Sarebbe stato meglio se...
di koorime

24/11/10, ore 15:43

Molto evocativa, riuscivo a immaginare perfettamente la scena. Del resto è così che mi figuro Ikkaku con Yumi: più attento e sensuale che animalesco come tante fanfics lo vogliono.
Un po' di angst verso il finale, nelle one-shots, sta come la ciliegina sulla torta - quindi benebenbene. Sono compiaciuta, ghee.

24/11/10, ore 15:42

20/09/09, ore 21:25

...bella. Ha un punto di vista troppo vicino al protagonista, ma è un mio pensiero...non mi piacciono le narrazioni "indirizzate al protagonista", come se gli parlassi. E' bellissima, ma lascia l'amaro in bocca. Esiste un seguito? Di solito le storie tristi o angst non mi infastidiscono, questa sì. Ottimo lavoro... ^_-

15/07/09, ore 11:58

(Recensione a cura di Naco e pubblicata su www.criticoni.net)

Bleach è uno di quei manga che è stato capace di conquistarmi piano piano, senza fretta, proprio perché i personaggi ci vengono presentati in un modo molto particolare: è solo vedendoli agire, sentendo i loro pensieri che, lentamente, si finisce per affezionarsi a loro e ad amarli veramente. Inizialmente, anche Ikkaku e Yumichika non mi dicevano niente; poi, lentamente, ho iniziato ad apprezzare anche loro e il legame che li unisce.

Per questo motivo, quindi, trovo questa storia un'evoluzione del loro rapporto che, personalmente, non ci vedrei mai nel manga, ma che comunque non guasta, proprio perché i personaggi sono perfettamente IC e questo nonostante sia una storia scritta più dal punto di vista di Yumichika. Mi piace anche il modo in cui è stata descritta la scena, molto leggera: sembra quasi di vederli, nel silenzio della notte e della stanza, i due.
Molto bello e inaspettato il finale, che ti lascia dentro una strana sensazione di incompletezza e ti fa leggere in una luce del tutto diverso quel silenzio notturno che inizialmente si era interpretato in una chiave del tutto diversa.

Lo stile si intona perfettamente con la storia, nonostante, lo ammetto, non mi piaccia moltissimo l'uso della seconda persona; tuttavia, in questa storia, proprio alla luce della lettura completa della stessa, non solo non guasta, ma mi sembra l'unica forma possibile per raccontare la vicenda.

Voto: 7.5/10

22/06/09, ore 11:25

Bhé, che dire... complimenti, davvero! La tua storia fino ad ora è una di quelle che mi ha colpito di più... e considera che ho letto tutte le yaoi di Bleach su EFP! ^_- Favoloso come hai descritto i sentimenti di Yumi, la reazione (o meglio, la NON-reazione) di Ikkaku quando lui se ne va senza dire una parola...
L'amaro che ti lascia in bocca alla fine è veramente tanto ma... non so spiegarti... è una sensazione stranissima quella che senti, quando quell'amaro si mischia alla dolcezza delle righe prima, alla tenerezza del vedere Yumi così... impacciato... così insicuro... così... innamorato. E ciò che ne viene fuori è quanto di più strano e più bello ci sia, tanto che ho riletto la tua storia almeno dieci volte... ed ogni volta mi lascio trascinare dalla dolcezza del momento, senza pensare al dopo... ed ogni volta devo lottare anche io per trattenere le lacrime, al finale...
Quindi, alla fine, ti dico soltanto una cosa: brava. Brava e basta, non ci sono altri aggettivi. Brava per un miliardo di motivi che non riuscirei a spiegare senza risultare troppo contorta. Spero che scriverai altre storie, magari sempre yaoi ^_- , le leggerò volentieri... A presto, quindi. Bye bye! ^_^

06/05/09, ore 22:25

Dei... è stupenda. Dico davvero,l'ho letta tutta d'un fiato senza riuscire a spostare lo sguardo dallo schermo.Il modo in cui descrivi i sentimenti di Yumichika o anche solo il modo di fare l'amore di Ikkaku... è un coinvolgersi intricatissimo di sentimenti.Anche il finale è stupendo: è così "amaro" e così verosimile alla natura dei personaggi.Sono felice di aver cercato insistentemente fiction con questo paring, altrimenti non avrei mai letto la tua *__* Tutti i miei complimenti! Baciottoli by Kyo^^

11/12/08, ore 18:51

Mi è piaciuta molto... Sei riuscita a rendere perfettamente le due personalità, in particolar modo ho riconosciuto molto di Ikkaku. Ovviamente è scorrevole e ben scritta e il finale mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca =( povero Yumichika (sono io che mi vado a cercare quelle tristi) è la prima volta che leggo fiction su questo pairing... E devo ammettere che le gradisco più di quanto pensassi. Complimenti!

30/09/08, ore 13:48

Aw..è una storia così triste!!!Poor Yumichika, mi spiace tanto per lui. Mi fa tanta tenerezza. Sei stata bravissima nel descrivere le sue sensazioni, sono davvero sentite, sei riuscita ad emozionare con questa fic. E' scritta molto bene, come fai a dire che non sembra fatta da te? Lo stile non è per niente impersonale, anzi!Come ti ho detto, è davvero toccante. Proprio un bel lavoro,brava brava ^_^