Le luci si spengono
di comesetasullebraccia

21/10/14, ore 22:13

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni!
Non sono una fan dei One Direction, ma spesso partecipando a queste iniziative mi sono trovata costretta a recensire storie su di loro e ogni volta utilizzo sempre lo stesso metodo: immagino che sia un'originale, dove i vari membri del gruppo sono personaggi inventati da te con una loro storia; spero tu non ti offenda, ecco, ma non conoscendoli mi sembra il miglior modo per essere obiettiva!
Mi è piaciuto il modo in cui hai impostato la storia, bello anche il rapporto che vi è tra i due protagonisit: sono piccole conversazioni che danno sempre quel qualcosa in più che ci permette di comprendere un costante e importante cambiamento, mettendo il lettora proprio davanti a questo dinamico rapporto!
Ma, purtroppo, vi sono parecchie pecche per quanto riguarda la scrittura:
-nei dialoghi la prima lettera deve essere maiscola, invere qui sono tutte al contrario;
-di solito i dialoghi sono ben suddivisi, non associati l'uno dopo l'altro senza punteggiatura;
-vi sono diversi errori, sia a livello di tempi verbali sia di ditigazione;
-a mio modesto parere, vi sono parole proprio fuori luogo (cesso? Esistono nomi comuni migliori).

Ho detto tutto, e spero davvero che tu non ti sia offesa per questi piccoli accorgimenti! Alla prossima :)

21/10/14, ore 15:59

Ciao sono Harry's Cat quella della recensione del gruppo di facebook Book Addicted.
Allooora, la tua storia mi è piaciuta davvero moltissimo.
Mi piace il modo in cui hai deciso di impostare la storia, la storia di per se.
Ti dirò io sono una persona che prova spesso le emozioni provate dai personaggi.
Mi piace il rapporto che c'era tra Ana e Harry.
La fine l'ho trovata di difficile comprensione, cioè credo sia libera e ioi sono immaginata che l'ultima riga sia di Harry, bit i'm not sure.
L'unica cosa che non mi convince è come scrivi i dialoghi, forse li mettessi sempre a capo risulterebbe più ordinato, ma è solo un mio parere.
Complimenti 😊
Un bacio
Harry's Cat 😺

08/10/14, ore 12:04

Ciao, chiedo scusa per il ritardo ma è periodo di esami universitari e non entravo da un po' nè su efp nè sul mio account di fb, detto ciò passiamo alla storia. Ho trovato la trama della storia davvero carina, nonostante le storie tristi il più delle volte non sono tra le mie preferite. Altro aspetto positivo è il finale, mi piacciono quelle persone che sebbene abbiano amato qualcuno fino al punto di annullarsi, trovano poi la forza di rialzarsi e ricostruirsi una vita. Unica nota dolente sono i dialoghi, quando i due personaggi parlano non si capisce subito chi dei due sia, per questo il mio consiglio è quello di ristrutturarli perchè una volta che avrai aggiustato questo piccolo difetto la storia sarà molto bella.
Bleighton_

06/10/14, ore 17:53

Scusa se non ti ho recensita prima (sono qui per lo scambio) ma purtroppo oggi avevo un esame e se recensivo te non riuscivo a studiare. Bando alle ciance passiamo alla storia. La trama è carina ma purtroppo ho trovato alcune pecche su come è strutturata. Per prima cosa ti consiglio di mettere sempre il soggetto quando c'è un dialogo e di andare a capo ogni volta che il personaggio finisce di parlare. Ti faccio un esempio perchè così è più semplice spiegarti. Il tuo dialogo era:

«Ehy»«ehy»«che fai ancora sveglia?»«ti aspettavo»«oh, non c’era bis-»«io vado a dormire, notte»

Io preferirei che fosse:

«Ehy» disse Harry
«Ehy» fece Ana
«Che fai ancora sveglia?»
«Ti aspettavo»
«Oh, non c’era bis-»
«Io vado a dormire, notte»

Così ci si capisce di più o sbaglio? È obbligatorio mettere il soggetto soprattutto nei primi due dialoghi, poi dopo puoi anche non farlo. Ricordati poi di mettere sempre la maiuscola dopo che hai aperto le virgolette.
L'idea dei flashback è carina ma così è un po' troppo incasinata: non si capiva niente! Per esempio:

16-o2-2013
Da Harry, 03.01:
Ana,è stato il momento più bello della mia vita.
Da Harry, 03.04:
Credo di amarla. Sul serio.
Da Harry, o3.17:
E poi ha un tatuaggio troppo figo dietro al collo!

Ti assicuro che ci ho messo un po' prima di capire che erano messaggi.
Inoltre sparsi in giro ci sono vari errori di distrazione (spero) come: "stesa a pancia in sù"
sù è sbagliato. Si scrive su.
Purtroppo questa recensione è neutra ma ti ho messo la bandierina bianca solo perchè spero che tu possa rivedere la storia e migliorare il tuo stile.
Ciao
Lily

06/10/14, ore 13:05

Ciao, eccomi qui e scusa per il ritardo! :)
Ammetto che la trama di fondo di questa one-shot mi è piaciuta molto, anche se non ha un lieto fine, ma credo che sia anche giusto così.
Ho solo un appunto da farti: l'idea dei ''flashback'' o comunque delle scene che vengono da momenti diversi è molto buona, ma in alcune parti io ho fatto fatica a capire il collegamento dovuto a date così disordinate tra loro.
Comunque, per il resto, ancora complimenti! :D

15/09/14, ore 14:32

Avevo paura di aprire la storia perché poteva capitarmi di tutto, e invece me ne trovo una che ha protagonista Harry, e ho iniziato a sclerare HAHAHHA
comunque, è una one shot molto triste ma bellissima, mi piace il fatto che non hai utilizzato per la ragazza uno dei soliti nomi scontati per le fanfiction e mi piace la struttura della narrazione, con le date e i relativi "flashback", se posso chiamarli così.
Mi piace il font e il titolo, anche se può sembrar banale hahaha
okay, detto questo, spero di poter continuare a leggere i tuoi scritti perché sei davvero brava
baci xx

12/09/14, ore 15:16

Okay,ahm...questa one shot è bellissima, ma molto triste. Ci sono rimasta malissimo! :'(
L'hai scritta benissimo,all'inizio non capivo perché le date non erano in ordine cronologico, ma...diciamo che questa cosa "funziona"(se si può dire così)
Complimenti!
Marty xxx
(Recensione modificata il 12/09/2014 - 03:16 pm)
(Recensione modificata il 12/09/2014 - 03:17 pm)