La prima volta dev'essere speciale
di denny12

28/01/15, ore 18:34

E' BELLISSIMA!!!!!! Sono una grande fan di Soledad e Juan, infatti quando lui è morto ucciso da quella pazza di Enriqueta,ho pianto!
E' una cosa carina che Soledad abbia avuto paura la sua prima volta, questo la fa sembrare più vera.
A proposito, ti va di leggere la storia che sto scrivendo? Come contesto è un po' simile a IL SEGRETO, ma un po' più complessa.
Ti va di leggerla e di dirmi cosa ne pensi? Grazie e ancora bellissima storia.
P.S.: La mia storia si chiama " The Secret of Aurora" e spero che ti piaccia (un tuo complimento sarebbe bellissimo!) <3 <3
Ciaoooo!!!

22/12/14, ore 20:19

Ciao, la tua on-shot mi è piaciuta. I dialoghi sono fatti bene (a parte un punto dove hai fatto dire a Mariana "ok", cosa che dubito potesse avvenire nei primi anni del Novecento in Spagna); riuscivo a sentire la voce dei personaggi pronunciare le loro battute. E' davvero carina l'idea che Soledad abbia avuto paura la prima volta.
Riguardo allo stile però devo farti alcune considerazioni. Intanto non so se hai dimenticato l'html, ma scritto tutto così appiccicato (senza nemmeno un punto e a capo) non va bene. Fa male agli occhi leggerlo e non si capisce granché.
Poi, meno punti esclamativi, che rendono infantile la scrittura.
Stai attenta ai tempi verbali, hai usato un po' il presente e un po' il passato remoto.
Evita di scrivere, per introdurre un discorso diretto, "Juan:" o "Soledad:" .. diventa troppo simile a un copione teatrale. E ricordati, ancora una volta, di andare a capo fra la battuta di un personaggio e quella di un altro personaggio (altrimenti non si capisce chi parla)!
Direi basta. Alla prossima,
Silvia

13/09/14, ore 03:21

Wowwww e proprio bellissima questa storia molto commovente le loro sensazioni sono fantastiche mi sono emozionata....se bravissima a scrivere le tue storie...sppero di leggerne un altra... complimenti ;)

10/09/14, ore 21:55

Ciao! Chi si rivede :)
Molto dolce la oneshot che hai scritto, si vede che ti piace la coppia huanxsoledad! Solo che neanche questa volta hai usato l'html, ma per caso mi sono dimenticata di spiegartelo? No, perché se mi sono dimenticata, scusami davvero. Ero convinta di avertelo detto... te lo spiego ora. Praticamente quando ti chiede: la tua storia ha già l'html? Tu devi cliccare su "no". In questo modo ti esce un riquadro in cui tu devi incollare il pezzo di storia che vuoi pubblicare. Appena lo incolli, lo puoi pubblicare, e il testo avrà il formato html. Tutto chiaro? Dimmi se hai problemi!
Un'altra cosa: "così" si scrive con l'accento. Inoltre, è meglio che nelle frasi metti UN solo punto esclamativo e UN punto interrogativo, perché metterne due è grammaticalmente scorretto... certo, a volte si può fare per enfatizzare un concetto, ma tu lo fai troppo spesso. Spero di non averti offeso. Il fatto è che scrivi bene e anche delle belle storie, ricche di emozioni pure e passionali, quindi è un peccato rovinare i tuoi racconti per questi piccoli errori... :)
A presto e complimenti!