una lettera sconvolgente
di MuragliaCinese27naomy05

23/03/15, ore 18:03

Allora... Partiamo dall'idea.
Va bene inventarsi cose insolite, uscire dal seminato, allontanarsi dal canon etc etc... Ma senza mandare la credibilità a farsi benedire. A meno che tu non avverta che il genere è "demenziale", o non comunichi l'avvertimento "nonsense". Sette libri a ribadire che Harry è uguale al padre e tu li mandi a benedire così... In più non ci spieghi in alcun modo come questa lettera sia arrivata in mano ad Harry, da parte di chi e perchè proprio in quel momento. Quel "lo so che sei sconvolto" non ha senso, considerando che Lily in pratica non conosce il carattere di Harry e certamente non ha idea del suo rapporto con Piton.
Poi... Passiamo alla forma. La drabble è scritta in modo veramente poco curato, sia da un punto di vista grafico (scelta del font, mancanza di differenze tra resto della storia e lettera, mancanza di spazio tra la drabble e le tue note, tra l'altro scritte in capital letters senza alcun motivo) che da un punto di vista grammaticale e sintattico. Mancano gli spazi dopo i punti, molte maiuscole (incluse quelle del titolo e dei nomi propri), c'è un numero scritto a numeri invece che a lettere.
Insomma, se fosse stata scritta meglio forse qualcuno potrebbe anche apprezzare l'idea, ma è talmente "buttata lì" che non vedo come possa piacere. Il mio consiglio è quello di rileggerla, correggere gli errori, curare un po' la grafica, e vedrai che qualcuno intrigato dall'idea lo troverai ;)

Isidar

09/09/14, ore 17:32

hai ragione, stupidissima! ahahahaah! scherzo la tua prima PotterFic! ahahahahahahaah!! continua cosi' ma io nn lo immaggino harry come figlio di piton!