Mi fai essere il tuo Qualcuno?
di _Fux_

12/09/14, ore 18:28

Mia cara <3 Non appeba ho visto che avevi pubblicato qualcosa di nuovo sono scappata a leggere! Ed ora eccomi qui con i lacrimoni a scriverti queste quattro parole senza senso, perchè credimi che di fiato e parole mi hai lasciata a corto. Questa os,è poesia. Pura, semplice e perfetta poesia. Sei riuscita a farmi sentire così capita, così meno sola e di questo ti ringrazio. Viviamo una fita frenetica che non ci appartiene. Viviamo per compiacere gli altri e mai noi stessi, perchè per chissà quale strana ragione il gudizio altrui viene prima nella nostra felicità. Dimentichiamo il nostro vero essere dietro maschere d'imperfezione perfetta. Mi sono letteralmente innamorata dell'immagine che hai creato: questa maschera che aderisce al volto come una seconda pelle, che viene tolta e gettata a terra. Viene lasciata andare in frantumi. La ricerca di quel qualcuno che ci ami per quello che siamo e che magari senza accorgrcene è sempre stato lì accanto a noi. Grazie per queste parole bellissime e così cariche di riflessione.
Sei sempre bravissima  e perfetta <3
Grzie, un bacio Kleis <3

12/09/14, ore 16:02

So..
Rieccomi qui a distanza ...di una notte!! xD
Prima di tutto: Grazie,grazie,grazie! per avermi dedicato questa Os <3 (ricordati che io ho cominciato a scrivere quella su Niall u.u )Ora passo all'introspettivo che è l'argomento principale!
Allora..Che dire??
Non so come fai a scrivere determinate cose..sarò pure scontata, ma come ti ho ripetuto tante volte (che palle vè? xD) è bellissimo tutto quello che hai scritto.. Tutto ha un fondo più che veritiero..basta guardarsi intorno per accorgersene.
Sfido chiunque a trovare qualcuno che pur di essere incluso , o per cominciare a far parte di qualcosa (che sia un gruppo, che sia un progetto, insomma per la qualsiasi) non finga.
Ad esempio..anche io ho finto per un periodo.. solitamente una persona al liceo passa gli anni più belli no?! incontra persone che comunque,a mio parere,rimangono di più nel cuore delle persone. Ma personalmente, ho passato degli anni un pò di merda.. Nel senso, sarà perchè ero/sono timida,sarà che magari il mio carattere non piace molto, ma ho cominciato a fingere per poter piacere loro. Capitava che facessero delle battute del tipo : ah, qui eri?
Certo, ci restavo male, xk alla fine era colpa mia. Ogni giorno tornavo a casa e mi chiedevo come potessi farmi notare , xk ci tenevo e tengo molto al far parte della vita delle persone.. sono fatta così. Puntualmente comunque mi maledicevo xk non ero spigliata e pronta alle battute come il resto delle mie amiche.
Alla fine ho lasciato perdere, e , solo all'ultimo anno ho legato veramente con solo 4 di quelle 15 persone, ma per quello che ero e sono sta volta.
Comunque, lasciando perdere questa parentesi pietosa, tutto questo era per dire che purtroppo siamo costretta a fingere ovunque e in qualsiasi occasione. E mi verrebbe quasi da dire che questa Os, abbia qualcosa a che fare con l'altro tuo introspettivo.. perchè se ci fai caso, è comunque tutta colpa di quelle stupide convenzioni. Si è costretti a fingere nel mondo del lavoro.. ma soprattutto si è costretti a fingere per far parte della società, per creare quelle relazioni , che noi chiamiamo amicizie (basate però sulla finzione, in questo caso) , senza le quali la nostra vita sarebbe vuota. Ma alla fine , come hai detto tu, incontriamo qualcuno.. quel QUALCUNO, con cui è possibile essere realmente noi stessi, senza bisogno di piacere al mondo . QUALCUNO in grado di rompere per sempre quella maschera. Quel QUALCUNO che alla fine lo diventa il tuo.. di MONDO , mondo reale. Perché alla fine è meglio essere se stessi.. e io l'ho imparato.. ;) E mi do della stupida , xk come una pecora, ho cominciato a seguire quel gruppo di attori , che recitano su un palco, che come dice W.S, è l vita.
Io il mio qualcuno l' ho trovato.. spero lo trovi anche tu. Ma soprattutto ho trovato me stessa.
Ora vado.. spero di essere stata brava con le parole, proprio come lo sei stata tu. Grazie x l'ennesima volta. Baci xx
Ps. Scusa se ci sono errori.. xD
(Recensione modificata il 12/09/2014 - 04:41 pm)
(Recensione modificata il 12/09/2014 - 04:43 pm)