Raffreddore
di Nami93_Calypso

18/09/14, ore 21:15

Due parole: Che Meraviglia! ♥
Posso dirtela una cosa, ma proprio così, a cuore aperto? Amo questa Flash, e ti dono tutta la mia stima! ;)
Non capita tutti i giorni a noi veterani di EFP di vedere qualcuno che riesce così bene con la propria prima Fanfiction, ed ora che finalmente, una volta tanto avviene, sono so se sentirmi felice o al settimo cielo *-*
Premetto che amo la RuNami, e poi dico che questa Flash è il ritratto del Fluff rosso-arancio ♥
La scrittura è ben curata, di errori non ce n'è nemmeno uno, ed i nostri due amorini sono perfettamente IC :3
Rufy che si preoccupa per la sua Nami e le porta il the... Aaaaw Che Kawaaai!!! <3 <3
Complimenti di nuovo ed alla prossima! ;3
Un abbraccio,
Ary_aliasNicoRobin99

12/09/14, ore 14:42

bellissima e sopratutto dolce. Brava. Spero che riuscirai a riprenderti alla svelta.Ciao

12/09/14, ore 10:13

Allora.......Buongiorno......io sono Sabrina e sta mattina non ho mangiato......COSA HO SCRITTO?! Comunque non siamo qui per creare succhi di frutta con la marmellata, ecco adesso ho piu fame.La storia è carinissima*-*davvero bella.....ti assicuro....prima o poi ti mando un Rufy a casa tua.Basta che gli dai da mangiare e gli dai attenzione,ti riempira di coccole.Guarisci presto.....voglio continuare a leggere tue storie *-* Ciauuu Sabryna_001*-*

11/09/14, ore 23:11

Ciao carissima!
Allora, ti parto subito con il dire che questa recensione sarà un mini poema e quindi, boh, se certe parti ti snobbano puoi anche saltarle perché so essere veramente pesante quando mi ci metto >.<, ma non sto qui a farti sproloqui a mille e cerco di scrivere qualcosa di sensato.

Ecco, una mia amica mi ha parlato di te via messaggio e mi ha detto di leggerti perché non me ne sarei pentita, io che mi lamento che non c'è mai nulla di bello da leggere ultimamente, anche perché sono io che rimango indietro nel fandom di One Piece.
Sinceramente, ho tipo altre sette o otto fan fiction da recensire, che avevano la precedenza a questa.
Allora perché vengo prima da te?
Perché sei nuova e vorrei scrivere e leggere prima te, anche per accogliere come si deve una nuova autrice.
Innanzitutto : BENVENUTA!
Lo dico con modestia : sono poche le autrice che accolgo positivamente, non perché non mi piaccia che arrivino nuove persone a scrivere, ma perché sono poche quelle capaci di farlo decentemente.
Soprattutto, sapere che il fandom si ripopola di persone che non scrivono solo storie ad OC mi fa sorridere XD.

Comincio con una recensione generale sul capitolo :
Partendo dal fatto che il lato grammaticale e morfologico lo trovo corretto, uno o due errori al massimo che sono tutte sviste quindi sono giustificate.
Hai uno stile fluido e semplice, termini non ricercati e adatti alla scrittura di storie slice of life e fluff come queste.
Poi non è una roba piena di periodi e complicata che ti incasinano il cervello e ti mandano la voglia di mandare a quel paese lo scrittore e sbattere lo schermo del computer.
Lo apprezzo molto.
Mi piace anche il fatto che, come pochissime, crei storie nuove ispirate alle vicende brutte o belle come questa.
Lo trovo naturale e molto " da tutti i giorni ".
È carina insomma XD

Essendo una multi-pairing shipper non mi faccio problemi a leggere qualsiasi cosa.
Ma avendo anche un caratteraccio non ce la faccio a non dire quello che penso!
A mio parere Rufy è OOC, perché si comporta in modo troppo maturo, non è abbastanza lui insomma.
Poi, per carità, è la mia opinione.
Nemmeno io che scrivo da più tempo riesco a rendere sempre bene i personaggi.
L'OOC, anche se non si percepisce, secondo me è presente in ogni singola storia esistente sul fandom.
Non ti preoccupare se ti critico questo piccolo dettaglio.
Mettere la nota è una cosa che farei io, e LO PENSO IO, quindi i miei sono solo consigli e se non vuoi seguirli Amen.

Per quanto riguarda il fandom, sto qui da nove mesi circa e credo di aver capito come funzionano ormai le cose.
Non preoccuparti mai delle recensioni, se altre persone ne hanno più di te o cose così, la maggior parte dei lettori dimostrano attenzione silenziosamente.
Preoccupati piuttosto del numero di persone che seguono o preferiscono la tua storia : quelle sono le più importanti.
Poi ripeto che sono consigli e che nessuno ti obbliga a seguirli, ma lo dico per il tuo bene e affinché tu abbia vita lunga qui sul fandom! XD Non volermi male!
Di storie ce ne sono davvero tante, ma tante tante tante.
Prima di pubblicare qualcosa di nuovo potresti cercare qualche fic simile alla tua in modo da non cadere nel plagio e creare polemiche.
È un consiglio che ti do perché scoppierebbe davvero un'inferno che non ti immagini nemmeno, credimi.
Almeno, se qualcuno scopiazza qualcosa sappi che nessuno si farà nessun problema a segnalare.
Io non mangio XD ma c'è gente che lo fa.
E per specificare, non parlo di questa storia, ma è un'avvertimento in caso un giorno succedesse.
Poi, anche se sei alle prime armi devo ammettere che non te la cavi affatto male!
Certo, non sarai Bukwoski o John Green, ma sei dotata.
Se hai intenzione di migliorare te stessa ti consiglierei di leggere le storie risalenti al 2010-2012 o prima, non parlo specificamente di One Piece, ma di quasi tutto il fandom.
Poi, puoi leggerti ciò che ti pare, ma storie di quel periodo sono le meglio scritte e gli autori di quel tempo sono quasi tutti spariti, ormai!
Comunque, in sostanza : sei brava, puoi migliorarti sempre di più.

Poi, detto ciò posso passare ad altri argomenti.
Ho altri argomenti e consigli?
No.
Ma per qualsiasi cosa, aiuti, altri consigli basta mandare un messaggio via MP ed è fatta!
Anche per eventuali scleri su One Piece o lunghe chiacchierate e senza senso!
Ho finito!

~ Un abbraccio

Soke

11/09/14, ore 22:49

Oh ma che cariniiiiiii!!! *_____*
Adoro questa coppia, sono così dolshiiiii. Troppo perfetti. Ma che carino Rufy che si preoccupa per la sua Nami. Anche io vorrei un Rufy che mi porta il thè quando sono malata ahahahaha. Una shot adorabile, fluff ovunque XD. Brava brava,
Elelali_chan ^_^

11/09/14, ore 20:47

Tenera!! Davvero una bella storia!! Si, il raffreddore è una cosa seria e scocciante!! (U_U) Rufy è tanto dolce!! Scusa ma son di fretta!! Come sempre d'altronde! Ciao. Baci!! ^_^

11/09/14, ore 20:42

Raffreddore? Ti consola sapere che non sei l'unica?
Sono tre giorni che giro con tre pacchi di fazzoletti nella borsa, e l'altroieri ho avuto qualche lineetta di febbre... Se partiamo così già a settembre andiamo proprio bene -.-'
Allora, parliamo della storia... Mannaggia, Rufy è così kawaii!!!
Che tenero a prendersi cura di nami offrendole una tazza di tè... Anche se più che al limone nami lo preferirebbe aromatizzato al mandarino.
Molto bella, complimenti.
Riprenditi da questo maledetto raffreddore, un bacio e alla prossima :D
SS