Pokemon:Avventure a Sinnoh
di Amaya_01

15/09/14, ore 16:12

Ciao Amaya, eccomi di nuovo qui.
Mi spiace pensare che tu mi possa associare ad una bandierina rossa, non voglio che tu abbia paura del mio nome o altro, anche perchè, come hai visto nella precedente recensione, mio malgrado, ho cercato di darti dei consigli e di sottolineare i tuoi punti deboli durante il capitolo.
Ora come ora, quindi, ci mi ritrovo a dare di nuovo un giudizio insufficiente alla storia, ma non perchè ce l'abbia con te, anzi, tengo tanto al fatto che tu possa migliorare e diventare la scrittrice numero uno del MONDO, anzi.
Cominciamo.

L'impaginazione è abbastanza antiestetica. Il carattere che hai utilizzato non è adatto al tipo di storia che vuoi narrare; a prescindere quel carattere dovrebbe essere utilizzato solo in determinati casi, come quando leggi una lista o una mail.
Ti consiglio, molto direttamente e senza che tu vada a tentoni, un semplice Verdana, o anche il Lucida Sans che utilizzo anche io.

Lo stile resta ancora sommario e questo purtroppo deriva dall'inesperienza. Work hard play hard, Amaya, che significa che più ti alleni e più i risultati arriveranno. Inoltre NECESSITI assolutamente di una rilettura della storia, magari di una persona esterna, non tu praticamente, in modo da darti un parere più incisivo sulla tua opera prima della pubblicazione.
Ti ripeto, ti consiglio di cercare qualcosa di figo e scopiazzare quello stile, non la trama.
Lo stile.
Naturalmente lo imbastardirai (non è una brutta parola, significa mischiare in questo caso) con il tuo e ne verrà fuori qualcosa di personale e sopratutto migliore.
Ci sono degli errori di distrazione e non dovrebbero esserci.

Ma la mia critica più grande rimane sempre riguardo lo stile.
Lo stile deve migliorare.
Come mai hai detto che la storia è in ristrutturazione e poi hai continuato a pubblicarla?

Comunque mi hanno fatto ridere le cose che hai scritto sotto, anche se lo hai fatto nel terribile stile copione.
Misty mi ha fatto sbellicare.
Ora ti saluto, e spero che questa critica ti aiuti a migliorare.

Andy Black