Frenesia
di Ronnie92

09/07/15, ore 21:11

Molto bella, perché il tempo non dico sia uno dei miei argomenti preferiti, ma è un qualcosa che mi angoscia sin da bambina, un po' mi rivivo nella tua poesia...però...vorrei delle spiegazioni, sulla divisione delle due parti e della differente scrittura che ho notato...personalmente ho preferito la prima :)

11/09/14, ore 13:42

Il tema è molto attuale e interessante e ci sono anche delle belle immagini. Attenzione a qualche piccolo errore di battitura come la mancanza dell'accento su sì, ma nulla di che
saluti!

11/09/14, ore 00:07

Già, il Tempo, insieme all'Amore e l'Amicizia -ma in generale tutti i tipi di affetto- è una delle poche cose che in un'era come la nostra non si può comprare, hai ragione.
Il Tempo scivola, vola, sottomette...però c'è da dire che esistono certi attimi, certi minuti, certe occasioni che hanno il potere di dilatarlo: certi attimi durano delle vite intere, certe vite durano soltanto un attimo. Che paradosso, eh? Adesso chi ha la meglio, noi o il Tempo?

Anna

10/09/14, ore 19:36

Bella riflessione sul concetto di tempo nell'era moderna. L'uomo del XXI secolo è così preso dai ritmi incalzanti della nuova società, una società dinamica, in continuo cambiamento, che non riesce ad essere veramente padrone del proprio tempo. Vindica te tibi, è la prima frase che sono riuscita a pensare appena finito di leggere al tua di riflessione: rivendica a te stesso la proprietà di te stesso. Sii padrone del tuo tempo e vivi ogni istante senza lasciare nulla in sospeso.
Ma com'è possibile quando siamo imbrigliati dai ritmi frenetici della società del consumismo?
Di nuovo, non posso dire nulla sul tuo stile, ma fai attenzione a come imposti il testo, al modo di presentarlo, perchè quel "parte1" e "parte 2" rompono davvero l'armonia delle parole. ^^''

10/09/14, ore 18:27

Mi piace il tuo concetto di tempo e come lo hai esposto, in una poesia molto veritiera sull'uomo moderno. L'uomo ha una vita frenetica e non riesce mai a godere di quello che ha... è asservito al tempo che non può fermare... Complimenti!
Au revoir