Cognati si diventa, non si sceglie
di Mirty_92

31/07/15, ore 23:39

- Recensione per il premio "Miglior Primavera" del contest "Stagioni" -
Per compensare l'aver recensito una flashfic, ho deciso di leggere questa mini-long che mi è piaciuta davvero molto! Devo ammettere che, fin dall'inizio, mi aspettavo un finale diverso, un finale in cui Hermione avrebbe lasciato Ron. Sono rimasta piacevolmente sorpresa, invece, quando ho scoperto che non sarebbe successo. Sia chiaro: io preferisco la Romione ma la Fremione non mi dispiace affatto! Solo che trovavo decisamente inverosimile l'idea della Granger che lasciava suo marito per mettersi con suo fratello. Sono stata contenta di non averlo visto XD È comunque una storia carica di emozioni, anche di momenti divertenti, ed è piacevole da leggere. Nè troppo pesante, nè troppo leggera. La giusta ricetta per i miei occhi stanchi, insomma XD La storia è impostata bene, i capitoli non sono troppo lunghi ma nemmeno troppo corti e le azioni si susseguono tutte abbastanza velocemente, in modo da non annoiare il lettore. Anche i dettagli mi sono molto piaciuti, ho adorato l'idea dell'orologio regalato a ogni figlio e l'idea della penna a "sfeba" (XD) che copia la scrittura di un altro. Avrei voluto averla anch'io! XD
Insomma, questa fanfiction è semplice ma inaspettata, scritta con uno stile fresco e scorrevole. Davvero molto, molto carina!

19/09/14, ore 09:30

Buahahaha! Lo dicevo io che lei era incinta! A parte questo "colpo di scena" telefonatissimo, sono rimasta spiazzata: Alla fine non si mettono insieme!!! Niente fughe romantiche, niente lotte per il cuore della bella di turno,niente schiantesimi a caso. Questo finale amaro mi sembra molto più autentico di altri in cui tutto si volge al meglio! Brava! Per una volta invece di raccontare come tutto volge al meglio purché ci si ami, parliamo dei compromessi che a volte la vita ci costringe ad accettare! Attendo una tua nuova fremione!

18/09/14, ore 22:45

Ciaoo ad essere sincera non mi è piaciuto molto il finale,non la vedo una fremione vera e propria. I primi capitoli mi sono piaciuti molto di più pensavo che alla fine li avresti fatti mettere insieme ma vabbè non fa niente:(

16/09/14, ore 21:35

Stupendo continua presto che mi hai strappato il cuore e ora piango... Complimentonissimi!!!
Giulia

15/09/14, ore 16:03

La tua ff è stupenda,scrivi davvero molto bene...in modo chiaro e questo rende la lettura molto piacevole.la cosa più bella do questo capitolo è la confessione di fred ahahha è stato dolcissimo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...
Un bacio e a presto
Harry_Potter

15/09/14, ore 15:40

No no no! Hermione come puoi?!
Torna indietro maledizione!
Aaaaaaah.
Io devo leggere il seguito. ORA. Oppure impazziró.
Scrivi davvero bene, Complimenti!
Alis <3

15/09/14, ore 13:14

che carina !! Molto carina direi !
L'idea di base è fantastica , è la prima ff che leggo in cui questi due sono cognati e mi dispiace dirti che mi piace,mi piace,mi piace ( se non l'hai capito mi piace )
Le personalità dei personaggi è molto simile ai personaggi ( anche se mi piacciono le ff dove i personaggi siano OOC preferisco che siano IC  )
Volevo solo chiederti se la frase all'inizio l'avevi scritta tu,nel caso non fosse così scusa l'ignoranza :B
A pressssstisssimmoo ( spero )

P.S.
Mi pIAce !!

13/09/14, ore 21:52

Wow. Solo wow. Amo l'idea *-*
Hermione e Fred che si riscoprono innamorati a distanza d'anni,! Però provo un po di odio verso Jessica ahahah
Spero che aggiorni presto!.scrivi benissimo!
Alis <3

13/09/14, ore 21:39

Bella storia davvero!
Sono combattuta però...perchè adoro sia le fremione che le romione e sinceramente mi spiacerebbe se Hermione tradisse Ron ma con la Fremione tutto può accadere :)
Comunque, i personaggi non mi sembrano nemmeno tanto OOC e non mi sono annoiata per nulla a leggere anzi!......
Sinceramente ti consiglio di continuare a scrivere e di non smettere perché anche se ho letto solo un capitolo, mi sono già appassionata :D
Un abbraccio
Lunastorta

13/09/14, ore 17:37

Bella storia, merita di essere messa nelle preferite già dal primo capitolo (cosa che io ho fatto). Penso di sapere all'incirca come si svolgerà la storia, e mi piace. Complimenti :D