Empty Skies
di green_feelings

10/11/14, ore 03:41

Ciao, ti faccio prima di tutto i complimenti per la traduzione. Sicuramente ci vuole molto tempo e sono quasi invidiosa nel sapere che esiste gente come te cosė brava e io che non capisco una cippa lippa nonostante i molti esami. Posto questo spero avrai la voglia di continuare a tradurla, perche mi pace molto e da sola non sarei in grado di capire tutto dalla storia originale. Bene ti lascio e vado a recensire la tua meravigliosa storia.

03/10/14, ore 14:13

Ciao! Ho trovato questa storia per caso e ringrazio il cielo di averlo fatto! E' veramente intrigante e la trama è molto originale. Mi piace molto questo continuo parallelo tra passato e presente,questi due personaggi che fuggono l'uno dall'altro ma sembrano destinati a scontrarsi sempre in qualche modo. L'autrice non è per niente scaduta nella banalità con la scena dei pub,come invece ci si poteva aspettare. Mi stanno piacendo molto i personaggi,in particolate mi ha colpito la figura di Louis,sembra lo stronzo della situazione e non vedo l'ora di andare avanti per capire più a fondo il suo atteggiamento. Anche se il protagonista vero e proprio di questa storia sembra essere il destino: Harry che incontra nuovamente Perrie,Ed che suona nel locale in cui va Louis,Harry che incontra Aiden. Come se ci fossero tanti pezzi del puzzle. La traduzione è ottima,molto scorrevole,lo stacco dalla la lingua originale non si sente per niente. Ho apprezzato molto l'idea di mettere delle note in modo tale da farci capire di cosa parla l'autrice (mi si è aperto un mondo sul mondo della musica ahah) Grazie per tutto il lavoro che fai :) Spero di leggerti presto :) Alla prossima xx

20/09/14, ore 10:53

Wow ok, prevedo molto angst in arrivo. Siamo solo al secondo capitolo ma già sono curiosissima di scoprire cosa è successo a Harry e Louis in passato, perchè chiaramente nessuno dei due è andato avanti, tutt'altro. Perrie mi fa morire, Ed invece è sempre un passo avanti, lo adoro. Mi piace anche il modo in cui è descritto il rapporto tra Louis Zayn e Liam, Lou ha sempre avuto il caratterino, ora però è insofferente a tutto, chissà cosa accadrà. Complimenti per la traduzione, è fluida nonostante siano capitoli molto lunghi, non pesano e amo lo stile di scrittura dell'autrice, se puoi faglielo sapere! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo xx

14/09/14, ore 10:52

Okkay va bene, sono la prima a lasciarti una recensione... aww, che emozione *-*.
Partiamo dal principio.
La traduzione: traduci davvero davvero molto bene. Complimenti, non ho trovato nessun errore. Ne di battitura ne di grammatica. E inoltre, ottima scelta. Adoro questo genere di fanfiction dove Louis e' famoso e Harry no, ma che in passato si conoscevano e il fatto che Harry stia cercando di scappare da qualcosa (dai ricordi del passato). Perry e' molto asdfghjkl anche se parla sempre del suo fidanzato :') mentre Niall e' sempre il solito dolcioso... Louis pero'... appena riincontrerai Harry, non fartelo scappare. Non di nuovo! Sono mooolto curiosa del continuo. Lo aspetto presto ahahaa.
Baci. Xxx
(Recensione modificata il 14/09/2014 - 10:54 am)