' anche la prima volta che leggo qualcosa con Matsuri come protagonista e l'hai definita in modo completo, originale e coinvolgente. E' una ragazza dal cuore d'oro, che però non è rispettata come dovrebbe dalla sorellina. Si prodiga tanto per Layla, ma lei non sembra accorgersene, non bada a tutti gli sforzi della maggiore. Spero che le cose potranno cambiare, un giorno.
Ho trovato solo alcune imprecisioni - che ci stanno, se contiamo che è un capitolo lungo e articolato; insomma, capita a tutti di lasciarsi sfuggire qualcosa, no? :)

- "i nubili ninja di Konoha" ---> nubili è usato per le donne non maritate; per gli uomini è meglio ricorrere a celibi.
- "Ho fatto tardi a lavoro" ---> Non è un vero e proprio errore, questo, ma è preferibile dire al lavoro (secondo quanto dice anche l'Accademia della Crusca).
- "Layla purtroppo non si era mai sforzata di capire gli sforzi" ---> forse sforzata e sforzi appaiono troppo ridondanti; meglio affidarsi a dei sinonimi.
- "l’unica cosa che aveva da offrirgli" ---> offrirle.
- "una risposta un po’ molto spiacevole" ---> Mmh, un po' o molto?

Beh, come vedi sono proprio delle minuzie, nulla di preoccupante o che intacchi il tuo ottimo lavoro! :)
Spero aggiornerai presto! Seguirò con interesse la tua storia!
Benvenuta su EFP, intanto! :)

Ophelia