Sconosciuto
di SARETTA1985

15/04/20, ore 18:23

Ciao, avrò letto una vita fa questa one shot ma mi dimentico sempre di passarla nelle ricordate e di recensirla. Ovviamente è stupenda, è una di quelle one shot che devi letteralmente spararti ogni tanto quando hai bisogno di una dose di Dean. Complimenti, sappi che la rileggo ogni tanto, veramente, e credo che realizzare una cosa di cui qualcuno ogni tanto ha bisogno sia bellissimo.

13/04/18, ore 13:57

Bellissima! Dall'inizio alla fine. Tutto spiegato nei dettagli, a tal punto da farmi immaginare la scena. Qui abbiamo una scrittrice che merita solo di essere scoperta!

19/12/14, ore 11:37

Eccomi qua a commentare! L'avevo già letta e mi aveva colpito davvero molto.
Mi piace il modo in cui scrivi e lìidea è molto orginale. E invidio la fanciulla, sappilo! Ancora complimenti, bravaaaaaaa

19/09/14, ore 00:44

Hola! Sono Nuru :3

Oggi ho trovato un po' di tempo e mi sono letta con calma la tua storia.
Bene, allora, penso tu abbia un buon lessico, la storia scivola bene e più che altro ci sono alcuni piccoli errorini di forma, nulla di grave, cose che pure io all'inizio facevo (... Certo, non che ora io sia Hemingway XD)
Nel dettaglio, l'abuso di puntini di sospensione all'interno della narrazione. Sono tollerabili in una battuta di un personaggio per sottointendere una pausa a metà tra la virgola e il punto e virgola o un'esitazione nel parlare, ma nel testo non dovrebbero mai esserci, se non in rarissimi casi (con buona pace di molte scrittrici moderne che li usano a ruota libera!), ed in ogni caso devono essere sempre e solo tre, dopo i puntini va inserito sempre uno spazio prima della parola  successiva (che deve cominciare con la lettera minuscola, a meno che i puntini non siano a chiusura del periodo precedente), se riguardi il testo, dove hai inserito i puntini puoi tranquillamente mettere delle virgole. Nelle battute dei personaggi, la prima lettera va sempre maiuscola, anche se la battuta stessa è inserita in una frase. Ho visto che talvolta usi più punti esclamativi, ma sia esclamativi che interrogativi vanno singoli, raramente si usa accoppiarli ( ?! ) per esprimere incredulità.

Dovresti rivedere una frase: "mi lascio travolgere dalle sensazioni che quel bacio mi provocano" probabilmente quel provocano al posto di provoca è un refuso di una qualche correzione (maledetti refusi! XC)

Personalmente credo che scrivere in prima persona e soprattutto al presente sia una delle cose più difficili in assoluto (DX), ma hai una buona base, un bel vocabolario e - tolti gli errorini di cui sopra - le frasi sono ben composte.

L'unico appunto che mi sento di farti è che non hai trasmesso benissimo le sensazioni, il misto di paura ed eccitazione della protagonista, o il perché si lasci trascinare da Dean o il passaggio dal sesso al fare l'amore e poi la brutalità successiva di Dean, sono accennate ma non arrivano con la forza con cui dovrebbero, e in una storia dove la trama è volutamente scarna dovrebbero essere proprio le sensazioni a farla da padrone. Se già non lo fai allora leggi e rileggi cento volte quello che scrivi, poi lascia passare qualche giorno o magari una settimana senza aprire il file e rileggi ancora, vedrai che riuscirai ad avere una visione più distaccata e oggettiva su quello che hai scritto e se non ti piace riscrivi tutto (io ho riletto, corretto e riscritto le mie storie tante di quelle volte da odiarle quasi!)

Penso però che tu sia promettente, hai delle potenzialità che, se troverai il modo di lasciare uscire, possono portarti a scrivere davvero bene. Ho dato una rapida occhiata all'altra tua storia - come ti dicevo le ff su persone realmente esistenti proprio non ce la faccio a leggerle - ed anche quella è scritta in prima persona e al presente, magari prova a variare, a sperimentare un poco sia con lo stile che con i tempi e le persone, alla fine questo sito serve anche a questo! XD

Aspetto di leggere altro di tuo! :)

P.s.: rileggendo il mio stesso commento, mi rendo conto che magari non è quello che vorresti sentirti dire, ma mi hai chiesto un parere ed io sono sempre sincera, proprio perché ho rispetto del tempo che hai impiegato a scrivere e della passione che ci hai messo. Spero non mi odierai adesso! é.è
(Recensione modificata il 19/09/2014 - 12:47 am)
(Recensione modificata il 19/09/2014 - 02:30 am)

12/09/14, ore 18:52

Pure io lo vorrei rivedere dopo una seratina del genere;) <3