Il sole dell'Abisso
di Nemainn

23/11/14, ore 00:32

Il tuo forte e' il ritmo, non mi stanco di dirlo, io l'ho letta tutta d'un fiato ( ringhiando anche contro il marito che per un istante mi ha fatto una domanda! Non mi deve interrompere!)
E il colpo di scena: lei accanto all'imperatore che non lascia immaginare niente, solo ti inchioda per un istante e devi rileggere per essere sicura di cosa hai letto nonperche' non e' chiaro ma perche' inatteso...e poi di nuovo senza fiato fino alla fine e quando leggi la parola "luce" solo in quella parola capici cosa poco prima ha fatto con il fermaglio! Che stile!

21/11/14, ore 11:41

Ottima storia; sto seguendo le tue storie da dei mesi e devo dire che sono fantastiche; riesci a trasmettere benissimo cio' che provano i personaggi.
Questa storia e' veramente eccezionale continua cosi' :)
Good Luck ^_^

21/11/14, ore 09:34

Ma che bello *^* ecco il secondo capitolo *^*
Ho già scovato un mio generale preferito, e che spero giunga fino alla fine a questa nuova storia >_> non si sa mai *incrocia le dita per il generale del sangue* voglio vederlo presto all'opera...un bel massacro brutale XD
Mossa eccellente quella di Samhat, ha trovato il modo per tenere al guinzaglio gli schiavi, domando i possibili focolai di rivolta u_u vediamo se riuscirà a tenere buoni anche i demoni.
Non ce lo vedo Marduk a pulire il pavimenti del palazzo, ma potrebbe usarla come nuova forma di punizione LOL altro che torture o frustate: "hai fatto X? per le prossime tre settimane pulirai le cucine!" "Nooooooooo!" *rotola vai*
Comunque, sono curiosa di vedere cosa succederà sotto il sole... sono ancora un po' stranita dal fatto che i demoni non ne risentano di tutta quella luce, ma attenderò di vedere cosa ha progettato la tua mente oscura... credo che ci saranno sviluppi interessanti...
Non dovrei ma sappi che ho riso tantissimo alle sfuriate di gelosia di Adad ._. mi sa tanto di prima donna offesa XD ok, è una prima donna un po' sadica e con una passione per le torture... ma l'ho trovato tanto divertente XD scusami Enkidu XD non ci posso fare nulla LOL

Direi che ho finito di romperti le balle, ciau! ^_^/

17/11/14, ore 15:26

Eccomi! Anche se l'avevo già letta non ho lasciato nessuno dei miei commenti insensati e deliranti è_é me rimedia subito.

Se non erro ti avevo detto che in alcuni punti mi sembrava affrettata XD ma il contest richiedeva un limite di parole, quindi sigh ç_ç avrei voluto girare di più per l'antica capitale Abissale, sembrava un posto così carino. Per non parlare dei dintorni, tutti quegli splendidi animali esotici assetati di sangue *^*
Mi dispiace per i demoni ç_ç sotto il sole non credo stiano troppo bene... io tifo sempre per quella razza*sospira*
Comunque sia, brava Samhat, li ha giocati tutti: da Enkidu all'imperatore, passando da tutti i fedelissimi... solo Adad ha avuto dei dubbi, il più intelligente di tutti XD anche se non si è fidato troppo del suo intuito.
Enkidu invece si è fatto prendere subito dallo sconforto e dalla rabbia, se fosse stato libero probabilmente l'avrebbe strangolata...
Sono curiosa di sapere come la proseguirai *-* cosa si inventerà la tua mente geniale e diabolica? Enkidu è sopravvissuto al sorgere del sole? E Samhat? Come hanno reagito i demoni alla fine dell'imperatore?
Immagino che non ci sarà un approfondimento tra il rapporto Enkidu e Gilgamesh ç_ç come potrebbe, Gilgamesh è schiattato...sigh
Va be', credo di averti rotto le scatole a sufficienza ^_^/ alla prossima!

12/09/14, ore 12:45

Ciao Lara :)
Comincio con il dirti che questa storia è fantastica. Sei riuscita a descrivere ogni piccolo dettaglio senza far risultare pesante la lettura. Tendo a perdermi quando leggo troppe descrizioni e qui non è successo. Adoro il personaggio di Enkidu, pronto a pagare le conseguenze per aver tradito il suo sovrano pur di far fede all'ultima promessa fatta al suo amato prima che morisse. Non si capisce che cosa stia cercando, finché non arriva negli Abissi e incontra Samhat, la figlia dell'uomo che amava. A quanto pare spettava a lei riportare il sole.
Devo ammettere che quando lei si presenta al fianco del sovrano, un po' di paura me l'hai fatta venire. Fortunatamente quello era il suo piano per portare a termine il suo scopo: ucciderlo e riportare il sole. In fin dei conti, suo padre aveva detto che lei avrebbe saputo come fare una volta raggiunta la superfice.
Brava, davvero. Metterò questa storia tra le preferite perché l'ho amata.
Un bacione
Irene

12/09/14, ore 11:19

Solitamente non leggo fantasy che ho abbandonato ormai un po' di anni fa. In giro di solito si leggono le brutte copie di storie che già partono col piede sbagliato, specialmente dal punto di vista della descrizione.
Invece qui mi devo ricredere su tutto! Era da tanto che non vedevo qualcosa di così fantasticamente descritto, nei minimi dettagli e con l'uso di una tecnica semplice ma efficace al tempo stesso.
Credo che non servano paroloni o frasi dall'impronta complessa: hai saputo svolgere bene questo lavoro con la semplicità, dandomi la possibilità totale di immergermi in questo capitolo.
Ottimo lavoro!

11/09/14, ore 10:29

Dah~ *w* Che meraviglia ** Mi piace un sacco il modo in cui riesci a "dipingere" le ambientazioni +.+ Con questa riesci proprio a.trasmettere tutta la desolazione di quella terra. Davvero bella, pur essendo una storia abbastanza semplice e lineare é supportata egregiamente dalla figura del protagonista, in modi differenti, dall'inizio, dai ricordi del generale alle speranze dell'inizio di quel conflitto, alla dolce e dolorosa malinconia di quando trova la ragazza che cercava, alla rabbia della parte conclusiva. Quel finale che lascia il lettore in sospeso tra la speranza e il timore da un tocco di classe ;) Unica ««pecca»» diciamo (prendilo con le pinze perché non é una critica ma solo un'impressione. personale ) Tutta la storia é incentrata sul generale nero, sul suo punto di vista e questo ha dato uno spessore notevole alla storia ma mi ha lasciato comunque un leggero senso di "incompletezza "ritrovarmi Samhat promessa sposa del signore dell'abisso senza il minimo accenno a come possa indizio su come ci sia riuscita. Comunque, ultimissima considerazione. Ho avuto come l'impression e che Samhat non abbia compiuto quell ultimo gesto SOLTANTO per liberare la superficie dalla corruzione ma in buona parte per... Non so, ottenere il potere e la posizione del defunto signore degli abissi? Mi ha dato vagamente questa impressione XD mi sbaglio?