The sun in your smile
di Terpsichore

10/01/15, ore 12:54

Finalmente ce l'ho fatta!
Allora, premetto che l'introduzione di questa storia mi ha attirata da subito, anche se non avrei immaginato che fosse proprio la conclusione della one shot. Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa, dato che, come ti ho già detto, ho gradito molto che la storia non sia finita nel solito modo, con i due che si baciano e si mettono insieme. In più, ho apprezzato tantissimo i collegamenti con i fiori e mi è piaciuto il modo in cui hai delineato i caratteri dei personaggi, soprattutto Selene. Forse Niall resta, almeno in parte, un personaggio piuttosto "oscuro", nel senso che di lui ci vengono forniti pochi particolari, ma della ragazza abbiamo una descrizione completa e risulta un personaggio davvero simpatico e in cui in molti si potrebbero immedesimare.
Hai un buono stile e scrivi anche bene, in modo semplice e scorrevole, con l'introduzione di qualche parola sofisticata qua e là. Solo che dovresti veramente rileggere o stare più attenta prima di pubblicare, perché ci sono veramente tanti errori di battitura o di distrazione e, be', distraggono un po' il lettore.
Come commenti negativi ho da dirti che la storia in alcuni punti pecca un po' di coerenza e che ci sono dei momenti in cui non capisci cosa è successo e perché i personaggi si trovano in quel luogo. Un altro punto è che la storia si evolve troppo in fretta e so che una penalizzazione è anche il fatto che debba essere tutto contenuto in un solo capitolo, ma forse all'inizio potevi farli parlare un pochetto di più, prima che lei decidesse di fargli guidare la propria macchina.
Ah, una cosa che non ho capito è se Niall è famoso e, se lo è, se Selene già lo conosceva come cantante oppure no.
Comunque complimenti per la storia.

Stuck.

10/11/14, ore 16:04

Sono positivamente colpita dalla tua storia, è ben scritta, non ho trovato errori grammaticali, quai di posso solo farti i complimenti, adoro il banner e gli elementi che hai usato per comporlo. L'unica cosa che ho da contestarti é l'uso del blu come colore di scrittura, per me avresti dovuto usare ù semplice nero,più ordinato e leggibile. Mi é piaciuta la storia del nome, bella scelta, inutile dire che la protagonista si addice perfettamente alla storia, mi piace il suo carattere, ironia mista a simpatia é un buon mix, simile a me, brava, mi è piaciuti anche come hai descritto Niall, proprio come lo immagino io, paziente, simpatico, sorridente, che dire, bravissima, continua così!! Alla prossima, baci, Haaveilla.

21/10/14, ore 19:53

Ehi! Sono qui per il link che hai messo su facebook e sinceramente sono abbastanza sorpresa. Non giro molto sul fandom dei 1D, soprattutto perchè non li ascolto e non li amo molto, però leggo tutto e sinceramente mi la storia mi è piaciuta.Questa narrazione ha del potenziale e devo dire che scrivi anche bene, hai uno stile fuido e piacevole. L'unica nota che devo riportarti è che in tutta la storia e nel'introduzione ci sono dei rettangolini, che ovviamente corrispondono a dei segni di punteggiatura non letti da questo carattere. Ti consiglio di sistemarlo, inoltre ti consiglio anche di usare il solito nero al posto del viola, o per lo meno un colore neutro e semplice, che risulterebbe più leggibile. Detto ciò mi sei piaciuta! Un bacio
-Shin

21/10/14, ore 16:22

Ehy, eccomi qui per la specie di scambio che hai proposto su facebook!
Inizio col dire che adoro la grafica, il banner è stupendo e mi piace che tu abbia pubblicato con colori che ricordassero quelli del banner, è stata una scelta buona.
Niall in questa fanficion è davvero dolce. Non so perchè, mi ispira simpatia e vorrei incontrarlo anche io ad una festa lo adoro.
Selene è fantastica, adoro le ragazze con un carattere come il suo, semplici, con la battuta pronta ma allo stesso tempo un po' timide. (Sì, la ragazza del banner è bellissima lol)
Mi piace tantissimo come scrivi! Il tuo stile è lineare, fa si che la storia ti prenda, ed esso mi cattura, non so bene il perchè. Mi hai chiesto un parere su questa storia ed è estremamente positivo, perchè è originale e ironica, ma allo stesso tempo ha una goccia di buon romanticismo che non guasta mai,
Non facendo baciare i protagonisti alla fine hai guadagnato qualcosa tipo 100 punti, sarebbe stato un finale banale e incoerente. E' finita in una maniera strepitosa, con quella battuta dolcissima, aw.
Non so se ti aspettavi una recensione seria, ma non fanno per me HAHAHA quindi ti dovrai accontentare.
Alla prossima, Michela!

Jamesguitar

15/09/14, ore 10:18

Eccomi!! grazie di avermi avvisata!!
mi é piaciuta é diversa dalle altre ma mi é piaciuta comunque anche perché per quanto io non sia una directioner il mio preferito é Niall.
É vero lui ha unsorriso bello e sincero! A me ricorda il sole perché da allegria ed esprime molte delle sue emozioni sorridendo.
Selene ha un carattere strano ma credo che avrebberoun ottimo rapporto i due per quanto siano diversi sembra che si capiscano cominque.
Lei mi fa pensare agli hippy ehai rivoluzionari, é la clasdicapersona che rovescerebbe il mondo con le sue idee, ed é ffascinante perché misteriosa.
Complimenti alla prossima! mi raccomando avvertimi!!! ;)
kiss kiss hippylove